
Originariamente Scritto da
Ducezio
Come animale domestico ho una tartaruga marina che adesso ha quasi raggiunto le dimensioni di una testuggine. Il problema che l'acquario dove dimora le stà stretto, e spesso per non farla morire di angoscia la faccio passeggiare nel mio balcone.
Quest'anno compie 8 anni, vorrei lasciarla finalmente libera(anche se adesso mi spiacerebbe separarmene dopo quasi dieci anni).
Ho inviato una email al WWF e mi hanno risposto che è vietato lasciar libere queste tartarughe poichè sarebbero un pericolo per l'ecosistema: a causa del clima mediterraneo del ns Paese, questi animali potrebbero riprodursi e quindi moltiplicarsi in maniera esponenziale, tanto da minacciare la coesistenza di altre specie marine come pesci o piccoli animali marini di cui queste tartarughe ne sono ghiotte.