Apro il thread per aprire una discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vi parteciperanno, in particolar modo il forumista Il Milanese che si è messo subito a disposizione.

Apro il thread per aprire una discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vi parteciperanno, in particolar modo il forumista Il Milanese che si è messo subito a disposizione.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

tratto da un intervento del forumista Il Milanese
anch'io sono contrario e dopo aver visto i dati mi sono ancor più convinto...
la liberalizzazione del consumo di "erba" ha fatto scattare in Svizzera un problema sociale che mai lo Stato indipendente pensava dover affrontare: LA CRIMINALITA'
le statistiche dicono che i giovani fanno uso di erba sin dalla giovanissima età gli ultimi rilevamenti parlano di 13 anni di media con picchi che arrivano ad 11...
Se l'erba su un corpo adulto non ha effetti collaterali si è subito aperto un monitoraggio sanitario da parte delle autorità elvetiche su questi consumatori giovanissimi rilevando un'ipersensibilità costante su quasi tutti i soggetti. Ovviamente occorrono anni prima che termini il monitoraggio (per questi studi occorrono dai 5 ai 10 anni) ma i primi dati sono terrificanti.
l'ipersensibilità per ragazzini di 11 anni può provocare persino la schizzofrenia e malattie connesse...
La coltivazione e la commercializzazione ha innalzato il tasso criminale elvetico perchè attorno ai campi o alle serre si sono costruiti dei veri e propri fortini armati a difesa delle piantagioni...
Ovviamente il contrabbando sta facendo affari d'oro ed i clienti + assidui siamo noi italiani...
Altro dato interessante è la purezza dell'erba immessa sul mercato, si parla di un potenziale di almeno 20 volte superiore all'erba che prima c'era in circolazione.
Fatto curioso, ogni anno, non rcordo se a Zurigo o Losanna si tiene una fiera dove tutti i commercianti di erba espongono il loro prodotto rincorrendosi sulla percentuale del potenziale di anno in anno sempre in aumento.

Questo è uno dei pochi problemi su cui ho le idee veramente chiare.
Innanzitutto non sono d'accordo sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti: chi stabilisce la "leggerezza" di una droga? Come la stabilisce? E soprattutto: quando una droga "leggera" cessa di essere tale? Cfr. a proposito il discorso de Il milanese sulla percentuale di purezza.
Si parlava degli effetti (es. schizofrenia) sui ragazzini di 11 anni. Ricordo di aver letto (lo sto cercando) uno studio, svedese se non sbaglio, sugli effetti nel lungo periodo dell'assunzione di droghe c.d. leggere da parte di minori, minori! non undicenni, che giungeva più o meno alle stesse conclusioni. Si parlava di numerose tipologie di danni irreparabili al sistema nervoso.
Gli antiproibizionisti sono usi dire che una cosa è farsi uno spinello e un'altra è assumere cocaina, eroina, ecc.
Vero. Ma altrettanto vero è (anche a tal proposito ci sono degli studi) che se non è automatico il passaggio dalle "leggere" alle "pesanti" è pur vero che la totalità degli assuntori di droghe "pesanti" hanno iniziato con hascisc e/o marijuana.
Se ad un ragazzino di 12 anni si insegna che "farsi una canna" non fa male, lo stesso a 15 anni, ormai assuefatto all'hascisc, non avrà difficoltà ad assumere pillole varie e... Il resto lo sappiamo.
Ho volutamente tralasciato il discorso droga--->criminalità. L'esempio riguardante la Svizzera portato dal milanese basta a inquadrare quale sia la situazione.

Mi trovo perfettamente d'accordo con Dottor Zoidberg ....non puoi far passare il principio che drogarsi "leggermente" non fa male...è sempre un pericolo per lui e per gli altri...prova a farti 3 canne in una serata e poi mettiti alla guida...i riflessi sono rallentatissimi...mettendo in pericolo la tua vita e quella degli altri. Assolutamente contrario...e non per logiche oscurantistiche ma perchè non vedo una solo raggione per non equiparare droghe leggere alle pesanti.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Contrario ad oltranza...
se fosse per me istituirei un bobby nelle scuole (è utopico lo so..) con manganello facile per chi si fa le canne...
MA NN DICIAMOLO IN GIRO SENNO' CI DANNO DEGLI SQUADRISTI![]()

In Origine postato da india9001
Contrario ad oltranza...
se fosse per me istituirei un bobby nelle scuole (è utopico lo so..) con manganello facile per chi si fa le canne...
![]()
![]()
![]()

In Origine postato da india9001
Contrario ad oltranza...
![]()
![]()
![]()
![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Sono d'accordo su tutto tranne su una cosa.
Io sono convinto che esista una differenza tra droghe leggere e droghe pesanti perchè l'effetto di uno spinello è diverso da quello di una "sniffata".
Devo però anche dire che io sono contrario all'uso di qualsiasi droga e anche al fumo, anche quest'ultimo non si può proibire.
Resto comunque fermo sul divieto d'uso per tutte le droghe

Secondo me c'e' in realta' poco da discutere.In Origine postato da templares
Vanno proibite e deve essere severamente punito anche l'utilizzatore.
Ma, soprattutto, deve essere punito senza pieta' lo spacciatore, anche quello "piccolo" (dai 5 ai 10 anni di galera, per quello piccolo). Pero' e' anche ora che la polizia cominci a cercarli veramente...
TheTexan

Mi aggiungo alla lunga lista di no. Sono assolutamete contrario alla legalizzazione di qualunque sostanza stupefacente.
Io dico No allo Stato spacciatore.
Da questa discussione uscirà fuori un documento ufficiale, quindi prego chiunque abbia dati di inserirli.