Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: ultimatum all'Italia

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ultimatum all'Italia

    Una nuova minaccia dalla formazione terroristica legata ad Al Qaeda
    Il messaggio sul web. Per gli esperti è una strategia mediatica
    Al Masri, ultimatum anche all'Italia
    "Un mese per ritirarsi dall'Iraq"
    Ha rivendicato le stragi di Londra ed è sospettato di quella di Madrid


    I quattro terroristi ripresi a Luton
    ROMA - Un mese di tempo per ritirarsi dall'Iraq altrimenti sarà colpito il cuore dell'Europa. E' questo l'ultimatum lanciato via internet dalle brigate Abu Hafs Al-Masri, l'organizzazione terroristica che ha rivendicato gli attentati di Londra, ai "paesi crociati" tra cui viene indicata anche l'Italia.

    Nel messaggio di minaccia, che è apparso nelle ultime ore su un sito web legato all'organizzazione, che è al vaglio degli esperti, si dà un mese di tempo per il ritiro dei soldati stranieri dall'Iraq. "Dopo di che - si legge - non vi saranno altri avvertimenti e agiremo direttamente toccando il cuore dell'Europa e dando origine ad una guerra cruenta e sanguinosa".

    "Questo - si legge nel messaggio - è un comunicato rivolto ai Paesi europei dopo gli attacchi che hanno colpito Londra e riguarderanno altre città crociate i cui soldati sono ancora in Iraq. Rinnoviamo l'ultimatum che vi abbiamo precedentemente inviato dandovi un mese di tempo per rivedere le vostre posizioni nei confronti dell'Islam e del popolo musulmano. Con un altro ultimatum - prosegue il messaggio - vi diffidiamo a rivedere i vostri rapporti di alleanza con l'America ed i sionisti, per far terminare il bagno di sangue che attualmente è in corso in Iraq, Afghanistan e Palestina".

    Il messaggio ripropone alcuni dei temi spesso toccati dalle organizzazioni terroristiche: "Noi siamo uomini che aspirano alla morte come voi aspirate alla vita e quindi la jihad sulla strada di Allah verrà condotta fino al giorno del giudizio". Quindi le minacce esplicite: "Colpiamo le città dell'Europa a difesa del popolo musulmano in reazione alle terribili condizioni in cui esso vive dal Golfo arabo al Marocco. I mujahidin non smetteranno di combattere finché l'Islam non potrà affrancarsi dall'oppressione e dalla mortificazione".

    Quello pubblicato oggi sul web, affermano le brigate Abu Hafs Al-Masri "è l'ultimo messaggio che trasmettiamo ai paesi crociati: concediamo un mese di tempo per il ritiro dei vostri soldati dall'Iraq dopodiché non vi saranno altri avvertimenti ed agiremo direttamente toccando il cuore dell'Europa e dando origine ad una guerra cruenta e sanguinosa".

    In un passaggio le brigate Abu Hafs Al-Masr indicano esplicitamente i destinatari del messaggio: "I crociati, tuttora presenti in Iraq, con particolare riguardo alla Danimarca, alla Gran Bretagna, all'Italia e ad altri Paesi che hanno ancora i loro eserciti sul territorio iracheno. Noi vi giuriamo - conclude il messaggio - che queste sono le nostre ultime parole. Dopo di ciò i mujahidin si faranno sentire nelle vostre capitali".

    Gli esperti ritengono che il messaggio rientri nell'ambito di una strategia mediatica, diretta a diffondere e ad accrescere un clima di tensione e di paura nei confronti dei popoli dei paesi europei, sottolineando che non è la prima volta che accade.

    Le brigate Al Masri hanno rivendicato l'attentato del 7 luglio a Londra e sono ritenute responsabili, anche se non c'è mai stata una conferma, delle stragi della stazione di Atocha, a Madrid, dell'11 marzo 2004. I servizi segreti italiani del Sismi, proprio il 30 maggio scorso avevano diramato un'informativa su nuove minacce di questa formazione terroristica legata ad Al Qaeda.

    Le brigate Al Masri sono inoltre ritenute coinvolte negli attentati alla sede Onu a Bagdad, in cui perse la vita anche il capo missione Sergio Vieira de Mello, negli attentati contro le sinagoghe in Turchia e nelle stragi di Giakarta, in Indonesia. Le Brigate Abu Hafs al-Masri, che il 29 luglio 2004 dichiararono "una sanguinosa guerra" all'Europa e minacciarono il premier Silvio Berlusconi, prendono il nome dallo pseudonimo dell'egiziano Mohammed Atef, ucciso alla fine del 2001 durante la guerra in Afghanistan. Oltre che stretto collaboratore, Atef era anche consuocero di Bin Laden: la figlia ha sposato Mohammed, secondogenito e delfino del miliardario saudita.

    (17 luglio 2005)

    repubblica.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come ho gia' scritto, ti avviso che dobbiamo anche ritirarci dall'Afghanistan nonche' rompere i rapporti con Israele e America; suggerirei per andare sul sicuro di fare noi stessi una buona azione e dichiarare guerra ad Israele. Chissa' mai che cosi' ci possano perdonare....


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ItaloConservatore
    come ho gia' scritto, ti avviso che dobbiamo anche ritirarci dall'Afghanistan nonche' rompere i rapporti con Israele e America; suggerirei per andare sul sicuro di fare noi stessi una buona azione e dichiarare guerra ad Israele. Chissa' mai che cosi' ci possano perdonare....

    Una fettina di culo, no???

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lovecraft
    Una fettina di culo, no???
    guarda che ovviamente la mia era una presa per i fondelli dei sinistri nostrani...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ItaloConservatore
    guarda che ovviamente la mia era una presa per i fondelli dei sinistri nostrani...
    No, no, io, invece, credo che la tua lista sia realistica, non ironica!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ItaloConservatore
    come ho gia' scritto, ti avviso che dobbiamo anche ritirarci dall'Afghanistan nonche' rompere i rapporti con Israele e America; suggerirei per andare sul sicuro di fare noi stessi una buona azione e dichiarare guerra ad Israele. Chissa' mai che cosi' ci possano perdonare....

    Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare una sola conseguenza negativa, per il popolo italiano, delle azioni da Te prospettate :

    1) ritiro delle truppe dall'Iraq ;
    2) ritiro delle truppe dall'Afghanistan ;
    3) rottura delle relazioni diplomatiche con U$A, e quell'altra parolaccia che hai scritto Tu.

    Dichiarare guerra alla parolaccia, no, poichè notoriamente hanno armi di distruzione di massa (quelle che l'Iraq avrebbe avuto e l'Iran cercherebbe i procurarsi ; ma, chissà perchè, c'è chi può e chi non può), e son notriamente dei pazzi inumani e sanguinari, per cui mi sembra più opportuno lasciare che li liqidi la Rusia.

    Mi rendo conto che Tu l'avevi scritto non con convinzione, ma per ironia. Capita però che , sforzandosi di far ridere, si dicano involontariamente cose giuste e serie. Sovente, ed è più grave, alle medesime persone capita l'esatto contrario : sforzandosi di dire cose serie, fanno invece ridere.

  7. #7
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito Re: Re: ultimatum all'Italia

    [QUOTE]Originally posted by Nietzsche56
    [B]
    Originally posted by willy
    Una nuova minaccia dalla formazione terroristica legata ad Al Qaeda
    Il messaggio sul web. Per gli esperti è una strategia mediatica
    Al Masri, ultimatum anche all'Italia
    "Un mese per ritirarsi dall'Iraq"
    Ha rivendicato le stragi di Londra ed è sospettato di quella di Madrid



    Che almeno non si dica che costoro attaccano ciecamente e indiscriminatamente i "nostri valori occidentali"...
    Qui siamo al:"continuate a romperci i coglioni e ve ne pentirete!!"Se ci sarà qualche centinaio di morti, in Italia, sapremo chi dobbiamo ringraziare....

    N.






    ]


    E facciamoli questi nomi: Berlusconi, Martino e Fini.

  8. #8
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Decima Regio
    Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare una sola conseguenza negativa, per il popolo italiano, delle azioni da Te prospettate :

    1) ritiro delle truppe dall'Iraq ;
    2) ritiro delle truppe dall'Afghanistan ;
    3) rottura delle relazioni diplomatiche con U$A, e quell'altra parolaccia che hai scritto Tu.

    Dichiarare guerra alla parolaccia, no, poichè notoriamente hanno armi di distruzione di massa (quelle che l'Iraq avrebbe avuto e l'Iran cercherebbe i procurarsi ; ma, chissà perchè, c'è chi può e chi non può), e son notriamente dei pazzi inumani e sanguinari, per cui mi sembra più opportuno lasciare che li liqidi la Rusia.

    Mi rendo conto che Tu l'avevi scritto non con convinzione, ma per ironia. Capita però che , sforzandosi di far ridere, si dicano involontariamente cose giuste e serie. Sovente, ed è più grave, alle medesime persone capita l'esatto contrario : sforzandosi di dire cose serie, fanno invece ridere.
    Manca la conversione all'Islam.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke
    Manca la conversione all'Islam.

    Cordiali Saluti
    A quanto mi consta, quella dovrebbe essere libera.

    Il Tuo intervento però mi offre il destro per una riflessione che mi arrovella da una decina di giorni : da quando cioè sento parlare , in relazione al terrorismo, del problema della "immigrazione islamica".

    A mio avviso non è un problema. Tutt'al più sono due.

    L'immigrazione è un problema (etnico e nazionale- per chi come me gradirebbe veder sopravvivere la razza Italiana. Da questo punto di vista, l'arrivo di un senegalese cristiano è altrettanto grave dell'arrivo del Mullah Omar . E , poi, socio-economico : l'Italia ha una densità di popolazione di 200 abitanti/kmq., contro una media mondiale di 42. Da questo punto di vista, ogni disperato che arriva pone sotto stress risorse naturali già esaurite : anche se arriva un fratello Italiano di ritorno dall'Argentina. Se arriva Usamah Bin Laden invece - benchè musulmano - non è un problema, perchè è miliardario ed apporta risorse sue).

    La tolleranza religiosa poi è un altro problema - che speravamo fosse risolto, e invece sembra di no. Ma la presenza di islamici sul territorio nazionale è una questione teoricamente indipendente dall'immigrazione. Io sono Italiano da dieci generazioni. Se domani decidessi di convertirmi all'Islam (non è vietato, credo), diventerei un extracomunitario ? E dovrei perciò andarmene dall'Italia ?

  10. #10
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Decima Regio
    A quanto mi consta, quella dovrebbe essere libera.

    Il Tuo intervento però mi offre il destro per una riflessione che mi arrovella da una decina di giorni : da quando cioè sento parlare , in relazione al terrorismo, del problema della "immigrazione islamica".

    A mio avviso non è un problema. Tutt'al più sono due.

    L'immigrazione è un problema (etnico e nazionale- per chi come me gradirebbe veder sopravvivere la razza Italiana. Da questo punto di vista, l'arrivo di un senegalese cristiano è altrettanto grave dell'arrivo del Mullah Omar . E , poi, socio-economico : l'Italia ha una densità di popolazione di 200 abitanti/kmq., contro una media mondiale di 42. Da questo punto di vista, ogni disperato che arriva pone sotto stress risorse naturali già esaurite : anche se arriva un fratello Italiano di ritorno dall'Argentina. Se arriva Usamah Bin Laden invece - benchè musulmano - non è un problema, perchè è miliardario ed apporta risorse sue).

    La tolleranza religiosa poi è un altro problema - che speravamo fosse risolto, e invece sembra di no. Ma la presenza di islamici sul territorio nazionale è una questione teoricamente indipendente dall'immigrazione. Io sono Italiano da dieci generazioni. Se domani decidessi di convertirmi all'Islam (non è vietato, credo), diventerei un extracomunitario ? E dovrei perciò andarmene dall'Italia ?
    Per me la religione è una scelta personale, come qualsiasi altro cosa se ne selgo una che mi porta ad escludermi dalla vita di un popolo, dovrei trarne le dovute conseguenze.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tav Torino-Lione, l’ultimatum della Ue all’Italia
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 11:05
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 15:26
  3. Ultimatum di Al Qaida all'Italia
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 10:49
  4. Ultimatum
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-03, 05:31
  5. Ultimatum A O'rei
    Di Österreicher nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-07-02, 15:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito