Qualche anno fa ho postato questa domanda sul forum dei radicali e dopo aver raggiunto le oltre 200 risposte è arrivata anche quella di Marco Pannella.
Voi che ne pensate? Poi vi posterò anche la sua risposta.

Qualche anno fa ho postato questa domanda sul forum dei radicali e dopo aver raggiunto le oltre 200 risposte è arrivata anche quella di Marco Pannella.
Voi che ne pensate? Poi vi posterò anche la sua risposta.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

No, non si può credere in modo contraddittorio, non si può agire in modo contraddittorio.
Non si dà alcuna possibilità di conciliazione:
o radicali o cattolici.

Non credo che Pannella accetti che qualcuno adori un altro dio all'infuori di lui stessoOriginally posted by Oli
Voi che ne pensate? Poi vi posterò anche la sua risposta.![]()
Dei radicali apprezzo due cose: la loro politica estera e la preparazione che mettono in tutto ciò che fanno (a volte tutta questa energia sarebbe degna di una miglior causa).
Quello che però a mio parere rende oggi come venti anni fa impossibile per un cattolico militare con i radicali è la totale e assoluta diversità del concetto dei diritti personali o come li chiamano loro diritti civili. Da questa diversità nasce l'insanabile differenza di vedute su temi come l'aborto, il divorzio, l'eutanasia, il recente referendum sulla legge 40 e tanti altri aspetti della vita del nostro paese. Non credo che sarà mai possibile un accordo su questi temi e al massimo si potranno avere alleanze tattiche di breve durata e su temi limitati, ma, come singoli cattolici, oggi stare con i radicali è solo una diabolica forma di sadomasochismo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
al sesto litro di vino....si...cattolici e radicali!!!!

no taleban no vatican
ma potrebbe anche essere che pannella ti abbia detto che il vero cattolicesimo non risieda nel "vaticano", perciò si possa essere anche cattolici e radicali contemporaneamente. anche recentemente un non cattolico come cacciari ha avuto da dire contro il Papa perchè lui (cacciari) sì che sa cos'è veramente evangelico e cristiano, mica il Papa!
adesso, però, che esiste uno strumento davvero fantastico per conoscere in breve, ma nell'essenziale la vera dottrina cattolica (il compendio del catechismo), puoi capire da te che i cattolici e i radicali sono due realtà separate.

Ecco la risposta di Marco Pannella. Scusate, ma non l'ho trovata online, quindi l'ho fotografata da uan stampa su carta.
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Esatto, a parte alcune battaglie sui diritti umani, quelli veri.

voi cattolici che parlate di diritti umani è la barzeletta del secolo comunità di san egidio a parte

Beh, complimenti per l'intervento vuoto.
Evidentemente concepisci il diritto come la possibilità di autoaffermazione della preferenza. Questo per noi non è diritto.![]()

be la vostra posizione sulla pena di morte non mi sembra molto lineare