Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80
  1. #71
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    La tua interpretazione è una delle tante possibili ma va contro ogni tipo di parlamentarismo esistente al mondo. Non stai togliendo un diritto parlamentare di secondo piano che intralcerebbe solo i lavori. Stai togliendo ad un parlamentare la possibilità di emendare un ddl. E' la base del parlamentarismo. La discussione e la modifica.

    Per quanto riguarda la discussione per titoli sono d'accordo purchè si faccia con molta elasticità. Ogni titolo è collegato agli altri. La forma di governo è divisa in più titoli quindi non bisogna dividere i lavori in maniera troppo rigida.
    questo non è un parlamento vero ricordalo sempre LIBERAL_ è pur sempre un gioco... l'articolo in questione non era chiaro ed io l'ho interpretato in quel modo per il bene del gioco e sino ad ora è sempre andato tutto bene.

    siamo poi qui tutti per modificare le regole e questo problema sorto oggi rientra nelle proposte di modifica che saranno fatte.... se vuoi puoi prenderti l'impegno di pensare una modifica che non appesantisca troppo il totale dei punti da mettere in votazione e che ne contempo permetta di emendare in modo Classico.

    ti dò una mia idea. fissare un numero massimo di punti di odg (ad esem. 15) e stabilire che si possono presentare emendamenti sino al raggiungimento del limite massimo di punti dell'odg.

  2. #72
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    questo non è un parlamento vero ricordalo sempre LIBERAL_ è pur sempre un gioco... l'articolo in questione non era chiaro ed io l'ho interpretato in quel modo per il bene del gioco e sino ad ora è sempre andato tutto bene.

    siamo poi qui tutti per modificare le regole e questo problema sorto oggi rientra nelle proposte di modifica che saranno fatte.... se vuoi puoi prenderti l'impegno di pensare una modifica che non appesantisca troppo il totale dei punti da mettere in votazione e che ne contempo permetta di emendare in modo Classico.

    ti dò una mia idea. fissare un numero massimo di punti di odg (ad esem. 15) e stabilire che si possono presentare emendamenti sino al raggiungimento del limite massimo di punti dell'odg.
    Certo che non è un parlamento vero ma ne ha le caratteristiche per dare al gioco una parvenza di realtà. Quindi si propongono leggi, si votano e si promulgano esattamente come in un parlamento vero. Il problema è che manca un passaggio importante come la presentazione di emendamenti veri. La presentazione di emendamenti è importante al pari della presentazione delle leggi e della loro votazione. La cosa da fare è semplicemente trovare un sistema per non appesantire, come facevi presente, il gioco.

  3. #73
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Ho molte perplessità su quanto detto da Danny. E' vero siamo in un gioco, non nella realtà e questo dobbiamo ricordarcelo e quindi non dobbiamo prenderci troppo sul serio. Ma sulla questione degli emendamenti non sono assolutamente disponibile a trattare come congressista, perché in questo modo quest'ultimo diventa una sorta di inutilità, esautorato di qualsiasi potere propositivo.
    L'emendamento è un diritto fondamentale dei congressisti, che non va assolutamente tolto, in quanto non rappresenta solamente uno strumento per fare ostruzionismo, ma anche e direi soprattutto per migliorare un ddl.
    Sono molto preoccupato per le recenti iniziative di Danny, che mi sembrano finalizzate esclusivamente ad esautorare un Congresso, rispetto al quale non ripone molta fiducia.

    Siamo in un gioco, vero, ma sto anche assistendo ad un caso evidente di prevaricazione da parte di un Capo di "Stato" verso il potere legislativo ed in parte anche verso il Governo.
    Spero di sbagliarmi....

  4. #74
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberale, ti faccio presente che le mie non sono Recenti decisioni...ma consuetudini portate avanti dal dicembre 2003 e di cui nessun esponente, di destra o di sinistra, si è mai lamentato .....

    proporre emendamenti in modo infinito non ha senso in questo gioco, penso lo capirete da soli.... si puo modificare il regolamento nel senso esposto in precedenza ma non accetto che mi si accusi di esautorare i congressisti quando cerco solo di rendere piu pratico questo gioco... senza appesantirlo con norme che ..ti assicuro.. sarebbero di difficile digerimento per chi viene qui non per fare il "politico fine e preparato" ma solamente per "giocare" ad un gioco paragonabile ad un gioco di ruolo... tutto qua...

    per favore, prima di pensare ed accusare inutilmente, pensate bene dove siamo e cosa stiamo facendo....e soprattutto se non sapete la storia di questo forum, almeno documentatevi.... nessuno vuole esautorare nessuno e siamo qui tutti per risolvere e modificare le regole.


    saluti

  5. #75
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    OK:
    cmq correggo la legge l'articolo 5 del DDL n.5 in questo modo:
    Mi sembra corretto !

  6. #76
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    Liberale, ti faccio presente che le mie non sono Recenti decisioni...ma consuetudini portate avanti dal dicembre 2003 e di cui nessun esponente, di destra o di sinistra, si è mai lamentato .....

    proporre emendamenti in modo infinito non ha senso in questo gioco, penso lo capirete da soli.... si puo modificare il regolamento nel senso esposto in precedenza ma non accetto che mi si accusi di esautorare i congressisti quando cerco solo di rendere piu pratico questo gioco... senza appesantirlo con norme che ..ti assicuro.. sarebbero di difficile digerimento per chi viene qui non per fare il "politico fine e preparato" ma solamente per "giocare" ad un gioco paragonabile ad un gioco di ruolo... tutto qua...

    per favore, prima di pensare ed accusare inutilmente, pensate bene dove siamo e cosa stiamo facendo....e soprattutto se non sapete la storia di questo forum, almeno documentatevi.... nessuno vuole esautorare nessuno e siamo qui tutti per risolvere e modificare le regole.


    saluti

    Beh diciamo che l'importanza di questa legislatura richiede anche una particolare interpretazione del regolamento Congressuale, consegnando il potere più ampio ai parlamentari, senza la cui espressione credo che non si potranno realizzare buone riforme per la nostra comunità.
    Di conseguenza auspico che chiunque diventi Presidente del Congresso prenda seriamente in considerazione la possibilità di emendare i DDL anche con il parere contrario del relatore.
    Solo in questo modo si potrà tutelare il potere propositivo e di critica verso un provvedimento da parte dei congressisti, pur con gli ovvi limiti dettati dal gioco.

  7. #77
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    c'è un fondo di verità in quel che dici
    E' sempre un piacere trovare un punto di sintesi con un autorevole esponente della parte avversaria.

    GRAZIE

  8. #78
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Liberale
    Beh diciamo che l'importanza di questa legislatura richiede anche una particolare interpretazione del regolamento Congressuale, consegnando il potere più ampio ai parlamentari, senza la cui espressione credo che non si potranno realizzare buone riforme per la nostra comunità.
    Di conseguenza auspico che chiunque diventi Presidente del Congresso prenda seriamente in considerazione la possibilità di emendare i DDL anche con il parere contrario del relatore.
    Solo in questo modo si potrà tutelare il potere propositivo e di critica verso un provvedimento da parte dei congressisti, pur con gli ovvi limiti dettati dal gioco.
    precisando che sino ad ora non ci sono mai stati congressisti che abbiano presentato emendamenti contro un ddl, comprendo quel che dici e auspico che si possa trovare un compromesso tra il rispetto degli emendamenti ed il rispetto del gioco, che non reggerebbe troppe lungaggini.

  9. #79
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    precisando che sino ad ora non ci sono mai stati congressisti che abbiano presentato emendamenti contro un ddl, comprendo quel che dici e auspico che si possa trovare un compromesso tra il rispetto degli emendamenti ed il rispetto del gioco, che non reggerebbe troppe lungaggini.
    Sono d'accordo. Bisogna evitare le lungaggini procedurali, ma al tempo stesso dobbiamo riconoscere il diritto dei congressisti a presentare degli emendamenti.
    Ricordati che questa è una legislatura particolarmente importante, quindi non è detto che sui ddl possano intervenire degli emendamenti.

  10. #80
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da italianuova2
    Direi che la proposta portata avanti dall'On. eegol sia inaccettabile.


    Mi auguro che questo parlamento la bocci

    condivido il giudizio di Italianuova.
    non vedo l'utilità di istituire parlamenti locali nella vita reale, figuriamoci su pol.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. 1° Riunione Congresso di POL: 20 Giugno 2005
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 23:59
  2. 2° Riunione Congresso di POL: 7 Luglio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 13:02
  3. Riunione Congresso di POL del 7 Luglio 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 16:01
  4. Riunione Del Congresso Posticipata Al 15 Luglio Ore 18.30..
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-03, 19:21
  5. Riunione Congresso di POL del 1° Luglio 2003
    Di nuvolarossa nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 03-07-03, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito