Cavoli! Pensavo fossero già stati tutti ripresi in altre compagnie. Ma quanti sono fermi a Bordeaux? Devono essere almeno 3 da quanto si vede nella foto..
CIAO
_goa
con la fame di Airbus che c'e nessuno se li e' ancora presi?
non saranno in fermo per motivi fiscali?
Piccola nota a margine...
Ieri sentivo il nostro capo della flotta airbus chiacchierare con altri piloti
Diceva che per la fame che hai di A320, il noleggio mensuale supera i 400.000$ al mese... non a caso stanno ripiegando sugli MD8x che gli costano circa 70.000$
Qualche tempo fa, parlando con una persona che ha il compito di cercare un aereo per una nuova compagnia mi ha detto che il primo 320 "suitable" non era disponibile prima dell'estate 2006
si e' vero che non ce ne sono molti in disponibilita', so pero' che dipende anche dalla configurazione cercata.
A volte sembra convenga optare per un'altro tipo di aereo piuttosto che riconfigurare un 320.
Anche la nuova G7 sta cercando i 320 e sembra qualcosa abbia trovato.
Siicuramente di 80 ce ne sono in dispo decisamente di piu' pero' ha sicuramente piu' limitazioni operative del 320.
Secndo me comunque per operare nell'area mediiterranea rimane per il momento ancora una buona macchina.
Ed effettivamente anche se consuma di piu' e anche di manutenzione ( forse ma non sono convinto ) 70.000 euro sono decisamente a favore del buon vecchio 80.
Dato che ci siamo che intenzioni ha questa G7 Airlines, le ultime news parlavano di inizio operazioni charter da MXP con aerei famiglia A320
sapevo che le basi dovevano essere bergamo sicuramente e pensavano a firenze, poi non so se hanno cambiato programmi.
sembra pero' che inizino a settembre o giu di li
altre news non ne so
Grazie, comunque molto curioso di vedere la livrea di questo nuovo start-up.
G7 ????!! Stiamo parlando della defunta Gandalf??!? Fatemi capire, riesumano anche questa Fenice?
AlienEBE
si si
stanno ripartendo, hanno gli uffici nella ex sede di azzurra a bergamo.
Anche lo staff e' quasi tutto ex gandalf