User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
    omnia domat virtus
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per dovere di cronaca voglio dire che Bellarmino -col quale ne approfitto anche per complimentarmi per il suo nik(anche perchè non c'è una S. davanti), ben più propizio di 'napoleone'(uno dei più grandi infami della storia del mondo)-anche a me ha chiesto giustamente di far fronte comune per risanare l'area a pretese tradizionaliste dal neo-paganesimo.La religione salvifica per ogni cattolico resta solo il cattolicesimo senza tolleranza.
    Dire che Bellarmino chieda di 'sparlare' è solo malafede...altro tratto poco cristiano.

No ai massoni.

No ai pagani.
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Napoléon I
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Bonifacius
    per dovere di cronaca voglio dire che Bellarmino -col quale ne approfitto anche per complimentarmi per il suo nik(anche perchè non c'è una S. davanti), ben più propizio di 'napoleone'(uno dei più grandi infami della storia del mondo)-anche a me ha chiesto giustamente di far fronte comune per risanare l'area a pretese tradizionaliste dal neo-paganesimo.La religione salvifica per ogni cattolico resta solo il cattolicesimo senza tolleranza.
    Dire che Bellarmino chieda di 'sparlare' è solo malafede...altro tratto poco cristiano.

No ai massoni.

No ai pagani.
    La carità verso chi è nell'errore, impone di avere un grande amore anche verso coloro che non sono cristiani.
    Nel dialogo, occorre seguire l'insegnamento del Concilio Vaticano II, ovvero spiegare le ragioni della propria fede con competenza, con esattezza, senza nascondere per falsa carità. Il dialogo è scambio, anzitutto di stima e di conoscenza. Gli esaltati che erigono muri, lasciano il tempo che trovano.

No agli esaltati.

omnia domat virtus
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ancora malafede...non esaltato ma entusiasta(cioè in unione con Dio).
    La carità non l'ha inventata il CVII mi pare(!)..che dici?
    Il confronto è di base, è cristiano...ma il confronto è inutile se non vi sono basi comuni...se no è scontro.
    Chiaramente il nemico è da amarsi anche nella pugna.

bonum certamen, certamen fidei
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu pensi che forse quello che ordinariamente si chiama "tradizionalismo" ha a che fare con la Chiesa prima del Concilio?
    Non hai capito che è una ideologia che usa il cristianesimo come copertura?

omnia domat virtus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io riconosco la sublime bellezza della S.Messa codificata da S.PIO V.
    Riconosco che l'ecumenismo oscuri la superiorità della SS.Trinità sulle altre entità dell'invisibile innalzate a divinità dall'uomo.
    Riconosco che considerare gli ebrei emancipati dal deicidio nonostante il mancato pentimento sia ingiusto e anticristiano(anche se vorrei che gli ebrei si convertissero!! mi rende triste e addolorato l'antisemitismo).
    Riconosco come assurdo scusarsi per le crociate, le quali ci hanno salvate dall'Islam.

Daltrocanto però penso che i sacramenti montiniani siano validi se fatti in buona fede e santità, poichè Dio non è fiscale.

Poi non lo so sono solo un peccatore che cerca di aggrapparsi a Gesù che devo solo ringraziare in eterno per come si è comportato con l'umanità e CON ME.

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Bonifacius
    io riconosco la sublime bellezza della S.Messa codificata da S.PIO V.

Anche io, ma non penso che la messa sia questione di bellezza. Non sono un esteta della fede.

Riconosco che l'ecumenismo oscuri la superiorità della SS.Trinità sulle altre entità dell'invisibile innalzate a divinità dall'uomo.

Non è che confondi l'ecumenismo col dialogo interreligioso?
    Mi sa di sì...

Riconosco che considerare gli ebrei emancipati dal deicidio nonostante il mancato pentimento sia ingiusto e anticristiano(anche se vorrei che gli ebrei si convertissero!! mi rende triste e addolorato l'antisemitismo).

Vedi qui:

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=166071

Riconosco come assurdo scusarsi per le crociate, le quali ci hanno salvate dall'Islam.

Qui dovete rileggere quello che disse Giovanni Paolo II.

Daltrocanto però penso che i sacramenti montiniani siano validi se fatti in buona fede e santità, poichè Dio non è fiscale.

Sacramenti cattolici, prego.
    Beh, vallo a dire a Verrua e vedrai che ti rispondono

Poi non lo so sono solo un peccatore che cerca di aggrapparsi a Gesù che devo solo ringraziare in eterno per come si è comportato con l'umanità e CON ME.

eh sì

omnia domat virtus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riconosco che gli attributi di Dio siano la Verità, la Bellezza e la Bontà...quindi se una Messa è più bella l'Eucarestia sarà più pregna della quintessenza cristica...oltre a questo il nuovo banchetto eucaristico è privo della gravitas del Santo Sacrificio, la gravitas è più vicina a Dio che l'allegria o peggio la noia conformista del disimpegno che un tipo di celebrazione con tensioni interiori minori può favorire in coloro che sono meno convinti.
    Poi io conosco cosa pensano a Verrua e cosa pensano alla FSPX e pure cosa pensa il parroco del mio paese e anche cosa dicono gli 'amici della notte' e l'uomo di mondo in genere...ma che vuoi le opinioni umane sono come le palle ognuno ha le sue.
    So che al giorno d'oggi è fuori moda dire di seguire il cuore ma io lo faccio, seguo il mio cuore avventuroso in amicizia con il Buon Gesù e Maria SS.

P.S.
    si confondo l'ecumenismo con il dialogo interreligioso come confondo anche in abito profano lo spazzino dall'operatore ecologico.

omnia domat virtus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pardon:
    P.S.
    si confondo l'ecumenismo con il dialogo interreligioso come confondo anche in abito profano lo spazzino con l'operatore ecologico.

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bonifacius
    Riconosco che gli attributi di Dio siano la Verità, la Bellezza e la Bontà...quindi se una Messa è più bella l'Eucarestia sarà più pregna della quintessenza cristica...

Ma che dici?
    Di fronte alla Presenza Reale in Corpo, Sangue, Anima e Divinità, ti metti a discutere sull'estetica dei gingilli?

oltre a questo il nuovo banchetto eucaristico è privo della gravitas del Santo Sacrificio, la gravitas è più vicina a Dio che l'allegria o peggio la noia conformista del disimpegno che un tipo di celebrazione con tensioni interiori minori può favorire in coloro che sono meno convinti.

L'allegria non è vicina a Dio? Ah già: Gesù non rideva mai
    In verità vari atteggiamenti sono conformi a vari momenti.

Poi io conosco cosa pensano a Verrua e cosa pensano alla FSPX e pure cosa pensa il parroco del mio paese e anche cosa dicono gli 'amici della notte' e l'uomo di mondo in genere...ma che vuoi le opinioni umane sono come le palle ognuno ha le sue.

Non è proprio così,
    infatti, sai: bisognerebbe argomentare e vedere quali tesi sono più sostenibili.

So che al giorno d'oggi è fuori moda dire di seguire il cuore ma io lo faccio, seguo il mio cuore avventuroso in amicizia con il Buon Gesù e Maria SS

Speriamo non solo il cuore, ma anche l'intelletto e la volontà.

P.S.
    si confondo l'ecumenismo con il dialogo interreligioso come confondo anche in abito profano lo spazzino dall'operatore ecologico.

Questa l'hai capita solo te.

omnia domat virtus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La messa inventata dal montini rappresenta una caduta di livello anche se il Cristo è presente spesso nell'Eucarestia poichè Lui è buono e presente e misericordioso, non dimentichiamoci che Cristo è 'un Dio personale'..però le cose vanno fatte al massimo oltre al fatto della differenza tra banchetto e sacrificio, differenza enorme....riscattata per mistero solo dalla consacrazione eucaristica.

E non considerare gingilli le liturgie il simbolo e l'icona sono importantissimi, col tuo ragionamento quindi l'Ostia sarebbe solo pane.E' questo il punto solo la consacrazione è comune nella messa cattolica e inquella montiniana.

Gesù rideva ma non sulla croce.

il giogo di Cristo è leggero...l'intelletto e la volontà sono attributi della fede...solo la SS.Trinità può giudicare e guardare cioè nei nostri cuori per vedere chi ha la vera fede.
    Per i sedevacantisti i montiniani hanno perso la fede e viceversa...e in fondo non mi sembrano stupidi ne gli uni ne gli altri...e ti posso solo ripetere che le opinioni sono come le palle e che ognuno ha(o dovrebbe avere) le sue.Rimettiamo a Dio il giudizio sulla fede che alberga nei cuori della gente e limitiamoci a fare le cose al meglio senza dialogare col mondo ma insegnado con/per/in Cristo al mondo.
    Il confronto dialettico spessissimo rasenta la pippa mentale, anzi forse la pippa mentale è l'essenza del confronto dialettico.
    VERITA' BONTA' BELLEZZA solo loro bisogna cercare dalla e nella Rivelazione confidando serenamente nella divina Provvidenza.

Chiaramente io Spero e lavoro (...per dir anche io le mie balle) affinchè le influenze protestanti e massoniche vengano rigettate all'interno della cristianità...cercando perlomeno di aderire al male minore.

P.S.
    spazzinoperatore ecologico=ecumenismo:dialogo interreligioso

(per me l'ha capita anche qualcun altro(solipsista?))

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima