In questi giorni, io ed altri compagni presenti sulla Casa del Popolo, stiamo creando un progetto fortemente rivoluzionario.

L'idea è quella di creare una sorta di "repubblica" virtuale che si regga sui principi della democrazia diretta propri della tradizione socialista.

Questo simulazione sarà una sorta di "laboratorio politico" e si doterà di proprie istituzioni democratiche che avranno il compito di portare avanti la repubblica secondo il volere del popolo sovrano.

Presupposto della democrazia diretta è il fatto che il volere del popolo non è mediato dalla rappresentanza parlamentare e partitica, ma tutti i cittadini collaborano in egual modo alla formazione della volontà comune.

Per preparare la "creazione" di questo "microstato" ho messo sù un "forum preparatorio" al seguente link: http://www.forumcommunity.net/?c=22302

Chiedo quindi a tutti i compagni interessati di postare le loro proposte nel forum.

Per ora i compagni che hanno espresso la volontà di colaborare sono: chenap, Lanfrin, eegol, guardia arrubia (ed alcuni compagni sardi di cui non ricordo il nome), fidel, Zio Alceste, cioppi (compagno poco attivo su Pol, ma che conosco già da un pò...) ed altri compagni che si sono detti comunque interessati.

Come diceva Gaber: "La libertà non è uno spazio libero; libertà è partecipazione...."

PS: Ci tengo a chiarire che il suddetto progetto non è affatto alternativo alla Casa del Popolo su Pol, ma può anzi integrarsi con esso.

Sempre avanti, compagni!