Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by silvano
    Vedi, caro amico, conoscere è una cosa e convertirsi è un'altra.
    Io ero cattolico e sono divenuto ortodosso. Tra l'altro non ho creduto di convertirmi ma di "ritornare" alla Chiesa di Ambrogio di Ilario di Leone e di Gregorio.
    Come sai noi ortodossi non abbiamo l'abitudine di fare alcun proselitismo. Noi ci presentiamo, ci facciamo conoscere, ma non andremo mai a scocciare alcuno per dirgli di convertirsi. Se il Signore lo chiama verrà da se.
    IO leggo molto tuttora della produzione cattolica, esistono autori cattolici che ammiro moltissimo, primo fra tutti dom Odo Casel.
    Ammiro anche l'attuale papa: uomo di grande e profonda scienza teologica, uomo schivo che non ama fare scena, uomo col quale mi piacerebbe molto parlare e confrontarmi.
    Pensate che io mi inserisca nel sito cattolico per convertire alcuno? Ti sbagli di grosso. Chi volesse farlo basterebbe che mettesse la parola "ortodossia" su Google e troverebbe tutto quel che vuole in tutte le lingue del globo!
    LO faccio solo perchè spero che i cattolici comincino a pensare che merita parlare con noi perchè anche noi abbiamo qualcosa da dire e - tra l'altro - che noi tradizionalisti siamo più onesti di tanti patriarchi che firmano Balamand e poi battezzano i convertiti. Noi almeno li battezziamo dicendolo e sperando il perchè.
    Ma la conversione è cosa da Dio in Cristo e per mezzo del suo santo Spirito, non la faccio nè io nè te.

    Se comunque il moderatore mi dice di tacere, come hanno fatto nel sito Tradizione Cattolica "obbedisco" subito. come Garibaldi!
    Ma tu e i tuoi amici non sapete che se tu muori da scismatico NON ti salvi?

    Cordialmente,
    ITALIANO
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #22
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mappo Tappo
    Spero proprio che Thomas non ti censuri così tutti potranno vedere le cazzate che dici.

    Tu poi non sapresti convertire qualcuno neppure se lui si buttasse ai tuoi piedi chedendoti di convertirlo.

    Se desideri veramente la loro conversione prega prima di tutto per la conversione del tuo cuore!
    Uei...giudaizzante, ne fai di giudizi temerari...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #23
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ITALIANO
    Ma tu e i tuoi amici non sapete che se tu muori da scismatico NON ti salvi?

    Cordialmente,
    ITALIANO
    Senti chi parla..............
    Siete scismatici entrambi. Silvano tuttavia è una persona con cui si può ragionare, non è un integralista.

  4. #24
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Senti chi parla..............
    Siete scismatici entrambi. Silvano tuttavia è una persona con cui si può ragionare, non è un integralista.
    risposta prevedibile...

    Anche se con lui si può ragionare ed è una persona educata (cosa che non posso negare), ciò non toglie che potrebbe muorire (e non glielo auguro), mentre ancora voi state "dialogando"...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  5. #25
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Morirà in buona fede. Da persona cristiana, onesta e caritatevole, che si è comportata secondo coscienza. Dio lo giudicherà, non te.

  6. #26
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Morirà in buona fede. Da persona cristiana, onesta e caritatevole, che si è comportata secondo coscienza. Dio lo giudicherà, non te.
    Quindi tutti muoiono in buona fede???

    Mah...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  7. #27
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non lo so. Non sono solito entrare nelle menti di nessuno. Non sono Dio, nè tradizionalista.

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nemmeno io sono Dio nè sono cattolicotraduizionalista e neanche ortodosso fanatico: sulla salvezza eterna di ciascuno giudica solo Dio La stessa Chiesa romana ha sempre insegnato che la "coscienza certa va sempre seguita, vera o falsa che sia". Io, diventando ortodosso ho seguito una coscienza certa, che credevo e credo vera. Se ho sbagliato mi giudicherà Dio. Credo che se fossi rimasto cattolico perchè certo mi era infinitamente più comodo, penso che il Signore non mi avrebbe giudicato in nessun caso bene.
    Comunque io rispondo come i Patriarchi ortodossi a Leone XIII o prima a Pio IX: se quanlcuno convince la mia coscienza che sono nell'errore sono pronto a cambiare, anche a diventare buddista se si riesce a persuadere la mia coscienza che là sta la Verità.
    Al momento attuale consentitemi di dubitare che ciò possa essere possibile.
    Comunque sono sempre disponibile a confrontarmi con chi non la pensa come me. Certo non amo fare come lo struzzo, come certi fora che - ritenendosi giardini di verità, virtù, verginità etc. etc. ) censurano tutti i post di chi dice loro una cosa diversa da come la pensano, ivi compreso che quello che sostengono essere un ostenzorio è invece un reliquario con tanto di teca con reliquia dentro....!
    Forse anche quello è un dogma di fede...

  9. #29
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho detto anche io. Grazie per essere intervenuto, eccellenza.

  10. #30
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by ITALIANO
    Ma perché invece di presentare la tua "spiritualità", non pensi a convertirti?

    Una è la Chiesa: fuori dalla Chiesa non c'è salvezza!

    Queste cose Thomas non te le dice....anzi forse mi censurerà pure....
    --------------------------------------------------------------------------------


    Originally posted by Mappo Tappo
    Spero proprio che Thomas non ti censuri così tutti potranno vedere le cazzate che dici.

    Tu poi non sapresti convertire qualcuno neppure se lui si buttasse ai tuoi piedi chedendoti di convertirlo.

    Se desideri veramente la loro conversione prega prima di tutto per la conversione del tuo cuore!
    Quoto e sottoscrivo. Italiano non si accorge della trave che ha nell'occhio.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un blog di spiritualità ortodossa
    Di DanielGi. nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 16:33
  2. Meglio darli agli amici che togliere l'Ici ?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 03:56
  3. Agli amici Cattolici Romani BUON NATALE.
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 19:42
  4. La spiritualità ortodossa
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-02, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito