Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ADOZIONI GAY, CHI è D'ACCORDO?

Volevo lanciare una discussione su questo tema. Sono laico e concordo con la legge di Zapatero sui matrimoni gay. Ma sulle adozioni non lo sono affatto. Con una norma del genere diamo fiato ai vari Giuliano Ferrara che parlano di "laicismo stupido".

Come si possono allargare i diritti delle coppie omosessuali senza pensare a quelli del bambino? Che i gay debbano essere accettati è questione di civiltà, ma bisogna essere ben consapevoli che non possono essere normalità, se non altro perchè il genere umano sarebbe destinato all'estinzione se così fosse. Non confondiamo questioni di "natura" con questioni "religiose", qui la religione non c'entra un bel niente. UN bambino ha diritto di nascere e di crescere con una madre ad accudirlo come natura comanda in tutti i casi dove questo è possibile; Se cresce con due genitori omosessuali vede fin dall'inizio il mondo da un punto di vista non normale e da quella prospettiva anomala si forma l'uomo che diventerà.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un bambino che ha bisogno di essere adottato NON HA una madre ed un padre, mi sembra che avere una famiglia, anche strana, possa essere una cosa buona.

Kowalsky

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Kowalsky
    Un bambino che ha bisogno di essere adottato NON HA una madre ed un padre, mi sembra che avere una famiglia, anche strana, possa essere una cosa buona.

Kowalsky
    Concordo.
    L'unica "discriminazione" per le coppie gay, nell'ottica del fare il meglio per il bambino, potrebbe essere questa: nel caso in cui vi siano due coppie, una etero ed una omo, idonee all'adozione, deve essere data la precedenza a quella etero. Per il resto, uguali diritti ed uguali doveri.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei semplicemente dire una cosa!
    Io non sono contrario alle adozioni Gay in linea di principio però poi penso sempre una cosa, poniamo che un bambino di11 anni figlio di una coppia gay vada in prima media e la maestra gli chieda dimmi i nomi dei tuoi genitori al risposta del bambino si scatena il pandemonio nella classe e quel ragazzino si ritrovera per 3 anni ad essere perseguitato da dei coetanei che gli diranno letteralmente TU SEI FROCIO PERCHè SEI FIGLIO DI FROCI.
    cOME SI SENTIRA QUEL BAMBINO? come vivra la sua adolescenza ? nessuno di noi lo sa ne lo può sapere e questo l'unico motivo che mi rende scettico riguardo alle adozioni gay.
    Finche i Gay non saranno completamente accettati da tutta la società e sfortunatamente passerà molto tempo prima che lo siano , non possiamo rischiare di rendere anche i figli degli emarginati forse prima bisogna far evolvere la società poi si potrà passare anche a questo

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da bohemiankiller
    Vorrei semplicemente dire una cosa!
    Io non sono contrario alle adozioni Gay in linea di principio però poi penso sempre una cosa, poniamo che un bambino di11 anni figlio di una coppia gay vada in prima media e la maestra gli chieda dimmi i nomi dei tuoi genitori al risposta del bambino si scatena il pandemonio nella classe e quel ragazzino si ritrovera per 3 anni ad essere perseguitato da dei coetanei che gli diranno letteralmente TU SEI FROCIO PERCHè SEI FIGLIO DI FROCI.
    cOME SI SENTIRA QUEL BAMBINO? come vivra la sua adolescenza ? nessuno di noi lo sa ne lo può sapere e questo l'unico motivo che mi rende scettico riguardo alle adozioni gay.
    Finche i Gay non saranno completamente accettati da tutta la società e sfortunatamente passerà molto tempo prima che lo siano , non possiamo rischiare di rendere anche i figli degli emarginati forse prima bisogna far evolvere la società poi si potrà passare anche a questo
    Perfettamente d'accordo...purtroppo fino a quando questa società non imparerà ad accettare totalmente l' omosessualità, non potrà essere possibile far adottare dei bambini a coppie gay.
    Forse proprio le adozioni potrebbero essere un colpo fortissimo e un' accelerazioni forzata verso questa accettazione, ma non si costruisce il progresso civile sulla pelle dei bambini...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come può avere libertà di scelta (se essere etero o gay) un bambino che nasce in un'ambiente che non è normale in partenza? IN fondo per un bambino madre e padre sono tutto, impara e assorbe tutto quello che gli trasmettono loro, quello che è esterno a loro conta molto meno, per lui. E se questa non normalità venisse trasmessa all'interezza della sua personalità (non solo nella scelta della sessualità)? Stiamo giocando con la natura (ripeto: non con la religione) e con ciò che non conosciamo.
    Un bambino non chiede di venire al mondo, quindi se lo facciamo venire su questo pianeta è bene che abbia la possibilità di nascere e crescere il più possibile come natura comanda, rispettando le sue regole e alterando il meno possibile equilibri di base. Non possiamo cambiare questi equilibri solo per allargare i diritti di qualcuno dimenticando che in questo modo li stiamo limitando a un altro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mikbologna
    Ma come può avere libertà di scelta (se essere etero o gay) un bambino che nasce in un'ambiente che non è normale in partenza? IN fondo per un bambino madre e padre sono tutto, impara e assorbe tutto quello che gli trasmettono loro, quello che è esterno a loro conta molto meno, per lui. E se questa non normalità venisse trasmessa all'interezza della sua personalità (non solo nella scelta della sessualità)? Stiamo giocando con la natura (ripeto: non con la religione) e con ciò che non conosciamo.
    Un bambino non chiede di venire al mondo, quindi se lo facciamo venire su questo pianeta è bene che abbia la possibilità di nascere e crescere il più possibile come natura comanda, rispettando le sue regole e alterando il meno possibile equilibri di base. Non possiamo cambiare questi equilibri solo per allargare i diritti di qualcuno dimenticando che in questo modo li stiamo limitando a un altro.
    Concordo in pieno

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mikbologna
    Prima di tutto, il bambino viene adottato, quindi si tratta di bambini che non hanno nessuna famiglia.
    Il tuo discorso sulla natura poi non sta proprio in piedi. Fino a oggi, in itlia nessuna coppia ga ha mai adottato un figlio. Tutti gli omosessuali, quindi, sono nati e cresciuti in famiglie eterosessuali.
    Vorresti forse dirmi che se un bambino venisse cresciuto da una coppia gay, dienterebbe gay a sua volta automaticamente? come fai a dirlo?hai delle prove?oppure che non avrebbe la libertà di scegliere se essere gay o eterosessuale?
    Il bambino verrebbe adottato, nascerebbe secondo gli equilibri naturali, ma poi, non avendo un padre e una madre potrebbe essere cresciuto da due persone con lo stesso identico amore che avrebbero per lui due genitori "normali".
    L' unica cosa che mi spaventa, come ho scritto prima, sarebbe la reazione discriminatoria degli altri bambini (magari non spontaneamente, ma spinti dai loro genitori). Questi fattori mi spingono a voler aspettare parecchio tempo prima di fare un passo importante come quello di concedere ai gay le adozioni...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Kowalsky

Kowalsky
    esatto.
    quando avrò un compagno vorrei molto adottare un bambino...lo salverei dagli orfanotrofi...orribili luoghi di sofferenza

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rigiro il discorso. Tu Lucia mi chiedi se ho delle prove che il figlio accudito da una coppia gay debba "per forza" diventare omosessuale... Ma che prove hai tu che il figlio accudito da due gay non abbia turbe alla personalità di varia natura (non riguardo solo la sfera sessuale, che anzi ritengo quasi di minore importanza) ? I bambini soffrono degli incidenti e dei contrasti tra genitori che succedono a casa, lo sappiamo; Quale potrebbe essere la reazione di fronte a uno stato di "anomalia strutturale" della famiglia in cui vive? Come reagirebbe la testa di un bambino che inizia a crescere e a confrontarsi col mondo esterno rendendosi conto di essere in una situazione famigliare di non-normalità?
    UN bambino non ragiona come un adulto, certe situazioni le soffre più di quanto possiamo immaginare. Non è neppure tanto la questione dell'accettazione da parte dei compagni di scuola, perchè il rischio è che a sentirsi inadeguato sia il bambino stesso anche senza gli insulti degli altri. In quell'età si forma e si modella l'uomo che diventerà in futuro, sicchè mi pare che si giochi col fuoco.

Credo che la libertà non debba mai cozzare contro le imposizioni della natura,ignorando le quali la libertà non ha nessun senso.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima