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Discussione: AZ Linate - Cagliari

  1. #1
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    Predefinito AZ Linate - Cagliari

    MilleMiglia mi scrive che passano a due, non si sa fino a quando, i collegamenti da LIN a Cagliari.

    Bene per i cagliaritani, che se vogliono proseguire nel resto del mondo possono prendere a Linate un comodo bus verso MXP, dove non andrà nessun volo dall' isola.

    E bene per i turisti stranieri che arrivano a MXP, ma non possono proseguire per Cagliari.

    Il primo CAG-LIN di AZ dcolla alle 12.05, non è certo per i businessmen amici di Soru, ma per turisti di ritorno. E' così necessario che arrivi a Linate? Ovviamente se andasse a Malpensa non lo prenderebbe nessuno. Italia, Paese della moda.

  2. #2
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    Idem vale per Reggio Calabria......credo che tutto cio sia fatto per generare traffico sul Malpensa Shuttle LIN-MXP-LIN

  3. #3
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    Perchè i passeggeri da/per cagliari diretti all'estero non possono transitare per FCO ?

    Perchè dobbiamo continuare con la farsa che MPX sia un hub internazionale ?

    Perchè i passeggeri originanti da FCO per destinazioni internazionali devono passare per MPX ?

    Alcune osservazioni:
    1. I milanesi continuano a preferire partire da LIN per CDG/FRA etc piuttosto che affrontare il trasferimento dal centro città a Malpensa, in quanto i mezzi di trasporto di superficie fanno schifo!

    2. Linate non può essere chiuso altrimenti il traffico business con Roma preferirebbe il treno !

    3. Se non avessi usato il biglietto premio Millemiglia per andare a Berlino avrei preferito Air Berlin che ha comodi ed economici voli diretti FCO - TXL, piuttosto che transitare per MPX esponendomi a disguidi e/o perdite di bagagli.

    Clavit

  4. #4
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    In Origine postato da Clavit
    ...
    Alcune osservazioni:
    1. I milanesi continuano a preferire partire da LIN per CDG/FRA etc piuttosto che affrontare il trasferimento dal centro città a Malpensa, in quanto i mezzi di trasporto di superficie fanno schifo!

    2. Linate non può essere chiuso altrimenti il traffico business con Roma preferirebbe il treno !

    3. Se non avessi usato il biglietto premio Millemiglia per andare a Berlino avrei preferito Air Berlin che ha comodi ed economici voli diretti FCO - TXL, piuttosto che transitare per MPX esponendomi a disguidi e/o perdite di bagagli.

    Clavit
    1. Ti sbagli, DI GROSSO !!! Il traffico internzionale a LIN sta crollando.

    2. Infatti l'unica cosa che ha senso a LIN è la LIN-FCO

    3. Se AZ non pensa di riuscire a riempire nemmeno un 145 per TXL deve fare hub a MXP.

  5. #5
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    In Origine postato da Clavit
    Perchè i passeggeri da/per cagliari diretti all'estero non possono transitare per FCO ?

    Perchè dobbiamo continuare con la farsa che MPX sia un hub internazionale ?

    Perchè i passeggeri originanti da FCO per destinazioni internazionali devono passare per MPX ?

    Alcune osservazioni:
    1. I milanesi continuano a preferire partire da LIN per CDG/FRA etc piuttosto che affrontare il trasferimento dal centro città a Malpensa, in quanto i mezzi di trasporto di superficie fanno schifo!

    2. Linate non può essere chiuso altrimenti il traffico business con Roma preferirebbe il treno !

    3. Se non avessi usato il biglietto premio Millemiglia per andare a Berlino avrei preferito Air Berlin che ha comodi ed economici voli diretti FCO - TXL, piuttosto che transitare per MPX esponendomi a disguidi e/o perdite di bagagli.

    Clavit
    che i milanesi preferiscano andare a cdg non e assolutamente vero.
    i tuoi bagagli sono esposti a disguidi e perdite anche a fco...

    perche un milanese dovrebbe transitare a fco?
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  6. #6
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    In Origine postato da FlyIce
    l'unica cosa che ha senso a LIN è la LIN-FCO
    no, dai: ha senso tutto il corto raggio punto-punto! che poi questo sia in disaccordo con le economie di feeding, è un altro discorso...

  7. #7
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    In Origine postato da Clavit
    Perchè i passeggeri da/per cagliari diretti all'estero non possono transitare per FCO ?

    Perchè dobbiamo continuare con la farsa che MPX sia un hub internazionale ?
    --I dati non sono una farsa, allora conta il numero di destinazioni internazinali effettuati da AZ a MXP, FCO e LIN (Internazionali ed inercontinentali), MXP e' al primo posto in assoluto, quindu un pax AZ trova da MXP il maggior numero di voli in coincidenza.

    Perchè i passeggeri originanti da FCO per destinazioni internazionali devono passare per MPX ?
    --Perche' e' su MXP che AZ ha implementato il suo Hub principale.

    Alcune osservazioni:
    1. I milanesi continuano a preferire partire da LIN per CDG/FRA etc piuttosto che affrontare il trasferimento dal centro città a Malpensa, in quanto i mezzi di trasporto di superficie fanno schifo!
    --Francamente i Milanesi volano dove ci sono le rotte, LIN sul internazionale e' in calo e poi copre 16 destinazioni internazionali in tutto, pochine no?
    --Per chi abita a Milano e' piu' collegata MXP che LIN (mezzi pubblici).

    2. Linate non può essere chiuso altrimenti il traffico business con Roma preferirebbe il treno !
    --Infatti cio' avverra' con lAlta Velocita' e l'unica vera tratta business di LIN crollera' per sempre.

    3. Se non avessi usato il biglietto premio Millemiglia per andare a Berlino avrei preferito Air Berlin che ha comodi ed economici voli diretti FCO - TXL, piuttosto che transitare per MPX esponendomi a disguidi e/o perdite di bagagli.
    --AZ hubbizzando su MXP pax da Berlin dopo anni di EM45 ha inserito l'A319, a LIN i tempi d'attesa dei bagagli (per un buco d'aeroporto che e'..) sono scandalosi.



    Clavit

  8. #8
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    In Origine postato da Clavit
    Perchè i passeggeri da/per cagliari diretti all'estero non possono transitare per FCO ?

    Perchè dobbiamo continuare con la farsa che MPX sia un hub internazionale ?

    Perchè i passeggeri originanti da FCO per destinazioni internazionali devono passare per MPX ?

    Alcune osservazioni:
    1. I milanesi continuano a preferire partire da LIN per CDG/FRA etc piuttosto che affrontare il trasferimento dal centro città a Malpensa, in quanto i mezzi di trasporto di superficie fanno schifo!

    2. Linate non può essere chiuso altrimenti il traffico business con Roma preferirebbe il treno !

    3. Se non avessi usato il biglietto premio Millemiglia per andare a Berlino avrei preferito Air Berlin che ha comodi ed economici voli diretti FCO - TXL, piuttosto che transitare per MPX esponendomi a disguidi e/o perdite di bagagli.

    Clavit
    Aleeee--oooohhhhhoooo--aleeeeeeee--ooooooohhhhhhoooooo, un altro che frigna perché AZ se ne è andata da FCO...

    Per inciso poi mi spiegherete (il plurale è rivolto a te e ad altri a cui ho già replicato in passato) perché vi lamentate di questo visto che avete più compagnie, più destinazioni, più piste, più gate, più terminal, più passeggeri, più photospotting point, più tutto... come non mancate mai di far notare in questo forum. Insomma, se siete così fighi, di che vi lamentate?

    Non vuoi passare da MXP? Prendi Air Berlin che ti diverti e non occupi un posto aggratis su 4 voli di AZ che sarà ben lieta di offrirli a un pax pagante e non a un frignone come te!
    Ma per piacere...

    Ora ti rispondo, anche se è una perdita di tempo:
    1- Innanzitutto è MXP e non MPX. Documentati, grazie.
    2- Non è una farsa come hub internazionale, conta i collegamenti AZ che ci sono rispetto al tuo FCO e vedrai. Sei una contraddizione vivente: prima ti lamenti che i collegamenti sono andati a MXP e poi dici che MXP non è un hub internazionale? Dai...
    3- Perché passare da MXP per TXL? Perché da FCO non ci riempi manco un Dornier 328.
    4- LIN è un cancro, si sa, ma questo cosa c'entra col discorso tuo? Niente, è per attaccare gratuitamente MXP come al solito.
    5- Perdite di bagagli? I bagagli si perdono ovunque. Si vede che hai viaggiato poco.

    Mi scuso con tutti gli altri forumisti, romani e non, tranne che col destinatario della replica, per le frasi un pò dure di questo mio post ma non riesco più a tollerare gente che non capisce e che ha preconcetti dettati dal non sapere...

  9. #9
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    Io la conta delle destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali offerte da AZ da MXP ed FCO la feci tempo fa', credo che ognuno puo rendersi conto del fatto che AZ ha impementato (da tempo) un sistema ad Hub and spoke da 3 ondate su MXP.

    Mi fanno ridere quelle persone che parlano di scomodita' nei collegamenti con MXP (per chi parte da Milano citta') e poi propone Orio collegata solo con Bus sull'autostrada piu' trafficata d'Europa (e sino al 2007 pensalizzata dalla costruzione della 4 corsia, Corriere della Sera di oggi).

  10. #10
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    Alcune risposte a voi tutti:

    1. il biglietto premio MilleMiglia non mi è stato regalato da AZ, bensì è stato strapagato con decine di voli FCO - LIN ed FCO - TRN effettuati negli ultimi mesi e pagati a tariffa piena (e da rapina).

    2. MPX è un errore di battitura, so benissimo che la sigla identificativa è MXP.

    3. I collegamenti internazionali da LIN saranno anche pochi, tuttavia sono quelli che permettono alle altre compagnie di drenare il traffico business ed intercontinentale verso i veri Hub europei (vedi orari dei voli del mattino verso Londra, Parigi, Francoforte, Madrid).

    4. Per quanto riguarda i collegamenti da Milano a MXP e LIN, posso citare alcune esperienze personali:

    autobus da S. Babila a LIN, costo 1 € e tempi di percorrenza inferiori a 30 min.

    taxi da centro città a LIN, costo 15 - 20 € e tempi di percorrenza di 15 min circa

    autobus da MXP a Stazione Centrale in agosto, costo circa 5€ e tempo di percorrenza di oltre un ora

    treno FNM da MXP a stazione Cadorna, tempo di percorrenza 45 min circa e 9 € di costo.

    5. Come mai AZ non riesce a riempire nemmeno un EMB 145 sulla tratta FCO - TXL ed AIR BERLIN ha 2 B737-800 al giorno e sempre pieni? (non credo sia esclusivamemte una questione di tariffe, in quanto AB non è propriamente una compagnia low cost; provate, per credere, a simulare una prenotazione sul loro sito !)

    6. Se un milanese non può passare da FCO per raggiungere una destinazione internazionale, perchè mai un romano dovrebbe passare da MXP per raggiungere destinazioni AZ in Medio Oriente, Asia ed Africa (vedi lettera di Bruno Vespa) ? In alcuni casi, non sarebbe più opportuno - anche per i bilanci AZ - un volo originato da MXP e con scalo a FCO ?

    7. Fino a quando non sarà disponibile veramente l'alta velocità sulla tratta Milano - Roma, il traffico business che deve andare e tornare in giornata continuerà a scegliere l'aereo e ad atterrare a LIN.


    Le mie osservazioni non sono sterile polemica tra romani e milanesi, bensì un contributo a comprendere come mai anche i passeggeri italiani preferiscono oramai volare con compagnie estere e non con AZ.

    Con amicizia,
    Clavit

 

 
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