(ANSA) - ROMA, 12 Lug - Giulio Malgara, designato come presidente della Rai dall'azionista ministero dell'Economia, ha deciso di rinunciare agli incarichi. "Nel ringraziare il Ministro Siniscalco per il grande onore -si legge nella nota di Malgara- non posso non constatare che tale scelta non ha incontrato la pluralita' di consensi indispensabile a permettermi di svolgere un cosi' delicato incarico. Per questo motivo -spiega- ho deciso con rammarico di declinare la designazione".


Ma dico: non esiste il senso del decoro in questo ministro, che non riesce a opporsi ai voleri del PresDelCons proprietario del concorrente della RAI?

Berlusconi ordina, e lui non fa altro che tirare fuori dal cappello nomi già bruciati in partenza. E questo perché Berlusconi NON vuole concordare nulla con l'opposizione, nonostante la (sua) legge Gasparri preveda di farlo.

Hanno voluto e fatto una nuova legge, e non sanno neanche come gestirla. La Rai, come e più del resto del Paese, ormai non vengono più governati: siamo all'abbandono, alle ortiche, alla putrefazione ...