Originariamente Scritto da
Monsieur
Quest'uomo è un grand'uomo. E' una persona intelligente, saggia, onesta.
E' l'unico del CdA che si è opposto alla rimozione assurda di Paolo Ruffini dalla direzione di Rai Tre ed adesso denuncia finalmente l'ennesimo comportamento inammissibile del TG1.
Scusate l'espressione, ma è il caso di dire che è uno con le palle.
RAI: RIZZO NERVO, SU TETTAMANZI AUTOGOL DEL TG1
(ASCA) - Roma, 9 dic - Sull'informazione del Tg1 sull'attacco della Lega Nord all'arcivescovo di Milano, il cardinale Tettamanzi, Nino Rizza Nervo, membro del Cda, replica alla nota dello stesso Tg1.
''Quella della segreteria di redazione del Tg1 piu' che una precisazione -ha detto Rizzo Nervo- mi sembra un vero e proprio autogol. Innanzi tutto prendo atto che il piu' visto telegiornale d'Europa per accorgersi dell'attacco di un importante quotidiano politico al cardinale Tettamanzi debba aspettare i lanci di agenzia. Suggerisco, pertanto, una piu' attenta lettura delle numerose e corpose mazzette di giornali che la Rai acquista per tutte le redazioni e per i direttori. Poi e' vero che il 7 dicembre del caso Tettamanzi ( anzi di alcune reazioni ma senza mai dire cosa avesse provocato l'ira della Lega, cioe' senza mai illustrare le parole del cardinale) , si e' parlato nell'edizione del Tg1 delle 20: ben 28 secondi a conclusione di un servizio di 1 minuto e 24 secondi intitolato in sovraimpressione 'Processo breve e immigrazione'! Credo che ogni commento da parte mia sia a questo punto inutile''.
RAI RIZZO NERVO SU TETTAMANZI AUTOGOL DEL TG1 - Agenzia di stampa Asca