Il loro ambiente naturale in Madagascar sta scomparendo.
Bisogna darsi da fare per garantire la sopravvivenza di questi antichi primati.
![]()

Il loro ambiente naturale in Madagascar sta scomparendo.
Bisogna darsi da fare per garantire la sopravvivenza di questi antichi primati.
![]()

![]()
Io e i lemuri.
Una spedizione in Madagascar
Durrell Gerald
Alla fine degli anni Ottanta Gerald Durrell intraprende una spedizione in Madagascar per catturare qualche esemplare di aye-aye, un lemure caratteristico della zona, e garantirne così la riproduzione all'interno del Jersey Wildlife Preservation Park. Giunto nell'isola Durrell si mette sulle tracce dei misteriosi lemuri. E nel mercato "zoma" salva il primo esemplare, altrimenti destinato alle pentole di un'abile massaia indigena. Durrell sa trasformare ogni evento, ogni aspetto dell'indagine scientifica in sorprendente avventura, in resoconto brillante e vivace: anche un tentativo di suicidio, prontamente rimandato per accudire un piccolo lemure, anche lo studio del vocabolario degli aye-aye, con i loro "pop".

io me ne metterei 2 o 3 in giardino!

mì che saltano e scappano fuori, poi a Kuartu li scambiano per cani... e s'acabu gi du cannosceus...Originally posted by ARROGALLA
io me ne metterei 2 o 3 in giardino!
![]()
![]()
A parte gli scherzi, il Madagascar è un subcontinente con un patrimonio animale e vegetale endemico tanto inestimabile quanto in pericolo di scomparire per sempre...![]()

Mi f piacere che siete a favore dell'ambiente naturale, e pensare che esiste gente che si oppone a questa nobile lotta.
Bisogna tutelare e celebrare le bellezze naturali ed essere inesorabili verso i luridi interessi delle multinazionali.
Bello il libro di Durrel
![]()

![]()
ma ... ita portat sa bertula?![]()

Rain Forest, nella nostra politica, se mai vorrai interessartene, sappi che la questione della tutela ambientale è decisamente sul podio...![]()

Ceee sigumenti no agatant prus sa cos'e papai (ca is ecosistemus aundi bivint funt desparessendisi), tocat ki da bandint a comporai issus puru a su mercadu...Originally posted by amsicora
ma ... ita portat sa bertula?![]()
![]()
![]()

BENEOriginally posted by Cristianu
Rain Forest, nella nostra politica, se mai vorrai interessartene, sappi che la questione della tutela ambientale è decisamente sul podio...![]()
![]()
![]()
WILDLIFE FOR EVER

M'ammenta lu GennargentuOriginally posted by Rain Forest
BENE![]()
![]()
WILDLIFE FOR EVER![]()
A proposito di Gennargentu, lo sapevate che in Sardegna oltre al Ghiro, (cani de serra) esiste una specie di scoiattolo, diffuso nell'areale dei Canes de Serra, di questo animale non esitono foto, ma solo testimonianze personali, sarebbe bello saperne di più.
Salude