Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da Totila
Breve premessa: il tipo è laureato, sposato con un'italiana e con (per ora) tre figli.
"Fra qualche decina d'anni, vista la vostra denatalità, noi, con i nuovo arrivi e i figli che facciamo, vi supereremo e diventeremo maggioranza. Poi, sarete voi che dovrete adeguarvi alle nostre leggi e ai nostri usi..."
Me lo ha detto sorridendo, durante una serata conviviale.
Ho pensato a questo (probabile) futuro e ai kompagni che strillano
contro la Lega o verso chi si oppone all'invasione islamica.
Devo dire che l'immagine delle kompagne con lo chador o con il burqa, mi ha divertito. Ma ancor di più mi ha divertito il pensiero dei kompagni, in ginocchio, a pregare verso la Mecca.
:cool: :rolleyes:
La stessa cosa dicevano gli algerini e i tunisini in Francia più di 40 anni or sono...:rolleyes: i nipoti hanno mandato a cagare i nonni mussulmani.
Re: Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da T34
La stessa cosa dicevano gli algerini e i tunisini in Francia più di 40 anni or sono...:rolleyes:
infatti guarda che fine sta facendo la francia....
:fru
Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da Totila
Breve premessa: il tipo è laureato, sposato con un'italiana e con (per ora) tre figli.
"Fra qualche decina d'anni, vista la vostra denatalità, noi, con i nuovo arrivi e i figli che facciamo, vi supereremo e diventeremo maggioranza. Poi, sarete voi che dovrete adeguarvi alle nostre leggi e ai nostri usi..."
Me lo ha detto sorridendo, durante una serata conviviale.
Ho pensato a questo (probabile) futuro e ai kompagni che strillano
contro la Lega o verso chi si oppone all'invasione islamica.
Devo dire che l'immagine delle kompagne con lo chador o con il burqa, mi ha divertito. Ma ancor di più mi ha divertito il pensiero dei kompagni, in ginocchio, a pregare verso la Mecca.
:cool: :rolleyes:
Queste sono le paure di chi, in cuor suo, si sente inferiore, anche se in pubblico ostenta superiorità.
Ad esempio sono le tue paure. Probabilmente sono anche le speranze di un certo numero di musulmani, simmetricamente esaltati come lo sei tu.
Sfortunatamente per entrambi, poichè tali processi richiedono decenni, nel frattempo le leggi dello stato, la convivenza e i matrimoni misti produrranno un risultato che non sarà uguale a nessuno di quelli auspicati da entrambi. Ad esempio, i figli di questo musulmano probabilmente frequentano coetanei italiani e semplicemente si integrano nel nostro paese.
In ogni caso, per combattere la tua paura, ti consiglio di trombare come un riccio: rilassa e offre figli alla Patria ;)
Re: Re: Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da ardimentoso
infatti guarda che fine sta facendo la francia....
:fru
Dimmelo tu, che la conosci a fondo....:D
Re: Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da T34
La stessa cosa dicevano gli algerini e i tunisini in Francia più di 40 anni or sono...:rolleyes: i nipoti hanno mandato a cagare i nonni mussulmani.
le nipotine stanno mettendo il chador e i nipotini delle periferie degradate di parigi lione o marsiglia fanno dell essere musulmani un vanto IDENTITARIO.
il problema esiste
se pure in italia c è bisogno di trovare identita nel ''DIO PO'' , mi pare normale che un giovane arabo francese escluso dalla francia ricca e opulenta ricerchi nelle sue radici un identità chiara.
qui è il pericolo.
Re: Re: Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da alemaggia
le nipotine stanno mettendo il chador e i nipotini delle periferie degradate di parigi lione o marsiglia fanno dell essere musulmani un vanto IDENTITARIO.
il problema esiste
se pure in italia c è bisogno di trovare identita nel ''DIO PO'' , mi pare normale che un giovane arabo francese escluso dalla francia ricca e opulenta ricerchi nelle sue radici un identità chiara.
qui è il pericolo.
Su questo sono d'accordo, pensate a che fine ha fatto il povero libano, non c'è un problema di conquista perchè la Democrazia è imbattibile soprattutto rispetto al sitema religioso della Sharia, ma scontri etnici possono pur esserci.
Re: Re: Re: Un conoscente arabo mi ha detto...
Citazione:
In Origine Postato da IlikeUSA
Certo certo, il vecchio mito integrazionista. :rolleyes:
No, quello che succede quando lavori regolarmente, hai la panza piena, ogni tanto ti diverti, trombi con una certa regolarità, hai un giro di amici. E, possibilmente, vivi in un paese in cui non ci sono enormi differenze tra i più ricchi ed i più poveri.