Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Io sto con i Serbi!

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Serbia, trincea scomoda dell’autonomia europea
    di Gianluca Savoini

    Serbia, trincea d’Europa? Non è una provocazione, ma è quanto emerso ieri pomeriggio nell’affollato convegno, svoltosi all’Hotel Cavalieri di Milano, che ha trattato della questione Serba, un anno dopo la guerra scatenata dalla Nato e voluta soprattutto dagli Stati Uniti. Organizzato dalle Associazioni Culturali “Rosso e Nero” è “Sinergie Europee”, il convegno ha visto gli interventi di numerosi oratori, provenienti dalle più disparate esperienze politiche e culturali: fra gli altri si sono alternati al microfono il professor Dragos Kalajc, già senatore serbo e fondatore dell’Istituto di Geopolitica di Belgrado, Tomaso Staiti di Cuddia, ex parlamentare missino, lo studioso di Geopolitica Carlo Terracciano, lo scrittore francese Yves Bataille, il responsabile belga del partito comunitarista nazionale Luc Michèle. Carlo Terracciano ha evidenziato l’ipocrisia di fondo che ha contraddistinto le cronache giornalistiche degli inviati europei in Serbia durante la guerra. «Ci hanno sempre detto che le bombe su Belgrado e sui civili serbi non erano un’azione di guerra - ha spiegato Terracciano - ma un’azione “umanitaria”. Naturalmente questo concetto è stato inventato dai fautori del “Nuovo ordine mondiale”, cioè gli Stati Uniti». Il governo americano, ha precisato lo studioso di Geopolitica è ormai al tempo stesso “poliziotto, giudice e carceriere internazionale”. «Sulla Serbia sono piovute le bombe vere, sull’opinione pubblica europea le bombe dei mass media - ha sottolineato Terracciano -. Da decenni l’Europa è colonizzata culturalmente dal modello americano che ha sfornato la dicotomia buono/cattivo: dove i “buoni” sono sempre e solo gli americani, e i “cattivi ” tutti gli altri: via via i pellerossa, i tedeschi, i russi, gli iraniani, gli irakeni, gli extraterrestri. L’esempio serbo comunque è servito - ha concluso - per dimostrare a tutti che si può resistere al mondialismo. La Serbia non è solo una trincea d’Europa, ma una speranza per l’Europa». Tomaso Staiti ha polemizzato con i mass media che hanno gettato in pasto agli europei gravi falsità sul numero delle vittime della cosiddetta “pulizia etnica” contro i Kosovari, che è diventata il pretesto utilizzato dalla Nato per attaccare Belgrado. «Prima e durante la guerra si parlava di centinaia di migliaia di vittime tra i Kosovari - ha ricordato Staiti -, adesso alcune fonti serie, citate anche dai giornali inglesi, parlano di 2.018 vittime!». L’ex deputato ha invitato tutti gli uomini liberi e i gruppi politici antagonisti al mondialismo a reagire con una forte opposizione culturale al disegno di governo unico mondiale. Molto applauditi gli interventi degli ospiti stranieri Michèle e Bataille, e in particolare quello di Kalajc. «In Serbia noi difendiamo non solo la nostra patria, ma anche l’Europa dall’assalto americano e dei loro alleati islamici - ha detto Kalajc -. Vogliono farci dimenticare la nostra storia, le battaglie, da quella del Kosovo a quella di Lepanto, combattute in difesa della nostra civiltà cristiana». Per Kalajc gli accordi di Rambouillet non sarebbe stati decisi nemmeno da Hitler. «Il Terzo Reich ha bombardato Belgrado per 6 ore, la Nato per 70 giorni - ha evidenziato il professore Serbo - per altro modificando lo statuto dell’Alleanza atlantica da difensiva ad offensiva, solo per compiacere i desideri delle lobbies mondialiste». Un genocidio pianificato contro i serbi: così lo ha definito Kalajc «ma è un odio non solo contro di noi ma contro tutti gli europei e i cristiani. Perché quando Giovanni Paolo II chiese a Clinton di sospendere i bombardamenti almeno nel giorno di Pasqua, il presidente Usa non gli ha nemmeno risposto. Questa gente non può imporre la propria legge in Europa e nel resto del mondo». Un convegno sicuramente “schierato”, quello di ieri. Ma per mesi e mesi, prima, durante e dopo la guerra, l’“interpretazione” della vicenda del Kosovo è stata, sui grandi ordini di informazioni a senso unico “filo Uck” e lastricata di notizie fasulle o inesatte. E, guarda caso, la recente ammissione del Ministro della Difesa americano William Cohen («in Kosovo siamo andati per motivi strategici, non per questioni umanitarie») non ha sollevato alcun dibattito, né (visto che vanno tanto di moda), alcun “mea culpa” da parte di chi ha sostenuto l’inutile e sanguinosa aggressione contro Belgrado.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by halexandra
    in effetti la guerra del 1999 in Serbia sarebbe di per sè sola motivo sufficiente per essere antiamericani: in casi del genere non si può non schierarsi idealmente dalla parte della giustizia, della più elementare morale, per la libertà dei popoli europei.


    Esattamente.

    Ed è vergognoso che Nonno volpOni dica che bisogna pensare solo a ciò che egli concepisce come un malinteso padanismo che dovrebbe guardare solo al proprio orticello nascondendo la testa sotto la sabbia per tutto il resto.
    Nonno volpOni ormai vive in un mondo Onirico.....
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #14
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Qualche commento ...

    a) Complimenti a Halexandra per avere coniato il nomigliolo "volpOni".
    volpOni probabilmente sa per esperienza che, curiosando oltre il proprio orticello, si corre il rischio di buscare una qualche mazzata fra capo e collo. E poi forse dimentica che, in ultima analisi, al di là delle divergenze o delle preferenze o opinioni politiche, l'unica cosa che conta (ancora per qualche tempo?) è quella famosa scheda che si deposita nelle urne elettorali. Sarebbe interessante se volpOni facesse un'indagine o un sondaggio per scoprire per quale partito realmente vota l'altra parte dell'orticello leghista ...

    b) Der, potresti indicare le date di pubblicazione degli articoli sopra elencati? Danke

    c) A proposito del processo tutt'ora in corso contro Milosevic, oltre a tutto il resto, dimostra anche quanto profonde (e innate?) siano l'aspirazione e la volontà dei popoli europei ad essere sudditi di altre straniere genti.

    d) Fra le varie concause, all'origine delle guerre scatenate contro l'ex Yugoslavia poi divenuta Serbia, ci furono anche pesanti interferenze e folli iniziative, mai chiarite (?) della Germania prima e anche del Vaticano poi. A meno che io non mi sia lasciato confondere da qualche emozione complottista ... ??? ...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualche commento ...

    Originally posted by El Criticon


    b) Der, potresti indicare le date di pubblicazione degli articoli sopra elencati? Danke


    Sono del periodo in cui la LN e Bossi si opposero alla guerra alla Serbia voluta dai massoni e dai loto utili idioti i catto-comunisti, i forzaitalioti, gli anali e i cicidini
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma no cosa dite mai , siete dei pippocomplottisti.

    Le basi NATO americane fra Verona e Vicenza sono solo delle proiezioni olografiche , un prolungamento di gardaland!

    E nel 1999 ...come, c'è stata una guerra e non mi han detto niente?

    Io ho portato i miei figli a fare un pic nic ad Aviano dove c'erano dei MIG che partivano per una missione umanitaria in kosovo, ma di più non sapevo!


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Fratelli serbi
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-03, 23:57
  2. Serbi E Russi
    Di grande roberto nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 02:38
  3. I Serbi non si arrendono
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-02, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito