Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Voci da SkyEurope....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Voci da SkyEurope....

...ho appena conversato con un amico che ha un posto manageriale di un certo peso in SkyEurope a Bratislava.

Umore non dei migliori oggi, anche se molti credono che potranno tranquillamente combattere con FR. Sua opinione qui (in SkyEurope)non hanno ancora capito cosa vuol dire non guadagnare più un centesimo su una rotta (riferendosi alle BTS-STN e BTS-BGY in competizione con FR) e anzi se vanno avanti così si faranno male...

airone
    Ospite

Predefinito Re: Voci da SkyEurope....

In Origine postato da airblue
    ...ho appena conversato con un amico che ha un posto manageriale di un certo peso in SkyEurope a Bratislava.

Umore non dei migliori oggi, anche se molti credono che potranno tranquillamente combattere con FR. Sua opinione qui (in SkyEurope)non hanno ancora capito cosa vuol dire non guadagnare più un centesimo su una rotta (riferendosi alle BTS-STN e BTS-BGY in competizione con FR) e anzi se vanno avanti così si faranno male...
    Ma sai quanti continuano a credere che possono andare avanti senza guadagnare una lira Mi viene da pensare in oltre che da BTS non c'e' poi così tanto traffico visto che 2 voli low cost a tariffe basse 1 FR ed uno SKYEurope (che di sicuro offre tariffe competitive) non riescono a riempirli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Voci da SkyEurope....

In Origine postato da airone
    Ma sai quanti continuano a credere che possono andare avanti senza guadagnare una lira Mi viene da pensare in oltre che da BTS non c'e' poi così tanto traffico visto che 2 voli low cost a tariffe basse 1 FR ed uno SKYEurope (che di sicuro offre tariffe competitive) non riescono a riempirli.
    Oggi SkyEurope vola da BGY a BTS 6x con B735 a 130 posti con un LF medio del 54%....

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Voci da SkyEurope....

Oggi SkyEurope vola da BGY a BTS 6x con B735 a 130 posti con un LF medio del 54%....
    Ed aggiungerei che le tariffe sono molto basse e competitive dunque quanto potenziale di crescia ha BTS verso Milano e limitrofi? Glieli devi dare gratis a 180 persone, per farle salire sull'aereo, i biglietti

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riasultato esaltante direi ...
    ... con un po' di pazienza VIE e BTS sono raggiungibili in auto o bus, i voli dall'Italia non si sono mai affermati in quell'area.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però c'e' gente che spende tranquillamente 400-500 euro per una andata e ritorno. Su galileo vendono la 240,00 e la 99,00 + tax (che è quasi sempre piena). Che io sappia di aziende che comperano i carnet (commercializzati dalla omega) con 10 viaggi in Y-flex a tariffa scontata (del 20% mi pare) ce ne sono. Mi sembra che sia una rotta dove di gente disposta a spendere ce ne sia. Che poi non abbia i numeri di altre destinazioni su questo non ci piove.

ciao

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Voci da SkyEurope....

In Origine postato da asfme
    Però c'e' gente che spende tranquillamente 400-500 euro per una andata e ritorno. Su galileo vendono la 240,00 e la 99,00 + tax (che è quasi sempre piena). Che io sappia di aziende che comperano i carnet (commercializzati dalla omega) con 10 viaggi in Y-flex a tariffa scontata (del 20% mi pare) ce ne sono. Mi sembra che sia una rotta dove di gente disposta a spendere ce ne sia. Che poi non abbia i numeri di altre destinazioni su questo non ci piove.

ciao
    Questi passeggeri a cui fai riferimento di sicuro non riepiranno a fiotti i voli SkyEurope o Ryanair, son passeggeri che vogliono flessibilità ed altri servizi, sono quelli che mantengono inpiedi altre rotte fatte dalle major.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Voci da SkyEurope....

In Origine postato da airone
    Questi passeggeri a cui fai riferimento di sicuro non riepiranno a fiotti i voli SkyEurope o Ryanair, son passeggeri che vogliono flessibilità ed altri servizi, sono quelli che mantengono inpiedi altre rotte fatte dalle major.
    Nessuno lo mette in dubbio e comunque non riempiono a fiotti nemmeno le major... a parte pochi casi. Però si tende sempre a semplificare assumendo che tutte le compagnie ormai funzionino come FR. Non tutte funzionano così quindi magari hai il 56% di LF ma una parte dei paganti anzichè viaggiare a 10 euro + tax viaggia 200 + tax. Comunque i signori di cui sopra prendono NE non le major, almeno sulla BGYBTS. Se ci fossero le major sicuramente (?), come dici tu, volerebbero con loro.

ciao

airone
    Ospite

Predefinito

ma in definitiva quello che volevo dire è che con o senza carnet flessibili della omega a 200€ di galileo o con biglietti a tariffe bassisime che vende NE sul web il LF medio sulla rotta è del 54% e direi che non c'e' per nessun motivo spazio per un altro competitor.
    La mia perplessità non riguarda lo yeld di NE piuttosto la coesistenza di 2 voli NE ed FR su una rotta poco frequentata nonostante stimolata da molti mesi con un volo low cost.