Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pisanu...il previdente

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Pisanu...il previdente

    Se non è da tirargli il collo....


    Francia e Olanda sospendono Schengen


    13/7/2005




    Lo hanno riferito i ministri dell'Interno dei due Paesi al vertice straordinario in corso a Bruxelles. Pisanu: «Noi intensificheremo i controlli tra le frontiere con Austria e Slovenia ma non sospenderemo il trattato» > Forum



    Gli attentati londinesi e il pericolo di una nuova ondata di attentati terroristici hanno indotto Francia e Olanda a sospendere quella parte del Trattato di Schengen che facilita la circolazione di persone e merci tra i Paesi dell'Unione Europea. La decisione è stata presa dai due Paesi, e annunciata per la Francia dal ministro degli Interni Nicholas Sarkozy, al vertice straordinario dei Ministri degli Interni e della Giustizia europei, in corso a Bruxelles.

    Il ministro dell'interno italiano, Giuseppe Pisanu, presente anche lui al vertice, ha invece fatto sapere che il nostro Paese, nel mirino di Al Qaeda a causa della sua partecipazione alla missione irachena, non intende sospendere Schengen. «Verranno però intensificati i controlli tra le frontiere con Austria e Slovenia», una delle più pericolose per l'infiltrazione terroristica nel nostro Paese, ha però voluto precisare il ministro.

    COSA STABILISCE SCHENGEN
    La Convenzione di Schengen (dalla piccola città sul confine lussemburghese dove è stata firmata nel 1985), entrata in vigore nel 1995, è stata una tappa fondamentale della costruzione europea avendo abolito i controlli sulle persone alle frontiere tra i paesi firmatari.
    La Convenzione prevede anche l'armonizzazione dei controlli alle frontiere esterne dell'area Schengen e l'introduzione tra i paesi firmatari di una politica comune in materia di visti d'ingresso e di cooperazione di polizia e giudiziaria.Attualmente, tra i paesi Ue, aderiscono alla Convenzione Belgio, Danimarca, Germania, Grecia, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Olanda, Austria, Portogallo, Finlandia e Svezia, e tra i paesi non-Ue ne applicano pienamente il dettato Islanda e Norvegia.

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ops...cancellate o unite il thread non mi ero accorta che era già postata la notizia

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito