Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [OT] Consiglio fotocamera DSLR?

Ciao,

nei prossimi giorni dovrei finalmente riuscire a mettere le mani su una reflex digitale! Ora, la scelta penso sarà tra Canon EOS 350D e Nikon D70s -- entrambe mi sembrano ottime, ma non è facile decidere.

D'istinto andrei sulla Canon perché mi sta più simpatica , ma qualcuno saprebbe consigliarmi quale scegliere, tenendo conto che cercherò di usarla principalmente per lo spotting? Poi dovrò trovare anche un buon obbiettivo.

Grazie
    Federico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Federico,

prevedo che in questo thread si svilupperanno due "filoni" classici: Nikonisti e "Canonisti".

Io ho una D70, di cui sono felicissimo e che mi sento di consigliare nel modo più assoluto.
    A mio avviso non ti vale la pena di prendere la 70S: infatti la 70, che ora costa meno, può essere "upgradata" a 70S con il firmware gratuito che Nikon offre in rete (milgiora la velocità di autofocus e i menu del software). A quel punto, l'unica differenza tra 70 e 70S è la grandezza del display, sicuramente trascurabile e che non vale la differenza di prezzo.

Tu hai già delle ottiche di una marca o dell'altra? Questo è secondo me un elemento che potrebbe fare pendere l'ago della bilancia per una delle due marche.

Ciao!
    Chris
    Chris76

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ormai ho deciso... Quando comprerò la digitale nuova, sarà marcata Nikon

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ciccio...quando comprerai la digitale e sarà una nikon, sarai marchiato a fuoco!

Federico, io invece sono un canonista e come tale non posso che consigliarti Canon. Non tanto per le qualità superiori o inferiori, quanto per un semplice (ma fondamentale) discorso di assistenza. Se ti succede qualcosa e hai bisogno di mandare la macchina al centro assistenza, con Canon sei in ottime mani (io l'ho mandata 2 volte e tutte e 2 le volte sono stati risolutivi e, nell'ultima volta, sorprendentemente veloci), con Nikon invece ho letto e sentito varie storie poco belle!!
    Ciao
    Ric

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho quasi sempre avuto una nikon e non me ne sono mai pentito.

Bho alla fine penso non ci siano molte differenze

Comunque io che ho appena iniziato ad usare la D70s sono molto soddisfatto e le foto che ho fatto e messe sul forum senza nessun ritocco ma solo scaricate dalla macchina penso dimostrino la bontà della macchina, forse meno del fotografo.

Ciao.
    Maurice

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ciccio...quando comprerai la digitale e sarà una nikon, sarai marchiato a fuoco!

Federico, io invece sono un canonista e come tale non posso che consigliarti Canon. Non tanto per le qualità superiori o inferiori, quanto per un semplice (ma fondamentale) discorso di assistenza. Se ti succede qualcosa e hai bisogno di mandare la macchina al centro assistenza, con Canon sei in ottime mani (io l'ho mandata 2 volte e tutte e 2 le volte sono stati risolutivi e, nell'ultima volta, sorprendentemente veloci), con Nikon invece ho letto e sentito varie storie poco belle!!
    Ciao
    Ric
    Sottoscrivo in pieno per quanto riguarda l'assistenza: io sono ancora in alto mare dopo un'odissea di quasi due mesi, ma devo dire che fortunatamente e' la prima volta che mi si guasta la macchina fotografica dopo quasi nove anni che uso Nikon.

fco-spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io canto fuori dal coro e devo dire che l'assistenza italiana Nikon, Nital, e' veramente ottima. Ha un sito e un forum DOC, con persone competenti che ne prendono parte, un'assistenza e attenzione per il cliente veramente superbe. Io tempo fa ho avuto la polvere sul sensore, l'ho portata qui a Roma ad un centro autorizzato Nital ( autorizzato, non un centro Nital) e, forse per inesperienza, forse per un piccolo problema, rimettendoci lo zoom ho ri-impolverato tutto. Credendo che m'avessero ciulato i soldi, ho scritto una bella lettera all'ing Giuseppe Maio, il moderatore del forum nonche' un pezzo grosso della Nital di Torino, ecco pensate che la sera stessa m'ha chiamato sul cellulare, e m'ha spiegato tutta la situazione per bene, come pulirla, come fare manutenzione, una chiaccherata di quasi 1 ora!! Persona disponibilissima, da 5 stelle!
    Fatto sta che con il suo aiuto il giorno dopo a quel centro assistenza me l'hanno ripulita, pulito gli obiettivi e fatto un check generale, il tutto senza pagare ( e non ne avrei avuto diritto). Con una successiva mail m'ha indicato anche il prodotto per farlo da solo e il negozio a Roma che ce l'aveva. Per la lentezza c'e' una chicca, se uno lavora per una qualche rivista o cmq e' un collaboratore, puo' richiedere la tessera Nital PRO o qualcosa del genere, che prevede una riparazione o un'attrezzatura di backup in 24h. Io me la sono fatta tempo fa, e per fortuna con ampia sgrattata ancora non ho avuto problemi. Una nota sul centro di Roma, ripeto non Nital ma autorizzato, e' un po' la scortesia delle signorine al banco, che mi hanno fatto alterare non poco ( sempre segnalato all'ing. Maio), per questo vedo di suggerirti di fare riferimento sempre al centro di Torino, sia perche'e' proprio la sede Nital, sia perche' il piu' importante in Italia. Nota negativa la pulizia del sensore qui viene 40€ e 2 giorni di tempo, a Singapore Aldo m'ha detto e' gratuita e te la fanno in 20 min.
    Per la D70S, mi appoggio al consiglio di Chris, ti prendi una D70 usata e ci aggiorni il firmware e risparmi un bel po' di €

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da a.savarese
    ...a Singapore Aldo m'ha detto e' gratuita e te la fanno in 20 min...
    Anche in Svizzera è gratuita, e viene fatta in pochi minuti presso la sede di Zurigo di Nikon-Suisse.

Ciao,
    Chris
    Chris76

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre alle note Canon EOS300D e 350D, Nikon D70 e 70S, ci sono anche la D50 che è una sorella un po' minore della D70, la Canon EOS20D che è la sorella un po' maggiore della 300, la Pentax *ist DS, la Olympus E300 e la Konica-Minolta Dynax 7D.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da a.savarese
    Nota negativa la pulizia del sensore qui viene 40€ e 2 giorni di tempo, a Singapore Aldo m'ha detto e' gratuita e te la fanno in 20 min.

Hey, ricordati che siamo in Italia

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima