Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Non è un genere cinematografico.
Se avete una definizione di fantascienza migliore di quella fornita del dizionario,prego ,fornitela
Oddio Blob, ma sei serio? Come pretendi di avere una definizione univoca di un intero genere letterario?
-
Citazione:
In Origine Postato da Il_Grigio
Oddio Blob, ma sei serio? Come pretendi di avere una definizione univoca di un intero genere letterario?
così come esistono definizioni di ogni genere letterario e cinematografico,l'horror,il giallo,il pulp,il gore,la commedia.
sempre in attesa di capire perchè Brazil non è fantascienza
:K
-
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
così come esistono definizioni di ogni genere letterario e cinematografico,l'horror,il giallo,il pulp,il gore,la commedia.
sempre in attesa di capire perchè Brazil non è fantascienza
:K
minchia che palle che fai...:ronf
-
non solo Brazil rientra nel 90 % di quelle definizioni di fantascienza ,ma la definizione data dal dizionario è anche quella più adatta a contenerle tutte.
In ogni caso ti avevo chiesto perchè,secondo te Brazil non è fantascienza e attendo ancora una risposta.
TUA,non di google.Io almeno una definizione te l'ho data,tu ti sei limitato a dire che non esiste definizione univoca.
Ma se non esiste,allora in base a cosa dici che Brazil non è fantascienza?
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
minchia che palle che fai...:ronf
se non ti interessa la discussione non sei obbligato a parteciparvi
-
............A science fiction story must be set against a society significantly diferent from our own -- usually, but not necessarily, bcause of some change in the level of science and technology -- or it is not a science fiction story. ...............................
è questo il punto essenziale,il minimo comun denominatore della fantascienza
-
Io credo che una condizione fondamentale per parlare di fantascienza sia che il romanzo/film proponga un certo insieme di peculiarità tecnologiche come elementi scatenanti di modificazioni sociali significative in un mondo futuro ipotetico.
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
Io credo che una condizione fondamentale per parlare di fantascienza sia che il romanzo/film proponga un certo insieme di peculiarità tecnologiche come elementi scatenanti di modificazioni sociali significative in un mondo futuro ipotetico.
sono d'accordo...con questa osservazione
ma 'ndo stai?
-
Sono mezzo morto e spaparanzato in un ostello a Taipei* aspettando che venga "abbastanza" sera per andare a dormire abituandomi al fuso orario. E aspettando di digerire il pranzo al ristorante semitaliano di oggi.
*6€ al giorno, camere pulite, aria condizionata, ascensore (siamo al tredicesimo piano di un grattacielo) internet wi-fi.