Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da Ezechiele
E' unutile dire "sarebbe meglio diminuire le tasse": grazie tante, chi non è d'accordo?
Allora, facciamo le persone adulte. Ho chiesto: è meglio aumentare le tasse proporzionali alla ricchezza, o le imposte indirette che si applicano tutte allo stesso modo?
le imposte dirette che non si applicano a tutti nello stesso modo. Infatti sono diverse le % da pagare, esiste inoltre una soglia minima che non le paga e così via. Ma non c'è bisogno di aumentare le tasse, per cui il problema non si pone.
Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da dany.gamberini
Credi davvero potranno aumentare le tasse sulle seconde case? Non scherziamo. Siamo un paese democratico, non socialista. Vai a cuba e non rompere i coglioni. Emigra te.
Una tassazione fortemente progressiva sulle case di proprietà che, nel caso, di diverse unità immobiliari, facenti capo allo stesso soggetto fiscale, scoraggi la rendita immobiliare, costringerebbe chi fonda il proprio reddito su questo tipo di rendita improduttiva a smobilitare capitali, attualmente sottratti ad investimenti produttivi, finanziando l'innovazione delle imprese e i consumi.
Sarebbe una scelta fortemente liberista e, in Italia, di sinistra, a causa del fatto che gli ambienti della destra nel nostro paese sono storicamente poco inclini al rischio imprenditoriale senza rete.
E' una risposta anche a chi trova strano che vi siano liberisti nel csx. Non solo ci sono, e molti, ma sono anche molto più agguerriti dei pochissimi e sbiaditi presenti nel cdx.
Una volta ho suggerito a Dany (erede di una quota rilevante dell'impresa di famiglia, a suo dire e quindi buon rappresentante del nostro pseudo capitalismo) di informarsi su quello che Carnegie (uno dei più feroci e determinati grandi capitalisti americani a cavallo tra XIX e XX secolo) pensava di quelli come lui.
Se non l'ha trovato lo aiuterò io:
"Nessuno ha diritto ad ereditare denaro che non abbia guadagnato".
La moglie e i figli ereditarono una cospicua rendita, che era però una frazione insignificante della sua ricchezza.
Quasi tutto, una volta pagate le tasse di successione, andò a fondazioni culturali e di beneficenza (mai sentite nominare la Carnegie Hall o la Carnegie Foundation?).
Lo stesso vale per il fantasista che ha posto questo 3d.
tralascio di riportare le dichiarazioni di Bill Gates (noto comunista) sulla tassa di successione. Sono abbastanza recenti perchè i nostri "liberisti" da operetta se le vadano a cercare da soli.
Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
[QUOTE]In Origine Postato da Nelson
[B]Una tassazione fortemente progressiva sulle case di proprietà che, nel caso, di diverse unità immobiliari, facenti capo allo stesso soggetto fiscale, scoraggi la rendita immobiliare, costringerebbe chi fonda il proprio reddito su questo tipo di rendita improduttiva a smobilitare capitali, attualmente sottratti ad investimenti produttivi, finanziando l'innovazione delle imprese e i consumi.
Sarebbe una scelta fortemente liberista e, in Italia, di sinistra, a causa del fatto che gli ambienti della destra nel nostro paese sono storicamente poco inclini al rischio imprenditoriale senza rete.
E' una risposta anche a chi trova strano che vi siano liberisti nel csx. Non solo ci sono, e molti, ma sono anche molto più agguerriti dei pochissimi e sbiaditi presenti nel cdx.
Una volta ho suggerito a Dany (erede di una quota rilevante dell'impresa di famiglia, a suo dire e quindi buon rappresentante del
Non sono erede di nulla, ma puoi anche non citarmi, tanto non avvalori di più ciò che dici. Aumentare la tassazione su parte della popolazione e basta è un atto illiberale. Poi puoi tirar fuori quello che vuoi, ma resta così.
Certo, che di fronte ad una estrema condizione sociale in italia, pur di garantire un livello minimo sufficiente a vivere decentemente andrei a colpire chi possiede di più. Ma non siamo in emergenza, questo discorso non vale.Non siete ancora al governo e volete già aumentare le tasse?
Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da grande roberto
SENZA RIFONDAZIONE E' MINORANZA.
CON RIFONDAZIONE PERDERA' I VOTI DEI CATTOLICI E AL CENTRO.
ALTRA SCONFITTA, SOPRATTUTTO ANCHE PER LA POLITICA INTERNAZIONALE.
MI DISPIACE CARI FALSI COMUNISTI, ALL'OPPOSIZIONE SEMPRE.
AUGURI E BUONE VACANZE.
Un prodotto del disagio sociale,di quella frangia della popolazione gretta e violenta che nutre un odio viscerale verso la sinistra.
Ragionano ancora come se ci fosse il comunismo reale alle porte.
Un povero 15enne che trova sfogo alla propria frustrazione esistenziale in una fusione fraterna con i propri amici,una fratellanza contro il nemico interno,invisibile e pericoloso.
Prodotti del disagio sociale:rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da dany.gamberini
le imposte dirette che non si applicano a tutti nello stesso modo. Infatti sono diverse le % da pagare, esiste inoltre una soglia minima che non le paga e così via. Ma non c'è bisogno di aumentare le tasse, per cui il problema non si pone.
Bene. E allora mi vuoi commentare questi recenti aumenti decisi dal governo Berlusconi?
La marca sul documento d'espatrio passa da 30,99 a 40,29 euro. Aumentano i bolli, passaporti più cari
Scatta dal primo giugno la seconda fase degli aumenti (+33% in media) di marche, certificati e attestati
Guardati bene tutti i rincari, e poi dimmi
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da Ezechiele
Bene. E allora mi vuoi commentare questi recenti aumenti decisi dal governo Berlusconi?
La marca sul documento d'espatrio passa da 30,99 a 40,29 euro. Aumentano i bolli, passaporti più cari
Scatta dal primo giugno la seconda fase degli aumenti (+33% in media) di marche, certificati e attestati
Guardati bene tutti i rincari, e poi dimmi
Questi sono rincari per tutti. Mica per una fascia di popolazione soltanto?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da dany.gamberini
Questi sono rincari per tutti. Mica per una fascia di popolazione soltanto?
Appunto!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinistra Perdera' Ancora.
Citazione:
In Origine Postato da dany.gamberini
Questi sono rincari per tutti. Mica per una fascia di popolazione soltanto?
Credo fosse esattamente quello che Ezechiele ceracava di dirti...
:(