User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Mondiali di Nuoto 2005

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mondiali, ok azzurri in 400m

    Marin e Boggiatto si sono qualificati per la finale
    (ANSA) - MONTREAL, 31 LUG - Luca Marin e Alessio Boggiatto si sono qualificati per la finale dei 400 misti dei mondiali di Montreal. I due azzurri, nella giornata che chiude la rassegna iridata, in batteria hanno chiuso rispettivamente con il secondo tempo di 4'15''18 e con il quarto di 4'16''46. Miglior tempo per l'ungherese candidato all'oro Laszlo Cseh, con il tempo di 4'14''15. La finale e' in programma nel pomeriggio canadese (nella notte in Italia).

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MONTREAL - Albergo Novotel. Camera 415. La camera dei desideri, delle speranze, dei sogni che d'incanto si trasformano in realta'. La camera di Filippo Magnini e Luca Marin.
    Questione di campioni certo, ma anche di sacrifici, determinazione, premonizioni. Come i sogni della sorella di Magnini, neo campione del mondo dei 100 stile libero. Come le sensazioni di Luca Marin: "Nel primo cassetto del comodino c'e' un biglietto - rivela - C'e' scritto 4.11.12 - 4.12.12, l'intervallo di tempo che avrei nuotato nella finale dei 400 misti per conquistare il podio". L'argento per l'esattezza, il nono della storia italiana ai Mondiali, la prima medaglia iridata conquistata da un nuotatore siciliano, terza a Montreal dopo il successo di Magnini e il secondo posto di Federica Pellegrini nei 200 stile libero.
    Marin, 19enne di Vittoria, allenato dall'albanese Gjon Shity e tesserato per la Cooperativa Terranova, ha disputato una gara perfetta. Ultimo dopo la frazione a farfalla in 59.44, ha forzato la sua specialita' preferita, il dorso, virando ai 200 in terza posizione col tempo di 2.01.76. A rana ha provato vanamente a riprendere l'ungherese Laszlo Cseh che aveva un vantaggio di 2.71; non ci e' riuscito ma si e' assicurato il secondo posto partendo a stile libero in 3.12.87. In tutta tranquillita' il tocco d'argento in 4.11.67, record italiano che sbriciola il precedente di 4.12.28 stabilito da Alessio Boggiatto col quarto posto olimpico il 14 agosto scorso ad Atene.
    Oro a Cseh in 4.09.63. Bronzo a Mellouli in 4.13.37. Amarissimo quarto posto di Boggiatto a un centesimo dal podio (58.71, 2.03.79, 3.15.47, 4.13.48). "Mi dispiace moltissimo per Alessio - sottolinea Marin - non centrare la medaglia per un centesimo e' beffardo. Nel contempo sono stracontento per me. Dedico la medaglia a Paolo Bossini, che non ha potuto prendere parte ai Mondiali per un'improvvisa appendicite (operato il 7 luglio a Boca Raton nel corso del collegiale di rifinitura, ndr) e al mio amico Mirco che purtroppo e' scomparso l'anno scorso in un incidente stradale". Una medaglia che corona un anno pieno di sacrifici. "Dal diploma in ragioneria, agli allenamenti con il mio maestro Gjon Shity, fino all'ultima fase di preparazione con il Ct Alberto Castagnetti - continua Marin - Desidero ringraziare i tecnici e tutti i cari che mi sono stati vicini; e' anche merito loro se sono riuscito a conquistare l'argento. Era il mio obiettivo, cosi' nessuno potra' dire che sono salito sul podio perche' non c'era lo statunitense Michael Phelps. Ora ho un unico desiderio: disputare un buon Campionato italiano (4-8 agosto a Pesaro, ndr) prima di partire per le Maldive con Bossini e le nostre ragazze".
    All'entusiasmo di Marin purtroppo corrisponde il rammarico di Alessio Boggiatto, campione mondiale del 2001, per un centesimo fuori dal podio. "Ancora un centesimo di troppo, ancora un quarto posto, potrei riempire un armadio con tutte le medaglie di legno che ho conquistato negli ultimi due anni - conclude - Dispiace, ho disputato una buona gara. Cseh e Marin erano imprendibili oggi, ma bastava solo un pizzico di fortuna per trasformare una giornata di magra in una da ricordare. Spero solo di avere esaurito tutta la dose di sfortuna della carriera. Credo di aver fatto il pieno".

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il nuoto italiano in piscina chiude l'undicesima edizione dei Campionati Mondiali, a Montreal, con tre medaglie; un bilancio positivo, reso straordinario dal successo di Filippo Magnini nei 100 stile libero. "Magnini ha scritto la storia - dichiara il Ct Alberto Castagnetti - Federica Pellegrini si e' confermata vicecampionessa dei 200 stile libero dopo l'argento olimpico, Luca Marin ha materializzato con il podio tutte le nostre aspettative. Il bilancio e' piu' che positivo. Resta il rammarico per la squalifica della staffetta 4x100 stile libero e per il quarto posto di Caterina Giacchetti, Alessio Boggiatto e della 4x200. Ma sono piccole recriminazioni altamente compensate dalla crescita del settore femminile che sta creando una grande staffetta mista e dallo straordinario, memorabile 100 stile libero di Magnini".
    D'accordo il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli che loda anche i settori che hanno aperto i Mondiali come "i tuffi che hanno portato sul podio Tania Cagnotto per lo storico bronzo dal trampolino, il nuoto in acque libere che ha aperto il campionato con le medaglie di Federica Vitale, Simone Ercoli e Laura La Piana e il sincronizzato, sempre in finale con un piazzamento che avrebbe assicurato il podio europeo. L'unica amarezza - continua il Presidente della FIN - e' legata alla pallanuoto. Il Setterosa ha chiuso un ciclo e cominciato a costruire per il futuro, il Settebello ha confermato l'ottavo posto delle Olimpiadi. Sono due risultati da interpretare diversamente e che meritano un'attenta analisi. La settimana prossima incontrero' i due commissari tecnici e parleremo del futuro; di certo la Federazione Italiana Nuoto, come ha peraltro fatto negli ultimi anni, affrontera' le tematiche legate alla pallanuoto con particolare attenzione".
    Domani la delegazione italiana lascera' Montreal mentre a Riccione si apriranno gli Assoluti Estivi di tuffi. Dal 4 all'8 agosto, infine, gli Assoluti nella citta' del campione mondiale Filippo Magnini, Pesaro.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Avete seguito i mondiali di nuoto?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 12:19
  2. Catania si aggiudica i mondiali di nuoto del 2014
    Di Italianista nel forum Sicilia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 21:36
  3. mondiali di Varese vs mondiali di mendrisio
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 08:31
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:02
  5. Mondiali Nuoto: stasera il via con la cerimonia d'apertura
    Di Dottor Zoidberg nel forum Tuttosport
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito