Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono due teorie scientifiche, verificabili e falsificabili, entrambe compatibili con la creazione da parte di Dio di tutte le cose.
    Personalmente l'argomento non mi interessa moltissimo.
    L'importante è che i creazionisti non si facciano unici tutori della fede e che gli evoluzionisti non credano con le loro teorie di distruggere i caposaldi della fede.

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    e che gli evoluzionisti non credano con le loro teorie di distruggere i caposaldi della fede.
    Se non tene sei accorto,invece è proprio quello a cui mirano.

  4. #4
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allo stesso modo gli avversari mirano sostengo che le loro teorie sono le uniche compatibili, o le più compatibili, con la fede.
    Si discute su piani sbagliati: si tratta di teorie scientifiche, si argomenti scientificamente, evitando indebite conclusioni nell'ambito della fede, o della filosofia.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il creazionismo è una teoria scientifica? L'uomo è stato creato ispo facto dal fango 6 mila anni fa è una teoria scientifica? Si , come la padania..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non che mene importi molto, ma non mi pare che i creazionisti dicano esattamente questo.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece si , i creazionisti prendono la bibbia come testo scientifico letterale: i dinosauri sull'arca di Noè, la terra ha 6000 anni, l'uomo creato dal fango ,forse ti confondi con quelli del disegno intelligente, una posizione intermedia creata per la stampa.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  8. #8
    Ministrare non Ministrari
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Non mortui laudabunt te Domine: neque omnes qui descendunt in infernum. Sed nos qui vivimus, benedicimus Domino, ex hoc nunc et usque in sæculum.
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E in effetti il sublime Affus , su spazioforum col nome di apache, replicò che l'uomo è stato creato ipso facto dal fango.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    Invece si , i creazionisti prendono la bibbia come testo scientifico letterale: i dinosauri sull'arca di Noè, la terra ha 6000 anni, l'uomo creato dal fango ,forse ti confondi con quelli del disegno intelligente, una posizione intermedia creata per la stampa.
    L'uomo creato dal Fango quello sono gli Evoluzionisti; fanno riferimento al brodo primordiale da cui sarebbero derivate tutte le creature.


    Riguardo agli AntiCreazionisti tenete presente i seguentio dati (di fatto):


    LE ORIGINI DELLA VITA
    Studio critico sulle teorie evoluzionistiche

    ORDINE


    Come è stato visto, esistono numerose e profonde differenze tra la complessità organizzata risultante dall'ipotetico Big Bang e l'ordine osservabile ovunque nell'universo.
    Le "coincidenze" che hanno reso possibile l'esistenza e lo sviluppo della vita sulla Terra - ma non sugli altri pianeti - sono fin troppe per essere tali, e anche per essere elencate. Può essere tuttavia interessante ricordarne qualcuna.
    La velocità di rotazione della Terra, ad esempio, è quella che regola l'apparire del giorno e della notte. Se essa fosse inferiore a quella attuale, la durata del giorno e della notte aumenterebbero, distruggendo la vita durante il giorno a causa del calore intenso, e di notte a causa del freddo prolungato. Se la distanza tra il sole e la Terra o il calore emesso fossero maggiori o minori, la Terra sarebbe troppo calda o troppo fredda per permettere la vita. Se la luna fosse più vicina alla Terra, le maree inonderebbero ogni luogo. Se l'atmosfera fosse meno spessa, milioni di meteoriti anziché essere distrutti cadrebbero sulla Terra, devastandola. Se l'ossigeno disponibile nell'atmosfera e assorbito dall'acqua fosse molto di meno, la vita non potrebbe esistere. Se la Terra fosse piccola, la forza di gravità sarebbe troppo debole per consentire la presenza dell'atmosfera; se fosse grande, la gravità schiaccerebbe ogni essere vivente al suolo. Se lo strato di ozono fosse troppo spesso, la Terra non riceverebbe sufficiente calore; se fosse troppo sottile, i raggi ultravioletti distruggerebbero ogni forma di vita. Le cellule viventi contengono migliaia di sostanze diverse che reagirebbero tra di loro se non esistesse un intricato sistema di barriere chimiche e altri apparati che non possono essersi evoluti, o devono averlo fatto al momento giusto e con grande precisione, per evitare dannose reazioni chimiche. Se le cariche elettromagnetiche fossero leggermente più deboli o più forti, non potrebbero formarsi i legami chimici; nel primo caso di avrebbe il decadimento dei protoni, e nel secondo sarebbe impossibile l'esistenza di qualunque elemento chimico, ad esclusione del solo idrogeno.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo documentario contro il darwinismo
    Di SARTico nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 02:05
  2. si sgretola il darwinismo
    Di SD nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 19:47
  3. Ancora Sul Darwinismo...
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 20:42
  4. Comunismo e Darwinismo
    Di Affus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 07:55
  5. Comunismo e Darwinismo
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 07:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito