Chi volesse avere la prova del fatto che i Visitors ... controllori assoluti della fabbrica d'indottrinamento Hollywoodiana, sono completamente impazziti, non avrebbe che da guardare gli ultimi polpettoni cinematografici ... io me li ero perso tutti.
Complice la stagione estiva, ed il dismpegno dalla politica attiva, negli ultimi mesi sto intravedendo qualcosa.
Ad esempio uno : la cui storiella era basata su un asteroide cattivo, in rotta di collisione con la terra . Che farci ? Qialche bomba atomica ben piazzata, e l'asteriode nazicomu va ad impattare da qualche altra parte. Vabbè, fantascienza.
Ieri sera , un altro. Un terremoto minaccia di distruggere la California. Come fermarlo ? Semplice , sei bombe nucleari sulla faglia di San Andreas . Vabbè, fantacazzata.
Qualche settimana fa : l'inversione del campo magnetico terrestre (che sta poer ricapitare veramente, sembra), sarebbe ascrivibile all'arresto della rotazione del nucleo magmatico ferromagnetico. Come farlo ripartire ? Ma è naturale : a colpi di Megatoni nelle gengive (con contorno di eroi che viaggiano al centrpod ella Terra per piazzare le pillole). Evviva, Fanta-fanta.
Il problema non è - ovviamente - la brutta filmografia : basta scivarla (dei tre polpettoni suddetti credo di aver occhieggiato una trentina di minuti complessivi).
Ciò che mi sembra allarmante è che stiano creando un habitus mentale assolutamente allarmante. Per cui la bomba nucleare sarebbe la panacea di tutti i mali, la soluzione universale. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.
Quandìero bambino, c'erano molti film sulla bomba atomica , ma era sempre rappresentata come la minaccia incombente, il male assoluto ed inarrestabile. L'Uomo Nero e Cattivo.
Adesso, i propagandistici hollywoodiano la rappresentano invece come il Mago Zurlì.
Che possa esserci qualcosa sotto ?![]()