A washington un Padania Indipendente è vista come una jattura.Originally posted by Maxadhego
Non voglio assolutamente entrare nella polemica tra Der e Nebbia, però a mente fredda vorrei ricordare che l'elemento geopolitico e la politica estera è legata a filo doppio con le problematiche della Padania e di tutti i popoli della vecchia Europa.
Io mi chiedo per esempio, quanto conta il fatto che gli USA non siano d'accordo con il progetto della Padania indipendente; quanto pesa il giudizio di potenti, anche se minoritarie comunità, presenti nel nostro territorio, che non smetteno mai di far sentire la propria voce su ogni questione pregnante e coinvolgente la nostra comunità padana.
Certo, si può far finta di niente e dare un'alzata di spalle e dire che tutto rientra nella normale dialettica democratica, ma ciò non sposta di un millimetro la forza dirompente che ha ogni presa di posizione espressa da queste potenti oligarchie, siano esse in loco o situate geograficamente a migliaia di Km. dalle nostre contrade.
I loro referenti stanno Roma, non con Milano o Venezia.![]()

e inoltre ci sono altri poteri forti, purtroppo, oltre ai soliti USAisraeliani, e bisognerebbe rendersi conto anche di altri nemici pericolosi che ci stanno intorno continuamente, tipo le lobbies finanziarie confindustriali, le "religioni" politiche progressiste sinistroidi e catto-comunistoidi, la stessa EuroForcolandia dei poteri forti che ci sta schiacciando ben più direttamente della presunta piovra USraeliana, e altri ancora.