Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77
  1. #31
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da sickboy
    se i reati di opinione fossero aboliti completamente allora anche un pedofilo potrebbe sostenere pubblicamente che pedofilia è bello!
    calma non mescoliamo per antipatia e moralismo i diversi livelli di responsabilta'



    LA pedofilia e' un REATO (schifoso)

    incitare alla pedofilia e' punibile come correita' in un reato dopo che questo reato si e' verificato o e' stato tentato a causa di questo incitamento

    dire che la pedofilia e ' bella invece e' solo una (schifosa) opinione

    adesso sostituisci " pedofilia" con qualsiasi altro reato ( dall' omicidio alla " spesa proletaria " ) e potrai verificare che il sillogismo funziona sempre nello stesso modo

  2. #32
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Birrafondaio
    ...Altro esempio, discorso di Borghezio <.... vi verremo a prendere per la barba e vi cacceremo a calci in culo!!> era un discorso che presupponeva dei se, si parlava di una cosa futura, era un qualcosa per far capire che non i si temeva.

    Ma se avesse detto <... popolo della lega, andiamo a pigliare gli islamici casa per casa e prendiamoli a calci!> il discorso cambia .
    Francamente non so cosa possa cambiare oltre ai tempi dei verbi dal futuro al presente...
    Potrebbe se mai cambiare (sotto un profilo di reale responsabilità) se Borghezio comprasse gli anfibi con la suola chiodata e le punte in acciaio ai suoi amici per andare a prendere a calci gli islamici... allora si, ma diversamente, non so.

    Ricordo una famosa canzone "Contessa" scritta circa nel 1968 da Paolo Pietrangeli (all'epoca un giovane rivoluzionario con la barba da Che Guevara... oggi un vecchio borghese regista di Mediaset), il cui refrain faceva:
    "Compagni dai campi e dalle officine
    prendete la falce portate il martello
    scendiamo giù in piazza
    e picchiamo con quello!
    scendiamo giù in piazza
    e affossiamo il sistema!


    Più apologetico di così... (anche secondo la tua interpretazione) con tutti i verbi al tempo presente... canzone destinata per di più proprio ai giovani contestatori di allora, destinata cioè ad un pubblico recettivo (come impone la legge affinchè sia riconosciuto il reato di apologia) eppure non mi pare che Paolo Pietrangeli ed i suoi Editori siano mai stati censurati o processati per questo reato, neppure dai "magistrati democristiani" di allora, reputati molto bacchettoni.
    Dovremmo credere che se non ci fosse stata "Contessa" i crimini delle Brigate rosse non ci sarebbero state o sarebbero stati più lievi?
    E' forse la Marsigliese "allons enfants de la Patrie etc..." ad aver fatto la Rvoluzione Francese e ad aver tagliato le teste alla Nobiltà parassita di allora?
    Non scherziamo!
    "Contessa" rimane una valida testimonianza storica, come la Marsigliese... la loro censura o condanna (anche solo morale) sarebbe un atto ridicolo e bigotto... del quale non furono capaci neppure i bigotti magistrati democristiani di allora.

  3. #33
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo

    Ricordiamoci cosa successe quando apparvero i primi cartelli che vietavano l' ingresso ai cani e agli Ebrei...
    E allora?
    A Torino negli anni 50 e 60 c'erano i cartelli "che vietavano l' ingresso ai cani e ai terroni"
    E allora?
    Non mi risulta che siano nati campi di sterminio per terroni.
    Deprecabile?
    Questione di punti di vista... ma io nella mia proprietà devo poter vietare l'ingresso a chi voglio, ed in questo non c'è nulla di aggressivo o violento.

    In origine postato da Mitteleuropeo

    Se domani a Londra vedi un arabo che porta in metropolitana un pacco e ti metti a gridare: "Quello e' uno sporco terrorista, addosso, addosso! "
    Secondo me la gente scapperebbe... comunque tu continui a far confusione tra il reato di APOLOGIA e quello di DIFFAMAZIONE.

  4. #34
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da sickboy
    se i reati di opinione fossero aboliti completamente allora anche un pedofilo potrebbe sostenere pubblicamente che pedofilia è bello!
    Purtroppo si... ma non mi dire che tu ne saresti influenzato...

  5. #35
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da larth
    calma non mescoliamo per antipatia e moralismo i diversi livelli di responsabilta'

    LA pedofilia e' un REATO (schifoso)

    incitare alla pedofilia e' punibile come correita' in un reato dopo che questo reato si e' verificato o e' stato tentato a causa di questo incitamento

    dire che la pedofilia e ' bella invece e' solo una (schifosa) opinione

    adesso sostituisci " pedofilia" con qualsiasi altro reato ( dall' omicidio alla " spesa proletaria " ) e potrai verificare che il sillogismo funziona sempre nello stesso modo
    Infatti l'aver usato il reato della pedofilia... piuttosto che dello Stupro... è un artifizio per suggestionare la nostra opinione, ma se ci pensiamo bene non cambia nulla. I reati sono tutti deplorevoli.
    So per sentito dire che anni fa campeggiava in un'aula della Facoltà di Legge la scritta: "Jack lo squartatore ce l'ha insegnato stuprare le cremine non è reato!". Onestamente l'unico "reato" dell'autore poteva essere quello di aver sporcato il muro con quella scritta (anche se molti la trovarono divertente ed esteticamente bella).
    Dire che "la pedofilia è una cosa bella" non mi pare un reato, ma almeno per me, solo una stupidaggine, dalla quale qualsiasi persona normale non può neppure essere suggestionato.
    Mentre una persona anormale... un pedofilo... è già persuaso dal fatto che "la pedofilia è una cosa bella", non ha bisogno di una particolare propaganda.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da RenzoAudisio
    E allora?
    A Torino negli anni 50 e 60 c'erano i cartelli "che vietavano l' ingresso ai cani e ai terroni"
    E allora?
    Non mi risulta che siano nati campi di sterminio per terroni.
    Deprecabile?
    Questione di punti di vista... ma io nella mia proprietà devo poter vietare l'ingresso a chi voglio, ed in questo non c'è nulla di aggressivo o violento.
    _______________________________

    * L' obbiettivo non erano i campi di sterminio, ma il Federalismo fiscale e la Secessione che be sarebbe conseguita. E' deprecabile che gli obbietivi veri non siano stati raggiunti. D' altronde, se La Lega si sposta ancora piu' a destra, cosa che non mi auguro, magari i campi di sterminio ITALIANI per gli "stranieri potrebbero divenire triste realta'.
    _________________________________

    Secondo me la gente scapperebbe... comunque tu continui a far confusione tra il reato di APOLOGIA e quello di DIFFAMAZIONE.
    * Diffamazione: chiunque, comunicando con piu' persone, attribuisce ad un' altra persona dei fatti specifici (questo si riferisce alla diffamazione aggravata), e' passibile di pena...

    Non c'entra, sorry!

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito si fa presto a dire castelli

    castelli non è riuscito a far passare ...
    castelli non ce la fa a eliminare i reati di opinione...
    gli alleati della lega al governo sono peggio dell'opposizione.
    non vorrei essere castelli per tutto l'oro del mondo.

  8. #38
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: si fa presto a dire castelli

    In origine postato da dime can
    castelli non è riuscito a far passare ...
    castelli non ce la fa a eliminare i reati di opinione...
    gli alleati della lega al governo sono peggio dell'opposizione.
    non vorrei essere castelli per tutto l'oro del mondo.
    Peggio non lo so... tra "ex-fascisti" ed "ex andreottiani" o "exStalinisti" non so proprio chi butterei giù (per primo) dalla metaforica torre...

    Ma allora perchè la lega si è cacciata in quel verminaio? Ed ancor peggio perchè non se ne sono andati via o non se ne vanno sbattendo la porta? Cos'hanno ottenuto? Cosa aspettano?

  9. #39
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Qualcosa si è ottenuto, quantomeno si sono protetti gli argini... immaginati una sinistra al governo. Cosa otterresti? Cosa otterrebbero?
    Credo che così sia meglio di niente....

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Almeno nella mia Regione ci sono partiti di "sinistra" (Illy e Cecotti), che sarebbero alleati della Lega molto migliori dei fascistelli e dei "forzisti", che sono l' ultima feccia.

    La Lega e' nata come movimento trasversale, ha nello Statuto (volentieri dimenticato) l' INDIPENDENZA DELLA PADANIA.

    Tutti i deliri di una Lega che ormai sta facendo concorrenza alla Mussolini sono perversioni

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito