User Tag List

Pagina 37 di 106 PrimaPrima ... 273637384787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1060

Discussione: Anarcocapitalismo

  1. #361
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Di fronte a tutti i tribunali della Repubblica Italiana.

    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    Scusami un'attimo, allora domani mi reco in un tribunale della repubblica Italiana e denuncio quel signore con uno strano vestito grigio e mostrine gialle che e' venuto a casa mia (al pari di quello che e' venuto la settimana prima, con la coppola) e ha preteso che gli dessi la meta' di quello che ho guadagnato l'anno scorso in cambio della sua protezione ...
    Dovrei vincere la causa in un'attimo, perche' costui non solo non puo' esibire alcun contratto, ma anzi ho dei testimoni che sono pronti a confermare che costui ha affermato che se non lo pago mi chiamera' "evasore" ... si appropriera' dei miei beni a forza... e se mi oppongo ... mi rinchiudera' in una cella.

    Non c'e' alcun dubbio... e' un'estorsione ... ma dov'e' la responsabilita' ... me lo spieghi ???????

  2. #362
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da proteus
    Una GERARCHIA accettata (io dico "subita")
    resta pur sempre una GERARCHIA.

    E perché se no.... di converso....
    anche lo STATO è una GERARHIA accettata (tu dici subita).

    Non proprio.
    La gerarchia aziendale e' volontaria: se ti dimetti l'impresa non ti rinchiude in cella.
    La gerarchia statuale e' imposta con la violenza: se mi volessi "dimettere" da cittadino... e pur pacifico, mi rifiutassi di ottemperare agli obbloghi che lo stato mi impone, lo stesso stato mi ficcherebbe in galera.

    Possibile che non vedi la differenza ?????

  3. #363
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RenzoAudisio
    Per favore Ciddo non seppellire i miei pochi interventi, o al massimo poi almeno riesumali...
    scusa Renzo... avevo un po' di messaggi a cui rispondere.

    PS. Non credo che CCiappas rispondera' qualcosa di sensato alla tua bella risposta... ma la speranza e' l'ultima a morire. ciao.

  4. #364
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Suddito è chi è in posizione di inferiorità rispettoad una alttra persona.

    Noi non siamo sudditi di noi stessi. Siamo cittadini.
    Cazzo se sono inferiore ed assoggettato senza scampo! Sono UNICO!
    ... ma pure tu sei inferiore ed assoggettato senza scampo, facendo parte di una minoranza emarginata come quella dei radicali pannelliani!
    Ad esempio quando segano in parlamento ed ai referendum il 99,999% di tutte le proposte radicali!
    Ed a me francamente fai pena, quasi quanto mi faccio pena da me! Ma almeno io AGUAS contesto questa Democrazia, tu invece sei un difensore del tuo stesso oppressore, un po' come i contadini schiavi dello Stato Borbonico che cacciarono Pisacane con i forconi, mentre andava a liberarli.

    Come disse Ayn Rand :
    La più piccola minoranza al mondo è l'individuo. Chiunque neghi la libertà dell'individuo non può sostenere di essere un difensore delle minoranze
    Io non voglio essere un cittadino, assoggettato allo Stato, minoranza emearginata ed oppressa, io rivendico la mia libertà rispetto ad ogni decisione della maggioranza, io rivendico la mia Sovranità su me stesso, a dispetto di aualsiasi maggioritaria volontà popolare.

  5. #365
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: x proteus

    In Origine Postato da proteus
    Sì, ci sono molti che non accettano
    le manchevolezze dello Stato...
    ma ancora di più ce ne sono sicuramente
    quelli che non accetterebbero una doppia
    gerarchia fondata sull'arbitrio.

    E' il solito vecchio discorso del voler
    buttare via il bimbo con l'acqua sporca.

    Ma i problemi reali sono complessi
    e non di semplice risoluzione
    come penserebbe di fare chi vuol
    buttare via lo Stato perché non funziona
    al meglio.
    Poteus, il malfunzionamento dello stato e' frutto della sua stessa natura violenta e monopolistica.
    In due parole... come avviene in qualsiasi transazione... se gli insoddasfatti non possono rinunciare non c'e' alcun incentivo a che lo stato funzioni e, di fatto, lo stato... non funziona.

    La pretesa dello stato di tenere insieme milioni di sconosciuti... solo perche' sono nati all'interno di certi confini... presumendo di poter fare del "bene" a tutti con le loro stesse risorse ... e imponendo a forza ad ognuno scelte collettive in nome di un principio di appartenenza a questa "patria" che prescinde dalla volonta' individuale e' il vero motivo per cui lo stato NON FUNZIONA, e va buttato via.

  6. #366
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il capitalismo ha bisogno di un potere forte che garantisca la transazione con ritardo.
    Senza questa garanzia esiste solo il baratto, cioe'la transazione immediata.

    Questa affermazione e'evidente : su scala planetaria il capitalismo avanza solo allargando la frontiera della poverta, cina, birmania, stati vassalli. Tutti questi stati hanno poteri dittatoriali che cooperano al fruttificare dei capitali. Quando questa frontiera si sara estesa completamente, la poverta, la schiavitu riguardera la stragrande maggiornaza dell'umanita, che sara controllata con mezzi sofisticati da una elites e dai loro pretoriani. Ripeto, senza controllo il denaro e'solo carta straccia

  7. #367
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ciddo
    ...Non credo che CCiappas rispondera' qualcosa di sensato alla tua bella risposta... ma la speranza e' l'ultima a morire. ciao.
    Certo che, Ciddo, anche se spesso faccio di tutto per "Spararle più grosse di me"... (qui sono autoironico) non mi sembra di rivendicare poi una cosa così fuori da ogni logica... eppure non ho ancora trovato un solo "democratico" che mi risponda una cosa tipo:
    "io sono convinto che il mio modello organizzativo democratico sia ottimo, che se ti lasciassimo costituire la tua organizzazione anarco-capitalista, moriresti di fame o torneresti ad aderire da buon "figliol prodigo" presso la nostra organizzazione e saresti pure felice di pagare le tasse. Però effettivamente ciò che rivendichi ti sarebbe dovuto"

  8. #368
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    AHAHAHAH NON FARMI RIDERE....
    COME FAREBBE UNA MULTINAZIONALE SENZA GERARCHIA??
    100000 E PIù DIPENDENTI CHE SENZA NESSUN IMPUT DOVREBEBRO SVOLGERE 100000 MANSI0NI DIVERSE SENZA INTRALCIARSI O SVOLGERE DOPPIONI DI LAVORO........
    FOLLIA,,,,,, FOLLIA........QUESTA TEORIA
    Non c'e' alcuna difficolta'... basterebbe trasformare ogni dipendente in un fornitore ... anche solo del suo lavoro (ma su questo, sono ancora le leggi degli stati che lo impediscono).

    E poi ribadisco, nessuna multinazionale, al contrario degli stati, obbliga i propri dipendenti a lavorare per lei...

  9. #369
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,595
     Likes dati
    6,066
     Like avuti
    5,130
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RenzoAudisio
    ...eppure non ho ancora trovato un solo "democratico" che mi risponda una cosa tipo:
    "io sono convinto che il mio modello organizzativo democratico sia ottimo, che se ti lasciassimo costituire la tua organizzazione anarco-capitalista, moriresti di fame o torneresti ad aderire da buon "figliol prodigo" presso la nostra organizzazione e saresti pure felice di pagare le tasse. Però effettivamente ciò che rivendichi è onesto"
    Hai proprio ragione Caro Renzo... e trovo che l'assenza di una risposta cosi' sia frutto di disonesta' intellettuale da parte dei nostri interlocutori... frutto a sua volta, se vuoi, del vecchio vizio di presumere quale sia il bene altrui... (o peggio, quello di tutti) e dell'arroganza di pensare che le proprie opinioni (soprattutto se condivise "democraticamente") siano degne di essere imposte agli altri. Ciao.

  10. #370
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ciddo
    Intanto su questo.

    Ogni volta che due individui riconoscono la proprieta' di beni altrui... e la scambiano con i propri, compiono un'azione "capitalistica". Quando vai al supermercato tu sei un capitalista che conclude scambi con un'altro capitalista (il proprietario del supermercato) nel reciprioco interesse. E senza gerarchia.

    Lo scambio denaro/lavoro non fuoriesce da questa logica... e quella che chiamiamo "gerarchia" all'interno delle imprese e' dovuta solo al fatto che colui che vende il proprio lavoro preferisce essere sollevato perfino dal pensare cosa fare (altrimenti si offrirebbe come libero professionista) ... cercando di vendere all'altro solamente la capacita' di fare tutto cio' che lui gli dice.
    Ma pensi che con quattro parolette confuse
    puoi dimostrare che la gerarchia nel capitalismo
    sia una cosa strana che tu chiami "gerarchia"
    tanto per non chiamarla uguaglianza o amicizia fraterna?

    Non si chiama "gerarchia". E' gerarchia.

    Senza un ferreo rapporto gerarchico
    l'organizzazione capitalistica della produzione
    non ha ragione di essere e si trasformerebbe
    in una organizzazione collettivistica
    su base volontaria e paritaria
    e non sarebbe più quindi organizzazione capitalistica.

    Ho chiesto INUTILMENTE e INSISTENTEMENTE
    che tu e Silvioleo mi portaste smentita verosimile
    dell'essere il capitalismo basato sulla gerarchia...
    e tu continui ad ammannirmi le tue confuse
    e personalissime opinioni.

    Non ti sembra di esagerare nel cazzeggio?

 

 
Pagina 37 di 106 PrimaPrima ... 273637384787 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anarcocapitalismo
    Di John Orr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-02-17, 22:05
  2. anarcocapitalismo oggettivo
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 23:00
  3. L'anarcocapitalismo e Pinochet
    Di cammarrone nel forum Destra Radicale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 09-08-10, 18:41
  4. Libertarismo/anarcocapitalismo
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 05:33
  5. anarcocapitalismo o anarcofascismo ?
    Di oggettivista nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 22:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito