Dove sono basati i nostri thanker?
Li vedo (e li sento) spesso a FCO, ma credo che la base sia altrove. Ed inoltre cosa fanno a FCO?

Dove sono basati i nostri thanker?
Li vedo (e li sento) spesso a FCO, ma credo che la base sia altrove. Ed inoltre cosa fanno a FCO?

Pratica di Mare
Sono normalmente basati a Pratica di Mare (LIRE), ma attualmente sono basati a FCO per vari lavori a LIRE. Torneranno a casa credo verso Ottobre-Novembre. Attualmente 2 sono di supporto ai nostri AMX che sono andati oltre oceano.

giusto a titolo di cronaca:
il secondo KC767 è arrivato a Tessera per essere "lavorato" da Aeronavali.
![]()

Dove sono andati gli AMX?In Origine postato da Nickel01
Sono normalmente basati a Pratica di Mare (LIRE), ma attualmente sono basati a FCO per vari lavori a LIRE. Torneranno a casa credo verso Ottobre-Novembre. Attualmente 2 sono di supporto ai nostri AMX che sono andati oltre oceano.
Totale i 707T sono 3?
Ciao,
i 707 sono 4:
MM62148 (14-01)
MM62149 (14-02)
MM62150 (14-03)
MM62151 (14-04)
Gli AMX dovrebbero essere andati a Goose Bay, Canada!

Ke strano però, non mi tornano i conti...In Origine postato da Nickel01
Ciao,
i 707 sono 4:
MM62148 (14-01)
MM62149 (14-02)
MM62150 (14-03)
MM62151 (14-04)
Gli AMX dovrebbero essere andati a Goose Bay, Canada!
a me avevano detto (fonte autorevole) che 2 707 sono fermi da un pò e li utilizzano per cannibalismo.... però a quanto dici tu (e mi fido di te perché come dicono a Oxford "ne caghi") stanno volando tutti e quattro..
mah..
Io non ho detto che volano!Ho detto che esistono
![]()
2 a Goose bay, uno lo vedi volare a FCO, l'altro mi sa che ha qualche dolore de panza!
Ti posso dire che nell'esperienza molto recente dei 2 voli che ho fatto, li al 14° hanno 1 hangar dove ce n'entra 1 di 707...ed era messo veramente maluccio, un altro era impegnato a fare da spola con il medio oriente per trasporto materiale / personale e gli altri 2 erano li che 'arrancavano' nei cieli nostrani!
Ciaoo
RIc
Lo sapevo!!!In Origine postato da Nickel01
Io non ho detto che volano!Ho detto che esistono
![]()
2 a Goose bay, uno lo vedi volare a FCO, l'altro mi sa che ha qualche dolore de panza!
Ti posso dire che nell'esperienza molto recente dei 2 voli che ho fatto, li al 14° hanno 1 hangar dove ce n'entra 1 di 707...ed era messo veramente maluccio, un altro era impegnato a fare da spola con il medio oriente per trasporto materiale / personale e gli altri 2 erano li che 'arrancavano' nei cieli nostrani!
Ciaoo
RIc
Mi hai fatto arrivare un'altra segnalazione sulla scrivania!!![]()
![]()
![]()
Ciao
![]()
Mi hai ribeccato....il mio nome è Austin Powers...Groovie Duffy!!
![]()