Londra, esplode bomba
nella metropolitana
Nuovo allarme terrorismo a Londra. Evacuate tre stazioni della metropolitana, e poi bloccata l'intera rete, in seguito a quelli che la polizia ha definito "incidenti", confermando poi che si è trattato di una bomba. Scotland Yard ha riferito anche di un'esplosione su un autobus a Hackney Road, nella zona orientale della capitale. Testimoni riferiscono anche di una sparatoria. Le tre stazioni evacuate sono quelle di Warren Street, di Shepherds Bush e di Oval.
15:24 Bloccate quattro linee metropolitana.
Al momento sono bloccate quattro linee della metropolitana. Tutte le altre sono aperte.
15:22 Polizia chiude area Downing Street
La polizia ha chiuso, per ragioni di sicurezza, anche l'area intorno a Downing Street, dove risiede il primo ministro britannico Tony Blair.
15:21 Polizia con tute per attacco chimico
Unità di polizia con indosse tute contro gli attacchi chimici sono entrate nella stazione della metro di Warren Street. La misura viene definita "di precauzione" in ragione del fumo che si è sprigionato dal treno.
15:16 Irruzione teste di cuoio in ospedale
I reparti speciali delle teste di cuoio avrebbero fatto irruzione in un ospedale di Londra, l'University College Hospital, nei pressi della stazione della metro di Warren Street, dove sono stati ricoverati molti dei 700 feriti degli attentati del 7 luglio scorso. Lo ha riferito la televisione Sky News


Rispondi Citando

1 Scotland Yard, "Un ferito, situazione sotto controllo"
6 Polizia, incidente "grave" 
