Sto seguendo con molto interesse il dibattito sulle istituzioni di Pol (da buon ministro delle riforme). Credo debbano essere rispettate sia istituzioni elettive sia i pilastri del Forum (anche se non elettivi) e posso capire le resistenze Senatoriali a forme di contaminazione così marcate come la proposta che prevedeva degli ex presidenti del forum camera come "senatori a vita".
Vorrei a questo punto sottoporre ai senatori di questo forum una mia proposta per raggruppare i 2 forum che rappresentano le istituzioni di pol.
Propongo di valorizzare le funzioni di entrambi i forum all'interno di un'unica azione e di un'unica formula. Lasciando al forum camera (che cambierà nome e si scorporerà) la funzione legislativa e dando al forum "senato" la funzione di custodia della Tradizione e della Saggezza di Pol attraverso un'opera consultiva.
In sostanza il Senato dovrebbe svolgere, nella sua indipendenza una funzione consultiva (stabilendo in una costituzione che raggruppi il forum camera e senato la necessità di consultare il senato in alcuni momenti della vita politica di Pol).
A questo scopo si dovrebbe creare un unico forum, chiamato "Istituzioni di Pol" che abbia al suo interno 3 sottoforum, ognuno con la sua funzione, chiamati: "Congresso" (che avrà potere legislativo); "Governo" (che avrà potere esecutivo); "Senato" (che avrà funzione consultiva).
Spero questa proposta possa essere vagliata, analizzata con scrupolo e infine accettata dai Senatori.
Cordiali Saluti, LIBERAL_

.