Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da LIBERAL_
Più che avvocato d'ufficio sono un osservatore razionale. Se per le dimissioni di un vicepresidente del congresso, peraltro ritirate, e le dimissiomi di un ministro (cosa frequente nella vita politica nazionale) dobbiamo tornare ad elezioni allora non riusciremo mai a fare le riforme. Ti ricordo che se tornassimo alle elezioni con questa costituzione e con questo sistema elettorale tra 3 mesi ci troveremmo nella stessa situazione di stallo, con una composizione del congresso molto simile a quella attuale e con altri mesi persi per ritrovare un accordo. Secondo te questa è la soluzione?
No, ma secondo me alle prossime elezioni gli schieramenti saranno anche diversi e quindi forse le future maggioranze.
Comunque cominciamo a discutere di queste riforme, il governo è nato per questo non per modificare nomi o definizioni varie...
Per come la vedo io qui su pol solo il premio di maggioranza può sistemare le cose, anche se non condivido molto questa scelta.
-
Citazione:
In Origine postato da Rick Hunter
No, ma secondo me alle prossime elezioni gli schieramenti saranno anche diversi e quindi forse le future maggioranze.
Comunque cominciamo a discutere di queste riforme, il governo è nato per questo non per modificare nomi o definizioni varie...
Per come la vedo io qui su pol solo il premio di maggioranza può sistemare le cose, anche se non condivido molto questa scelta.
Ci sarebbero sempre 3 coalizioni e col sistema attuale non ci sarebbe una chiara maggioranza.
-
Citazione:
In Origine postato da LIBERAL_
Ci sarebbero sempre 3 coalizioni e col sistema attuale non ci sarebbe una chiara maggioranza.
Va bene sentiamo, come speri di cambiare il sistema?
E non dire che se ne discuterà a momento debito, perchè se non hai nemmeno una blanda idea di come metter su questa che pare la panacea (e vedremo quanto efficace,ammesso che si faranno cambiamenti sostanziali),tu che fai il ministro all'uopo allora il Gioco non sta messo bene.
-
Citazione:
In Origine postato da Rick Hunter
Va bene sentiamo, come speri di cambiare il sistema?
E non dire che se ne discuterà a momento debito, perchè se non hai nemmeno una blanda idea di come metter su questa che pare la panacea (e vedremo quanto efficace,ammesso che si faranno cambiamenti sostanziali),tu che fai il ministro all'uopo allora il Gioco non sta messo bene.
Comunque vadano le cose si farà in modo di cambiare almeno il sistema elettorale. Con un premio di maggioranza già le cose andrebbero meglio. In più si faranno anche altre riforme (la costituzione, i regolamenti). Ma in ogni caso anche se fallissero le riforme si cercherà almeno di cambiare il sistema elettorale.
Questa è già una soluzione come vedi.