dai, nello speciale di repubblica ho trovato il titolo del tema che feci...
2) Ambito socio-economico: L'Italia da terra di emigranti a terra di immigrati: cause e conseguenze socio-economiche (documenti: E.Ciccotti, "L'emigrazione", in "La voce", 1911; Carlo Levi, "Cristo si e' fermato ad Eboli", 1945; Napoli, "Questioni di diritto del lavoro", 1996).

I pronostici sul commento del testo e sulla versione sono come quelli sul nuovo Papa.
Cioè minchiate incredibili.![]()
![]()
più che altro sono scontati e banali, come ogni pronosticoIn Origine Postato da Lollo87Lp
I pronostici sul commento del testo e sulla versione sono come quelli sul nuovo Papa.
Cioè minchiate incredibili.![]()
![]()
![]()

Si dice un po' di tutto... ma Svevo e il Papa sono nettamente in testa. Seguono Marinetti, Giolitti, la Costituzione europea, la fecondazione, il fuoco e la natura che si ribella all'uomo.In Origine Postato da remedios
più che altro sono scontati e banali, come ogni pronostico![]()
Mi ricorda tanto Tettamanzi...![]()

sì, è vero, io faccio ripe di inglese ad una ragazza ke fa ora la maturità e mi dà anke lei svevo e il papa in testa, ma nn ratzinger, giovanni paolo........

Quanto mi sono agitato per niente alla maturità...!

io era meglio se mi agitavo di più, forse studiavo un po' di più per l'oraleIn Origine Postato da DiegoVerona
Quanto mi sono agitato per niente alla maturità...!![]()