L'altro pomeriggio, osservando il tradizionale bus Londinese dilaniato dalle bombe dei delinquenti pseudofanatici...mi veniva in mente tutta la collezione di libri di Holmes che ho nello studiolo, non dimenticando, le centinaia di libri sull'arte dei giardini Inglesi e la scuola di "arte e mestieri" Londinese...
Siccome il mio passatempo preferito è stare, quando non lavoro, davanti al caminetto, con un bicchierino di brandy e un sigaro con cui impestare tutto l'appartamento, leggendo la letteratura d'oltremanica...mi chiedevo, quale livello di psicopatologia possiamo riscontrare nella mente di un criminale, che fà saltare in area una metropolitana, mentre inermi cittadini, che lui nemmeno conosce, si recano a lavorare o, a vivere la loro vita...
Mi chiedo, se più che leggi speciali, urga l'intervento di uno psichiatra per comprendere, ed eventualmente guarire la psicopatia conclamanta di codesti sfaccendati, armati di bombe e corano...
nello stesso tempo, mi assale un senso di estraneità a questa violenza che ci vuole ficcare in bocca un burqua poco comodo...
Ma a voi, questa terza guerra globale, cosa vi comunica?
![]()
I nuovi califfi