User Tag List

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141
  1. #61
    omnia domat virtus
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Località
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solo i Sacramenti e la fede possono guarire alla faccia delle morbosità sessuali alle quali freud(anche cocainomane)tutto riconduce, la natura dell'uomo è già spiegata nel catechismo e nei misteri della fede...la psicanalisi è fuorviante...però chi si distacca dalla religione tende poi a colmare il vuoto interiore e a illuminare le tenebre della mente con le contorsioni psicanalitiche.

    C'era un certo Jakob Frank seguace del falso messia Sabbatai Zevi che appunto come il suo maestro e gli altri molti fedeli sparsi per il globo auspicavano come missione di mostrarsi cattolici o musulmani all'esterno ma in realtà nel privato di seguire la loro 'perversamente freudiana' religione.Inutile dire che l'escamotage da loro usato aveva l'unico scopo di guastare dall'interno il corpo mistico di Cristo.
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

  2. #62
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Bonifacius
    purtroppo se uno se uno si fa chiamare come un massone è molto probabile che simpatizzi per la massoneria (condannata dalla chiesa), se uno si chiama arjuna è facile che al posto del Vangelo legga la bagavad gita...ecc. ecc. ecc. ...e poi vista la facilità di reperimento di materiale esoterico potrebbe anche non essere un'ironia l'avere in casa bafometti e statuine di Iside, anzi.

    P.S.
    Freud lo considero un coglione.
    Io pensavo di farla franca, poi sono arrivati i sedevacantisti del lago di Como a rompermi le uova nel paniere....non mi resta, a me come agli altri, che la loggia, la nostra felice acacia.

  3. #63
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bonifacius
    ...la psicanalisi è fuorviante...
    no, non è fuorviante, è solomente non sperimnetalmente provata, quindi rappresenta solo un'opinione (a differenza della psicologia scientifica).

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    toscana
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ??

    cercherò di rispondere a tutti (anche se non ne vale assolutamente la pena!!!)

    uva bianca scrive:" desublimato... hai inventato una parola?"

    ho inventato??? ma non eri tu la persona colta ed io l'ignorante???
    studia...studia.

    Mappo Tappo scrive:"
    Blà Blà Blà Blà

    Le cose che hai scritto restano agli atti, è inutile che ti atteggi a verginella pudibonda. Della tua finta compassione non so che farmene, tutti gli insulti gratuiti che hai rivolto al sottoscritto e al Papa ovviamente ritornano al mittente.
    Un fascista che da dell'intollerante è proprio uno spettacolo."

    so benissimo che per i ciellini è molto difficile capire; siete una "razza" veramente...desublimata (spero che almeno tu conosca questa parola!!!)
    non sono fascista, non sono intollerante ma se insisti nel tuo povero vaniloquio, potrei diventare molto, molto fascista!

    danix scrive:"
    P.S. prego fin da adesso i cafoni, gli ignoranti e gli intolleranti di astenersi dal discorso.

    quest'ultima parte del tuo intervento non è certo un'offesa, vero?"

    no, non è un'offesa! ma non è facile capirlo se non l'hai capito già!
    nihil.

  5. #65
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by inattuale


    uva bianca scrive:" desublimato... hai inventato una parola?"
    ho inventato??? ma non eri tu la persona colta ed io l'ignorante???
    prima di tutto io non mi sono mai vantato di essere colto nbei tuoi confronti o di quelli di molta altra gente qui presente nel forum o nel forum degli ortodossi o dei sedevac.
    in secondo luogo, fino a prova contraria, benchè sia possibile cogliere il significato del termine "desublimare" devo informarti che è davvero un neologismo di tua invenzione, perchè io non l'ho mai sentito e, visto che sono andato a controllare il vocabolario Zingarelli ed.2000, non riporta nè "desublimato" ne il verbo da cui in teoria deriverebbe: "desublimare".
    vedi tu.

  6. #66
    omnia domat virtus
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Località
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Napoleon non sei infallibile...puoi sbagliare e come tutti puoi correggerti, mondati dalle simpatie di loggia, in fondo sei una brava persona.
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    toscana
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ?

    perchè parlate tanto di massoneria? devo dedurre che il papa (oggetto del mio post) è un massone??? se non lo è, vi prego di avere rispetto di persone che non la pensano (fortunatamente??) come voi.
    nihil.

  8. #68
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo Papa? una delusione...

    Originally posted by inattuale
    dopo una partenza brillante, il nuovo papa si sta perdendo come il suo predecessore. sembra scimmiottare Karol...si muove come lui, va in vacanza dove andava lui, cerca di essere simpatico come lui (cerca...ma non li riesce!) dice quello che diceva lui! prima di essere eletto papa muove critiche fortissime nei confronti di molti uomini di chiesa, poi da papa ci ripensa...dice che le cose non vanno poi così male...ma insomma: le cose vanno bene oppure no?? io dico di no. non riconosco più il cardinale dei libri che ho letto; è completamente cambiato! come mai? secondo me, ha una paura esagerata...lui non è il papa "delle folle", non ha dimestichezza con il popolo, non è simpatico e accattivante come il predecessore. ha paura di staccarsi dalla linea del predecessore...perchè ha paura di perdere le folle. ma è meglio perdere le folle che hanno poca fede e acquistare pochi cattolici ma buoni!
    ergo? la smetta di copiare spudoratamente Karol, cerchi di essere se stesso e guidi la chiesa che ne ha davvero bisogno!
    Secondo me il nuovo Papa, è ancora ...nuovo appunto !

    Per ora si stà guardando intorno, ma penso che alcuni importanti segnali li abbia già dati, e con l'inizio del nuovo anno, comincerà a tracciare la sua linea !

    Delusione ?

    E perchè.... ci abbiamo messo anni, a capire che Karol, non era il solo "straniero" !
    Adesso il confronto non si può fare, come è sbagliato pretendere che Benedetto XVI abbia già fatto qualcosa di "epocale" per scimmiottare un noto politico Italiano !

    Saluti

  9. #69
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by inattuale
    perchè parlate tanto di massoneria? devo dedurre che il papa (oggetto del mio post) è un massone??? se non lo è, vi prego di avere rispetto di persone che non la pensano (fortunatamente??) come voi.
    ma no, perchè se avessi letto bene i post, avresti compreso che velatamnete il forumista Napoleon è stato accusato di essere massone per via del suo nickname(pseudonimo), il Papa non c'entra per nulla.

  10. #70
    noblesse oblige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Regno d'Italia
    Messaggi
    245
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    bisogna capirlo, poveraccio... si è scelto il nick di un vescovo e prete rinnegato e apostata, di un giacobino, e adesso viene a sfogare le sue paturnie lavorative (o meglio studentesche, dubito fortemente costui lavori) suglia ltri forumisti... non a caso è amico di quell'altro genio del web cattolico

    lavoro, nell'officina come Napoleon.
    Comunque siamo catto-massoni, invece di essere riformati-idioti come certa gente da cinema (istriones et circenses)

    poveraccio, non direi: mi posso permettere di non far nulla.

    Paturnie da sfogare ne avranno quelli che si travestono da prete pipaiolo (mi verrebbe da scrivere con la doppia), che vanno a scrivere privatamente cose irripetibili o calunnie personali verso altri forumisti.

    sarò stomachevole, ma dico almeno le cose "palam et coram populo".

    Fanno invece più vomitare quelli che fanno i delatori, e gli impiccioni che vivono nelle loro isole mentali, ed intervengono a sproposito: questi paladini a cavallo di ciuchi....

    effetti della calura estiva, spero per loro....

    + karolus


    sul fatto che il vero talleyrand fosse apostata, qualche dubbio l'avrei, almeno per il fatto che è morto con tutti i sacramenti....

 

 
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' lui il nuovo papa!
    Di animal nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 14:10
  2. Il Nuovo Papa
    Di adrian1984 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-03-13, 14:56
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 19:33
  4. Che Delusione Il Nuovo Governo
    Di Alessandro De S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 19:14
  5. Il nuovo papa
    Di Diderot nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito