non resta che remare "verso"
Citazione:
In Origine postato da Conterio
Carissima, mi stupisci !
Intanto su Pol, i Monarchici non hanno bisogno di svendersi come nella politica reale, a destra e a manca, ma hanno il loro saldo punto di riferimento nel PDUM, inoltre, come puoi, associarci in un'area dove sono presenti forze dichiaratamente repubblicane ?
La destra estrema (ex R.S.I) molto presente su Pol, hai pensato dove metterla ?
Non possiamo far finta che non esistano, non fosse altro per i coloriti insulti tipici del loro modo di fare !
Sei mossa da buonissime intenzioni lo so, ma ritengo che le macroaree "europee" non si sposino affatto con la provinciale tradizione (destra sinistra) italiana ! E forse non è un male !!
Ciao
Credo sia necessaria una rappresentanza italiana che sappia dialogare in Europa...un elemento di raccordo e di mediazione trasparente.
Le macroaree europee si sono sposate alla tradizione comunale per secoli, e riconoscere questa realtà può solo giovare all'identità italiana.
Non devo certo ricordarti che durante la Belle Epoque i piemontesi parlavano in dialetto e in francese, e leggevano e scrivevano quasi più in francese o tedesco (l'abitudine di andare in collegio in Svizzera tedesca o ad Heidelberg..!) che in italiano...e il latino era da tutti accettato come lingua franca ecclesiale.
Per non parlare dei lombardi e degli altri italiani, assolutamente...poliglotti!
E' davvero ora di aiutare la brava gente ad uscire dall'ignoranza (e mi metto nel numero): meglio che ognuno scriva quello che sa, e lo metta nel calderone comune, prima che la memoria vada perduta, e resti solo deserto.
Coraggio, i monarchici con chi potrebbero stare meglio, in Europa?
:cool:
Re: non resta che remare "verso"
Citazione:
In Origine postato da MariaVittoria C
Coraggio, i monarchici con chi potrebbero stare meglio, in Europa?
:cool:
Con tutti cara Maria Vittoria, meno che con l'arroganza dei repubblicani, di destra come di sinistra !
non resta che remare "verso"
Citazione:
Con tutti cara Maria Vittoria, meno che con l'arroganza dei repubblicani, di destra come di sinistra !
Allora c'è un vasto mare a disposizione!
Perchè mi stanno rispondendo che i repubblicani fanno riferimento a un polo liberaldemocratico (?) non ulteriormente specificato, e assolutamente non sono interessati (almeno qui su POL) a riconoscersi nelle macroaree cui facevamo riferimento.
Il seguito alla prossima puntata...
:)
Re: Re: non resta che remare "verso"
Citazione:
!
Re: Re: Re: Ma Lampo dov'è?
Citazione:
In Origine postato da Lionking
Ci siamo tolti Lampo dalle scatole finalmente!
Non si possono fare delle vacanze ?