salva ragazzi inizio questo mini TR da PSA a Orly
Tre mesi fa ho prenotato con U2 questa tratta (Alextosco ringrazie ti ho aumentato di 4 i pax su PSA) al prezzo di 100 euro a persona A/R. Unico week end dove tale tariffa è possibile.
Sono arrivato molto presto in aeroporto e dopo aver bevuto un caffè (caro il mio caffè 95 cent) abbiamo atteso l'apertura del check-in svolto da personale SAT molto efficente.
Io e mylady avevamo solo due zaini e U2 non ha limiti di peso sul bagaglio a mano quindi nulla in stiva. Ci assegnano il gruppo, U2 imbarca per gruppi.
Sottobordo provo a fare qualche foto ma vengo placcato dalla pula che mi dice che è base mil etc etc... va bhe pazienza... riesco a tuffarmi sui posti 1A e 1B che per il mio metro e novanta sono un toccasano (dietro sembrano un po' sardine). Estraggo la mia macchinetta fotografica e vengo subito placcato. Sono Inglesi e si "caxano" in mano per antiterrorismo... niente foto!!! UFFI...
Equipaggio simpatico e molto cordialie comunque. Ottimo l'A319, a PSA con una spinta ottima e un rolling takeoff avrà usato si e no 1200mt di pista, contando che eravamo pieni (155 pax + 6 crew).
Volo senza storia via GEN TOP Digione e poi non so bene ba cmq dirittissimo. Ground di 950km/h, livello 330, discesa ripida su Orly e via all'atterraggio... rullaggio velocissimo e poi... azz Captain abbiamo sbagliato!!! dietro front circa 270° e posteggio lampo (meno male che il 319 ha i freni buoni altrimenti ciao ciao Finger...
Entriamo in aeroporto e via verso la Orlal (na specie di minimetro che collega i due terminal alla RER B)... mi aspettavo Polizia etc etc invece nessuno ci ha considerati, nessun controllo... nulla di nulla (ma non avevano sospeso Shengen??).
L'Orlal, viaggia da paura, sembra una giostra e in circa 5 min ti porta alla RER...
La RER è cara asserpentata, 9 Euro da li in città (e poi ci si lamenta delle FS), fatto il biglietto cmq è efficente e in circa mezzoretta siamo già in albergo (a 100mt dal Louvre)
cont....

al (na specie di minimetro che collega i due terminal alla RER B)... mi aspettavo Polizia etc etc invece nessuno ci ha considerati, nessun controllo... nulla di nulla (ma non avevano sospeso Shengen??).