User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Soldati in Aghanistan:un'altra giravolta leghista

    Usa/ Americani più isolazionisti. Obama, pensa ai fatti nostri
    Barack Obama ha alla fine partorito la sua nuova strategia per l'Afghanistan ma gli americani sono sempre più isolazionisti e vorrebbero che l'Amministrazione si concentrasse solo sui problemi interni
    Venerdí 04.12.2009 09:20


    Afghanistan/ Dall'Italia altri mille soldati

    Barack Obama ha alla fine partorito la sua nuova strategia per l'Afghanistan ma gli americani sono sempre più isolazionisti e vorrebbero che l'Amministrazione si concentrasse solo sui problemi interni. Secondo l'ultimo sondaggio del Pew Research Center per il 49 per cento gli Usa "dovrebbero farsi i fatti propri", lasciando gli altri Paesi da soli a risolversi i loro problemi. Ad esempio viene citato che il 49% disapprova la gestione del conflitto afghano da parte della Casa Bianca mentre solo il 36 appoggia Obama.

    Dal sondaggio Gallup/Usa Today cui emerge che il 73% teme (il 41% è preoccupato e il 32% è molto preoccupato) che i costi extra dei 30.000 soldati di rinforzo che saranno inviati in Afghanistan (circa 30 miliardi di dollari) possa sottrarre risorse ad altri settori. In particolare la maggioranza non condivide il numero dei rinforzi: solo per il 38% vanno bene ma per il 36% sono troppi e per il 18% troppo pochi.

    LA CASA BIANCA RINGRAZIA L'ITALIA. L'Amministrazione Usa ha "accolto con favore l'annuncio che l'Italia aumenterà significativamente il suo contributo in truppe in Afghanistan". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, Mike Hammer che ha ringraziato il governo italiano per i 1.000 soldati in più che Roma invierà e che dimostrano "la ferma determinazione" degli alleati Nato a impegnarsi in Afghanistan Il portavoce ha ricordato che Barack Obama si è ripetutamente consultato nei mesi scorsi con il premier Silvio e il presidente Giorgio Napolitano, "e proseguirà così continuando con questa stretta collaborazione".

    LA REALPOLITIK DELLA LEGA. Solo due mesi fa Umberto Bossi aveva cantato il 'de profundis' per la missione italiana in Afghanistan. "Missione esaurita. Costa troppo. Riportiamo i nostri soldati a casa. Ormai è una guerra aperta e confusa. Situazione non più sostenibile". Ma oggi, davanti all'evidenza, il seantur obbedisce. E al diktat americano aggiunge solo "mandiamo anche più insegnanti e più medici". Dietro di lui si schiera tutto il partito, per ora nessuna voce contraria. Eppure la Lega aveva spinto lo stesso Berlusconi verso l'ipotesi di un ritiro anticipato delle truppe. Ma ora, tutti d'accordo con il capo, e appoggio silenzioso al rinforzamento del contingente. Un aumento corposo: dei 5mila soldati Nato previsti in più, ben mille saranno italiani. Un quinto del totale.
    Usa/ Americani più isolazionisti. Obama, pensa ai fatti nostri - Affaritaliani.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Soldati in Aghanistan:un'altra giravolta leghista

    Intanto con quella battuta di auspicare il ritiro delle truppe la lega prenderà voti in più.

    Però adesso accettando di non opporsi all'invio militare, riuscirà ad avere delle altre cadreghe.

    Si attende solamente quale interpretazione verrà data dai belleriani, ma la migliore è quella che la lega è dalla parte del popolo però gli alleati sono cattivi.

    Non era difficile pensare che si mandassero più soldati a presiedere l'Afghanistan, infatti la produzione della droga sta calando dopo anni di aumento geometrico.

    Il calo della produzione potrebbe determinare un aumento del prezzo ed un ostacolo alla gioventù di drogarsi.

    I soldati in Afghanistan servono per il disegno della globalizzazione, per la distruzione dei popoli.

    Ossia non più usare le ideologie, ma adoperare la droga.

    Bisognerebbe calcolare quanta droga in più si può coltivare per ogni soldato, e quanto questo aumento di produzione determini il calo dei prezzi.

    Ossia non mandare solamente i soldati per avere a basso prezzo le materie prime, ma per avere a basso prezzo un prodotto agricolo, che la globalizzazione ha reso primario.
    Ultima modifica di jotsecondo; 04-12-09 alle 13:05

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito