Ci siamo. Dopo i fatti di Londra l'Italia è in allarme, i terroristi hanno già vinto la loro battaglia: viviamo nel terrore, il sismi non è in grado di dirci dove, come, quando colpiranno, ma solo che colpiranno...
Come potremo continuare a vivere con questi feroci presagi di morte? Io stesso sono - lo ammetto - molto preoccupato, e non posso fare a meno di immaginarmi dove e come questi maledetti ci uccideranno....
E se ci abbattessero un dc9 al largo di Ustica? E se sparassero ad un nostro agente quando, nell'adempimento del proprio dovere, cerca di liberare un ostaggio?
O se, nelle loro diaboliche menti di senza Dio, troncassero di netto il cavo di una nostra funivia, spargendo il nostro sangue sulla neve?
Oppure se colpissero un nostro treno, o una nostra stazione (che so, a Bologna magari), oppure straziassero i nostri corpi all'ombra della Loggia di Brescia (la mia città!)
Non posso dormire pensando che ci sia gente capace di tali crimini contro di noi e che il nostro governo non sia in grado di difenderci....Speriamo che, dall'altra sponda dell'Atlantico, qualcuno vegli su di noi.
Dio benedica il baluardo di civiltà americano e stramaledica i terroristi islamici!