Prego, è vero.In origine postato da Nelson
Grazie.
![]()
![]()

Prego, è vero.In origine postato da Nelson
Grazie.
![]()
![]()

Scuso se vado un attimo OT ma Nelson , cosa significa Nkosi sikeleli Afrika?che lingua è?

Dice a tutti cosi'...per me' manco sa chi seiIn origine postato da Nelson
Grazie.
![]()

Non è vero!In origine postato da DD
Dice a tutti cosi'...per me' manco sa chi sei![]()
Leggo spesso il principale, quello sì.
Mi piace leggere anche te, per la cronaca![]()
dopo di questa ritiro il mio voto a durrutibus e lo do a nelsonIn origine postato da Nelson
Io ascolto tutto. Sono d'accordo con Bernstein: non esiste la musica jazz, classica, pop, rock ecc., esiste solo buona musica e cattiva musica.![]()
![]()

Nelson è Nelson MandelaIn origine postato da Giorgio Maffi
Scuso se vado un attimo OT ma Nelson , cosa significa Nkosi sikeleli Afrika?che lingua è?
Nkosi sikeleli Africa è zulu e vuol dire "Il Signore Benedica l'Africa".
E' il primo verso della canzone omonima la cui prima strofa ora è anche la prima strofa dell'inno sudafricano.
Per quasi 100 anni è stato l'inno dell'African National Congress (fondato nel 1912). La canzone era stata composta negli anni '90 dell'800 come inno religioso da un poeta xhosa, Enoch Sontonga, in lingua xhosa, che è molto simile allo zulu.

Sono rovinato! E ora che sai da dove viene il mio nick?In origine postato da remedios
dopo di questa ritiro il mio voto a durrutibus e lo do a nelson![]()
![]()
![]()
naaa il nick non lo trovo radical chic... avevo intuito il "nelson", mi sarebbe piaciuto anche lumumbaIn origine postato da Nelson
Sono rovinato! E ora che sai da dove viene il mio nick?
![]()
![]()

Sì, anche quello non sarebbe stato male, ma io Mandela l'ho visto di persona!!! E' un evento della vita.In origine postato da remedios
naaa il nick non lo trovo radical chic... avevo intuito il "nelson", mi sarebbe piaciuto anche lumumba![]()
![]()
e io che di persona ho visto solo gianni morandiIn origine postato da Nelson
Sì, anche quello non sarebbe stato male, ma io Mandela l'ho visto di persona!!! E' un evento della vita.
![]()
![]()
![]()