Una mia piccola riflessione su Air Alps...
Vorrei sapere se qualcuno mi può dire cosa abbia intenzione di fare la compagnia nel suo futuro.
Osservazioni stato attuale:
-taglio di diverse rotte (nazionali e non)
-diminuito i voli stagionali
-spostamento base a Bolzano non ancora effettuato
-network senza criterio (feeder/point-to-point su FCO, MUC e AMS...)
-i Dornier 328 non sono ancora stati sostuiti con macchine meno costose
Inoltre chi sa quanti sono attualmente i Dornier 328 nella flotta? Se non sbaglio ora ne dovrebbero servire solo più 7 (1 Parma, 1 Rimini, 2 Bolzano, 1 Salisburgo, 1 Linz e 1 di back-up)
Ora ditemi se dico una scemenza. Premesso che Air Alps ha già dei c/s con Alitalia e che quest'ultima ha grossi problemi per fare il feederaggio con le sue macchine, Air Alps non potrebbe prendere un pò il posto della vecchia Minerva sui voli per Malpensa? Tanto, anche in vista di un futuro potenziamento della flotta di AZ Express, sono previsti solo aeromobili di medio-piccole dimensioni (Embraer dal 170 in su) e non macchine piccole (sui 45 posti).
Si potrebbe usare Air Alps per i collegamenti con le destinazioni che potrebbero o che fanno già feederaggio su MXP danno finalmente un servizio dignitoso.
In ques'ottica (ma non solo), Air Alps potrebbe sostituire la sua flotta con aeromobile del tipo ATR-42/-72 ed operare un pò di voli su MXP per conto di Alitalia come ad esempio:
Bolzano
Genova
Ginevra
Nizza
Rimini
Trieste
Verona
....
PS: se ho detto troppe stupidate fatemele notare!
CIAO
_goa

Basta D328!!!!!!!!!!