Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Sopralluogo a MXP

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Sopralluogo a MXP

Oggi ero a MXP con I-TIGI, e dopo diverse settimane di asenza ho notato due interessanti novità:
    • la struttura dell'ultimo terzo del T1 è terminata (le gru sono sparite), così come le solette e le trombe di scale e ascensori; stanno montando le strutture incrociate dei soffitti
    • stanno sostituendo le piastrelle rotte o sfondate al T1

Aerei degni di nota:
    • BAe146 Air Sal
    • Antonov 124
    • 752 BV
    • 772 AZ decollato per KIX in 2000m
    • 320 VA
    • BAe146 EN che opera da e per MUC con solo codice LH
    • 735 AF
    • doppio volo TK per IST

Poi, senza che nessuno ci vedesse o tantomeno ci fermasse (e senza commettere effrazioni), abbiamo fatto un "giro turistico" della cargo city (lato sud), sia nei magazzini sia a livello uffici e parcheggio sul tetto. L'idea è quella di uno spazio funzionale e razionale, tra l'altro piuttosto ben rifinito. L'augurio è che, se Alha non dovesse trasferirsi lì, lo faccia la sola AZcargo o qualcun altro sufficientemente corposo.

Quindi abbiamo ispezionato a piedi l'area militare che sta tra il cbc e l'aviazione generale. Il tutto versa in condizioni fatiscenti: hangar arrugginiti e abbandonati, mezzi di rampa incidentati, carrelli e container dismessi, pavimentazione disastrata, recinzione dell'area aeroportuale insufficiente e facilmente eludibile, erbacce e rovi ovunque. Si spera che al più presto l'aeronautica liberi gli spazi approfittando delle nuove costruzioni dall'altro lato della strada, lasciando spazio per piazzole e altre strutture aeroportuali che riqualifichino una zona al limite del sedime, che è davvero un peccato lasciare marcire a quel modo e non sfruttare adeguatamente.

Marco

freesurfer
    Ospite

Predefinito

L'ultima parte è da Codice Penale...
    Ciao,
    Free

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    L'ultima parte è da Codice Penale...
    Ciao,
    Free
    Se ti riferisci all'ultimo paragrafo non è così: non abbiamo varcato la zona militare (dove segnalata).

Marco

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Leggiti il Codice Penale Militare di Pace poi mi farai sapere...in particolare l'ultimo capoverso dell'Art. 1, che ti dice i termini di applicabilità e quindi che il tutto è in relazione al suo contenuto.
    Ciao,
    Free

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Leggiti il Codice Penale Militare di Pace poi mi farai sapere...in particolare l'ultimo capoverso dell'Art. 1, che ti dice i termini di applicabilità e quindi che il tutto è in relazione al suo contenuto.
    Ciao,
    Free
    La legge determina i casi, nei quali la legge penale militare si applica ai militari in congedo, ai militari in congedo assoluto, agli assimilati ai militari, agli iscritti ai corpi civili militarmente ordinati e a ogni altra persona estranea alle forze armate dello Stato.

La legge non vieta di osservare una zona militare dal di fuori dei suoi confini, specialmente quando essa è chiaramente visibile e non occultata da schermi, paraventi, palizzate, muraglioni, ecc.

Marco

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Boeing747
    La legge determina i casi, nei quali la legge penale militare si applica ai militari in congedo, ai militari in congedo assoluto, agli assimilati ai militari, agli iscritti ai corpi civili militarmente ordinati e a ogni altra persona estranea alle forze armate dello Stato.

La legge non vieta di osservare una zona militare dal di fuori dei suoi confini, specialmente quando essa è chiaramente visibile e non occultata da schermi, paraventi, palizzate, muraglioni, ecc.

Marco
    Bene, vedo che hai trovato quello che ti dicevo...adesso vai a trovare quale è l'articolo che tratta il discorso dell'effettuazione di rilievi di aree militari..troverai che l'articolo cita all'inizio "il militare", ma in virtu' che anche il cittadino è assoggettato..alla fine c'e anche la pena comminata in questi casi..visto che questo è un forum pubblico e quindi è una divulgazione anche oltre i confini nazionali di un rilievo o divulgazione di notizie su una installazione militare, c'e anche il relativo articolo da assommare.

La mia per intenderci non è una pignoleria..ma è solo per renderti conto che quando uno scrive deve essere conscio delle azioni che fà e sopratutto di quello che và in contro..solo per il maldestro oppure con l'eventuale leggerezza sulla trattazione di alcune cose che sembrano di poco conto ma che alla fine le stesse ti possono creare sostanziali pesanti problematiche...
    Ciao,
    Free

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo una considerazione di amara attualità.

Contrariamente agli altri tre lati, la delimitazione del sedime di MXP lato ovest è un colabrodo: chiunque potrebbe introdurvisi in più punti senza essere visti (e senza usare cesoie o arnesi simili), e si potrebbe similmente entrare con automezzi e invadere le piste senza essere fermati in tempo.

Esistono poi punti al confine tra pubblica via, aerea militare e sedime dove la recinzione è insufficiente, e chiunque con un piccolo utensile potrebbe entrare in aree vietate senza essere visto, grazie alla protezione della boscaglia che è marcia e incolta al pari dell'area militare confinante.

Marco

P.S.
    Non sto svelando nulla che un eventuale malintenzionato non conosca già, tantomeno niente di segreto.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Free

Nello specifico qual'è il reato di cui, previa verifica fattuale che non mi sia inventato tutto, dovrei essere incriminato?

Marco

freesurfer
    Ospite

Predefinito

@Free

Nello specifico qual'è il reato di cui, previa verifica fattuale che non mi sia inventato tutto, dovrei essere incriminato?

Marco
    Vedi, cercare di scherzare con il fuoco in certi ambiti non conviene.
    Io nella seconda parte ti ho dato un consiglio..sei maggiorenne e vaccinato e quindi che sia vero o che non sia vero sono affari tuoi.
    Io prima di scrivere qualcosa che per verità o falsità innesca determinati processi ci penso 10 volte.
    Secondo tutto, anche se fosse un invenzione..trattasi di falso e quindi per quello dichiarato si potrebbe configurare anche come un palese vilipendio per un qualcosa dello Stato e per questo c'e anch'esso un qualcosa che ti faranno pagare..
    Quindi, su certi argomenti, io ci andrei con cautela, poi ognuno fa quel che vuole pagandone guai e danni ed eventualmente incassando i profitti se nel caso vi fossero.
    Quindi..fai quel che vuoi di te..seppoi un giorno per aver toccato "qualche tasto" ti farà pagare dazio ovviamente saranno affari tuo. Io ti h dato a priori un consiglio. Poi fai tu. Sbagliare è ammissibile ed onesto, perseverare...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Non sto svelando nulla che un eventuale malintenzionato non conosca già, tantomeno niente di segreto.
    E' sempre un area militare, indipendentemente dal suo stato, di norma è segnalata e con essa anche gli eventuali riferimenti di legge, quindi chi eventualmente divulga cosa o non cosa di quella cosa ed eventualmente poi viene perseguito..sono affari suoi...
    Io ti dico di non trattare con kleggerezza certi fattori..a titolo di consiglio poi..fai tu.
    Ciao,
    Free

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima