Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il torpore che pervade le nostre menti.

Il torpore che pervade le nostre menti.

Da tempo mi domando cosa stia succedendo nella testa degli italiani.
    Abbiamo passato tutto il dopoguerra nella convinzione di essere un popolo di geniacci, furbi e machiavellici. Quelli che ogni mattina si alza un ganzo (che poi sarei io) e dieci babbei e basta farli incontrare per svoltare la giornata.
    Il problema era (e non ce ne siamo mai accorti) che pure i dieci babbei che si alzavano la mattina insieme ai ganzi, erano italiani. Da qui l’angoscioso equivoco.
    E quei dieci babbei hanno lavorato in nero, hanno portato i soldi in Svizzera coi quali hanno aperto fabbrichette in Romania, col quale si sono comprati barche con bandiera panamense che ormeggiano fuori dai “billionaire “ aperti un po’ dappertutto da altri babbei che invece di lavorare hanno fatto i dane’ selezionando veline e porgendole ad altri babbei ministeriali.
    Allora ci e’ sorta impietosa la domanda: vuoi vedere che il babbeo sono io?
    Da qui la crisi.

Che equivale ad una presa di coscienza.
    E te ne stai li’ inebètito (direbbe Di Pietro) davanti alla televisione d’agosto ( perche’ non ci hai una lira e l’unica boccata d’aria in questa canicola ti viene servita aprendo la porta del frigorifero quando prendi l’acqua potabile, che ormai costa piu del greggio e pure bere e’ diventato un lusso) e ti riguardi la ventesima replica di filmetti inconsistenti con la Muti e la Cucinotta, che poi sarebbero le nostre migliori attrici. (Ma le avete viste recitare?)

E fanno un concerto mondiale con i piu’ grandi esecutori di musica pop dell’ultima generazione, e ti prende una malinconia non solo perche’ risuonano Sergent Pepper, ma perche’ gli italiani schierano il meglio della produzione nazionale: Renato Zero che canta una canzone di vent’anni fa. E alla batteria ci hanno messo Verdone. Non Tullio De Piscopo, Verdone!! (Vorra’ dire che De Piscopo lo faremo direttore di Cinecitta’…)

Per la pittura, invece, siamo a posto: sono stati venduti in Italia 270.000 (diconsi duecentosettantamila) Cascella autentici e gli unici che si sono stupiti sono stati i Carabinieri, ma loro, si sa, non sono acculturati…

E’ morto uno dei piu’ grandi scultori italiani del novecento e le sue opere sono tutte a New York.
    Ho visto in televisione uno scultore che abita in riva al Po. Credo si chiami Berardi e scolpisce con il vento. Fabbrica cioe’ strumenti giganteschi con i quali cattura vibrazioni e fruscii. Non dico che sia un genio, pero’ un’idea ce l’ha. E sapete dove ha esposto le sue opere? Sulla muraglia cinese! E dovevate vedere il godimento di quei buzzurri!!

Ho scritto uno scherzo attorno all’ultimo Premio Strega e sono stato invaso da mail che non avevano riconosciuto gli autori delle ultime edizioni!

Ma non ci avevano promesso che con l’avvento di questo governo avrebbero spezzato le reni all’egemonia culturale della Sinistra?
    E cosa ci hanno dato?
    Buzzanca, Barbareschi e Masini, che sono il riferimento culturale di Gianfranco Fini?
    La Carlucci, responsabile culturale del centrodestra alla Camera?
    Marzullo responsabile culturale di RaiUno?
    La Kanakis responsabile culturale da Cossiga in giu’?

Mah, che dire?
    Un barlume di speranza, pero’ non muore mai.
    Leggete questa:

“UN MALE oscuro di abbagliante chiarezza sta precipitando l'Enea in un profondo dramma…”

e’ la lettera con cui Rubbia denuncia d’essere stato trombato.
    Dolce mucia per le orecchie ( Rubbia rombato o la sua lettera? Mah)

E poi leggete quest’altra cosa:

ASTA SU E-BAY

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=6191671955

Numero oggetto: 6191671955
    CIOCCA DI CAPELLI DI COSTANTINO!!!!
    Luogo in cui si trova l'oggetto: RomaItalia
    Spedizione in: In tutto il mondo
    Spese di spedizione: EUR 5,00 - Posta prioritaria (in Italia)
    Dettagli per il pagamento e la spedizione

Prezzo di partenza: EUR 5,00
    Le offerte per questa inserzione sono terminate

Chiusa il: 12-lug-05 1102 CEST
    Ora di inizio: 05-lug-05 1102 CEST
    Cronologia: 0 offerte

..

EBBENE
    In un mondo dove mettono all’asta la ciocca di capelli di Costantino Vitagliano con tanto di confezione e autografo e la chiudono senza nemmeno un’offerta.
    Beh, coniglietti miei, non tutto e’ perduto

P.S.
    Selvaggia Lucarelli sul suo sito ha offerto 100 Euro per tutto lo scalpo, ma non vale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati