Secondo voi come saranno influenzati i voli per Marsa Alam?

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Rimarranno fermi, gli equipaggi sono per la maggior parte francesi.In Origine postato da airone
tanto per fare una battuta: ma adesso le 3 vacche pezzate che faranno st'inverno?![]()
Con il rateo di ore che stanno facendo..Spadaccini e figlio se li saranno già pagati a fine stagione quei tre suppostoni. Già pagati..meglio lasciarli fermi.Per la prossima stagione.
Ciao,
Free

Credo che l'andamento del traffico turistico dopo ottobre sarà influenzato dagli eventi che accadranno nei prossimi mesi. Se continuerà questa strategia della tensione è possibile che si possa avere un generale rallentamento del turismo estero verso tutte le mete, comprese quelle caraibiche che fino ad oggi hanno fatto da ancora di salvezza per molti TO.
Ciao
Claudio

Secondo me subiranno poco. Ho dei passeggeri che dovevano partire domani su SSH ma andranno invece a Marsa.In Origine postato da Oli

In Origine postato da aggiano
Quali sono i possibili posti su cui dirottare decine, scusate centinaia, di voli charter da ora fino alla fine di agosto?
Le baleari? Si ma quale è la capacità ricettiva residua? Siamo pur sempre alla fine di luglio. Ciò che si doveva programmare è stato programmato.
La Grecia? Forse ma anche lì le isole sono già piene.
Le Canarie? Forse qualche possibilità c'è ancora, molte strutture, ma in poco tempo, meno di una settimana si riesce a spostare tutto?
Il Marocco o la Tunisia? Non credo proprio.
La Croazia?anche lì siamo praticamente al completo.
La situazione è tragica. Ma come dici giustamente tu concorde: "cosa succederà ad ottobre?"
Non direi che siamo al completo dappertutto .. anzi !! Di posti liberi ve ne sono ancora a bizzeffe, parlo di Creta, Hurghada, Rodi, Palma, Taba, Monastir, Fuerteventura, Antalya ... la Croazia ha molte disponibilità anche lei...
quindi il problema è molto relativo.. i t.o. sanno benissimo quali strutture hanno da riempire, credo che gli impreparati saranno solo quelli che lavorano solo con Sharm, ma sono poi pochi.

Nell'immediato, impareranno a rivalutare luoghi come Hurghada, da sempre snobbati e messi in secondo piano dai vacanzieri italiani.In Origine postato da concorde
preoccupante situazione per i TO italiani e per i vettori charter italiani (per qualcuno credo, poi, che la situazione sarà pesantissima!)... fino a fine ottobre sono coperti (i soldi di questi viaggi sono stati incassati, si tratta solo di trovar luoghi in sostituzione piacevoli per i clienti evitando possibilmente i rimborsi) ma poi? cosa succederà da ottobre in poi? cosa succederà per la stagione invernale? cosa succederà a chi ha macchine di corto raggio? cosa succederà a chi ha quasi il 50% del fatturato da quelle parti?
Il mercato dei pacchetti turistici è molto flessible.. niente più Mar Rosso..?? Dirottiamo tutto su altre mete .. la Tunisia e la Spagna hanno tantissime strutture ricettive da poter assorbire gran parte del flusso verso Sharm..
Credi che all'ultimo momento siano possibili dirottamenti massivi di turisti su altre località e dunque anche l'eventuale organizzazione di voli charter aggiuntivi? Che sò verso tunisia o turchia o marocco?In Origine postato da SkySurfer
Nell'immediato, impareranno a rivalutare luoghi come Hurghada, da sempre snobbati e messi in secondo piano dai vacanzieri italiani.
Il mercato dei pacchetti turistici è molto flessible.. niente più Mar Rosso..?? Dirottiamo tutto su altre mete .. la Tunisia e la Spagna hanno tantissime strutture ricettive da poter assorbire gran parte del flusso verso Sharm..

Certo che si ! Ci sono ancora tante strutture mezze vuote in giro per il Mediterraneo.. (Marocco un po' meno visto che ad Agadir il mare fa schifo e a parte i tours, non ha tanto mercato balneare dall'Italia).In Origine postato da airone
Credi che all'ultimo momento siano possibili dirottamenti massivi di turisti su altre località e dunque anche l'eventuale organizzazione di voli charter aggiuntivi? Che sò verso tunisia o turchia o marocco?
Io ho 12 clienti in partenza questa settimana su Sharm el Sheikh.
5 sono stati dirottati a Creta
2 a Minorca
3 a Marsa Alam
2 sono in stand-by poichè voglio partire lo stesso per Sharm, in alternativa gli è stata proposta una vacanza in Tunisia, ma loro non ci vogliono andare perchè ci sono stati molte volte.. quindi sperano in Sharm.
Nessuno di loro ha chiesto un rimborso totale.
In effetti mi facevo queste domande perchè visto che sono viaggi estivi attesi tutto l'anno nessuno vorra rinunciare. al viaggio in generaleIn Origine postato da SkySurfer
Certo che si ! Ci sono ancora tante strutture mezze vuote in giro per il Mediterraneo.. (Marocco un po' meno visto che ad Agadir il mare fa schifo e a parte i tours, non ha tanto mercato balneare dall'Italia).
Io ho 12 clienti in partenza questa settimana su Sharm el Sheikh.
5 sono stati dirottati a Creta
2 a Minorca
3 a Marsa Alam
2 sono in stand-by poichè voglio partire lo stesso per Sharm, in alternativa gli è stata proposta una vacanza in Tunisia, ma loro non ci vogliono andare perchè ci sono stati molte volte.. quindi sperano in Sharm.
Nessuno di loro ha chiesto un rimborso totale.

Life goes on.. e comunque la gente non si fa spaventare più come una volta (11 sept.) dai terroristi..In Origine postato da airone
In effetti mi facevo queste domande perchè visto che sono viaggi estivi attesi tutto l'anno nessuno vorra rinunciare. al viaggio in generale
D'altro lato, invece, mai come quest'anno ho avuto parecchi clienti che hanno rifiutato di andare in paesi a maggioranza musulmana come il Marocco (nessun prenotato per questo paese) o la Turchia, paese dove non essendo arabi, vengono invece percepiti come tali.
Questi preconcetti hanno toccato in maniera più lieve paesi come la Tunisia,l'Egitto e la Giordania, ormai colonizzati dal turismo all-inclusive italiano.
Le Maldive,invece, non vengono per nulla percepite come paese islamico, anzi. Nonostante i maldiviani siano al 100% musulmani. (la destinazione è comunque in caduta libera, con risultati disastrosi, si spera nella stagione invernale).