Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
se dobbiamo condannare condanniamo il tipo in questione se per scopi criminali ha DELIBERATAMENTE usato un testo sacro, l'AT, che ha SOLO valore esplicativo e non più valore di precetto, non certo la cultura occidentale!
l'AT oggi non è LEGGE per chi crede.
io poi della legge "divina" me ne frego alla grande, dettociò però è CHIARO
che i precetti del Cristianesimo ATTUALE sono praticamente privi di pericoli per le persone
mentre los tesso NON VALE per il corano, che NON SOLO è un libro assassino scritto da un bandito assaltatore di carovane ma anche un libro MOLTO PIù POTENTE della BIBBIA nell'influenzare la cultura moderna!
da loro, gli isalmici, il corano è LEGGE!
qui colla bibbia, con rispetto parlando, ci puliamo il...
per intenderci noi ci siamo laicizzati, grazie a Dio.
o loro fanno lo stesso e subito oppure la loro religione assassina va spazzata via, o almeno pesantemente ristrutturata secondo principi comuni anche all'occidente.
il dar al arb per esempio NON è UN CONCETTO ACCETTABILE OGGI!
il dar al islam stesso andrebbe rivisto!
quindi, aiutami a capire.
La cosa nel caso del CRISTIANO non ha valore in quanto è il risutalto di una mente malata e quindi non ha significato incriminare una intera etnia o religione se vogliamo.
Mentre d'altro canto, è giustissimo, o meglio, DOVEROSO, incolpare una intera cultura, una intera etnia che va dalle coste occidentali dell'algeria sino a quelle dell'india, passando per Turchia ed Africa solo per il fatto che... il CORANO, diversamente dalla BIBBIA è da considerarsi pattumiera...
interessante...
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
un collage della bibbia.
però è l'antico testamento, quindi non ha valore ora.
il corano ce l'ha, e dice porcate uguali.
Ronnie... Ronnie...
sempre senza la valigetta con le medicine... :lol
La maggior parte dei cristiani mmeregani
conosce solo la Bibbia e ognuno ne possiede una
e se la legge ogni tanto. ;)
Non dire le solite puttanate....
perché il Cattolicesimo comprende anche la Bibbia
nelle Sacre Scritture della sua Fede.
-
Citazione:
In Origine Postato da bluemax
quindi, aiutami a capire.
La cosa nel caso del CRISTIANO non ha valore in quanto è il risutalto di una mente malata e quindi non ha significato incriminare una intera etnia o religione se vogliamo.
Mentre d'altro canto, è giustissimo, o meglio, DOVEROSO, incolpare una intera cultura, una intera etnia che va dalle coste occidentali dell'algeria sino a quelle dell'india, passando per Turchia ed Africa solo per il fatto che... il CORANO, diversamente dalla BIBBIA è da considerarsi pattumiera...
interessante...
non girare la frittata facendomi dire cose che non ho detto.
IL CORANO è MOLTO PIù INFLUENTE DELLA BIBBIA e già solo questo rende più identificabile l'islam col problema della sua frangia estrema
inoltre il CORANO ha ATTUALMENTE per i teligiosi islamici VALORE DI LEGGE IN OGNI SUA PARTE.
per i cristiani non solo la bibbia vale molto meno ma in secondo luogo METà DI ESSA è PRIVA DI VALORE RELIGIOSO E RIMANE SOLO COME MONUMENTO.
nel NUOVO TESTAMENTO i precertti del vecchio sono IN TOTO RIMPIAZZATI O MODIFICATI
e la versione attuale, da diversi secoli ormai, non presenta realepossibilità di interpretazioni tali da giustificare massacri!
il CORANO se non è interpretato al LIMITE invece li PRESCRIVE PROPRIO!
per intenderci la bibbia romanzata può diventare pericolosa
il corano romanzato può al massimo divdentare meno pericoloso!
l'islam moderato è CORANO INTERPRETATO IN CHIAVE BUONISTA!
l'islam estremo è corano letto
letteralmente o poco intepretato!
MA NEL CORANO NON c'è UNA PARTE VECCHIA E PRIVA DI VALORE! NELLA BIBBIA INVECE sì!
chiaro ora il perchè la fede sia POCO INFLUENTE nel giudicare la cultura occidentale???
per quella islamcia è invece LA BASE!
tant'è che l'islam è ECONOMICAMENTE ARRETRATO PROPRIO PER COLPA DELLA RELIGIONE!
SAPETE CHE PER IL CORANO NON POSSONO ESISTERE BANCHE ISLAMICHE? ce ne sono pochissime e gli ortodossi si rifiutano di usarle!
sveglia!
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
non girare la frittata facendomi dire cose che non ho detto.
IL CORANO è MOLTO PIù INFLUENTE DELLA BIBBIA e già solo questo rende più identificabile l'islam col problema della sua frangia estrema
Pretendere di aver ragione
CONTINANDO CON I NON SENSE
è tipico di chi vuole cazzeggiare e basta.
Te l'ho già spiegato che l'Ammerega cristiana
praticamente conosce solo la Bibbia.
-
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Ronnie... Ronnie...
sempre senza la valigetta con le medicine... :lol
La maggior parte dei cristiani mmeregani
conosce solo la Bibbia e ognuno ne possiede una
e se la legge ogni tanto. ;)
Non dire le solite puttanate....
perché il Cattolicesimo comprende anche la Bibbia
nelle Sacre Scritture della sua Fede.
le puttanate le dici tu e le medicine che ti servono è meglio non indagare quali sono.
la bibbia COME è UNIVERSALMENTE NOTO vale SOLO PER QUANTO DETTO NEL NUOVO TESTAMENTO come PRECETTO!
il corano NO! il fatto che il libro sacro contenga anche cazzate fa parte della tradizione che la chiesa intende non dimenticare per ragioni INTELLETTUALI e di FEDE
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
le puttanate le dici tu e le medicine che ti servono è meglio non indagare quali sono.
la bibbia COME è UNIVERSALMENTE NOTO vale SOLO PER QUANTO DETTO NEL NUOVO TESTAMENTO come PRECETTO!
il corano NO! il fatto che il libro sacro contenga anche cazzate fa parte della tradizione che la chiesa intende non dimenticare per ragioni INTELLETTUALI e di FEDE
Guarda che ti metto un disco di risposta. :lol
Te l'ho già spiegato che l'Ammerega cristiana
praticamente conosce solo la Bibbia.
-
SVEGLIA SCEMOOOOOOOOO
la BIBBIA è FATTA DI DUE PARTI!!!!!!!1
ANTICO E NUOVO TESTAMENTO!
SONO SEMPRE INSIEME!
SVEGLIATI!
SE NON SAI UNA MAZZA PERCHè NON HAI MAI APERTO NE IL CORANO NE LA BIBBIA ALLORA TACI!
p.s. ti preferivo quando sparavi cazzate sul nucleare... lì almeno sembravi cercare di darti arie di scientificità... voglio dire... non eri proprio... cercavi almeno di elevarti al rango di parvenù...:D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
SVEGLIA SCEMOOOOOOOOO
la BIBBIA è FATTA DI DUE PARTI!!!!!!!1
ANTICO E NUOVO TESTAMENTO!
SONO SEMPRE INSIEME!
SVEGLIATI!
SE NON SAI UNA MAZZA PERCHè NON HAI MAI APERTO NE IL CORANO NE LA BIBBIA ALLORA TACI!
p.s. ti preferivo quando sparavi cazzate sul nucleare... lì almeno sembravi cercare di darti arie di scientificità... voglio dire... non eri proprio... cercavi almeno di elevarti al rango di parvenù...:D :D
Cosaaaaaaaaaaaaaaaa?
Ma oggi è la giornata dei "senza la valigetta delle medicine"
:lol :lol :lol :lol :lol
Mi stai dando ragione:
che i cristiani si fondano sull'Antico e sul Nuovo Testamento...
e pretendi di aver ragione
dopo aver detto TU che la Bibbia non conta niente?
Rileggiti, senza valigetta delle medicine. :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
non girare la frittata facendomi dire cose che non ho detto.
Non giro proprio nulla... Cerco solo di capire come si possono creare alcuni ragionamenti a volte faziosi...
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
IL CORANO è MOLTO PIù INFLUENTE DELLA BIBBIA e già solo questo rende più identificabile l'islam col problema della sua frangia estrema
Sinceramente non mi risulta. Altrimenti non capisco il motivo per cui, non solo oltre un miliardo di persone ancora non ha affollato i nostri cieli con bombardieri e le nostre città con carri armati e gli immigrati (clandestini e non) musulmani che si fanno saltare in aria ad ogni angolo delle città, ma mi stupisco anche per il semplice fatto che, avendo al mio fianco ogni giorno, ingegneri e dirigenti musulmani, questi non seguano alla lettera il corano. Ammettendolo e giustificandole ESATTAMENTE come tu fai con l'antico testamento. E qui, finalmente, puoi intervenire tu e spiegami la cosa.
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
inoltre il CORANO ha ATTUALMENTE per i teligiosi islamici VALORE DI LEGGE IN OGNI SUA PARTE.
Anceh la bibbia ed ogni testo sacro ha valore di legge per ogni RELIGIOSO. Altrimenti non si parla di religioso. non credi ? No. non credi.
per i cristiani non solo la bibbia vale molto meno ma in secondo luogo METà DI ESSA è PRIVA DI VALORE RELIGIOSO E RIMANE SOLO COME MONUMENTO.
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
nel NUOVO TESTAMENTO i precertti del vecchio sono IN TOTO RIMPIAZZATI O MODIFICATI
Non mi pare che la chiesa dica questo ai suoi fedeli... anzi...
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
e la versione attuale, da diversi secoli ormai, non presenta realepossibilità di interpretazioni tali da giustificare massacri!
Lo spieghi tu a Bush che inizialmente cercava di giustificare l'intervento persino dal punto di vista religioso ? (Dio mi ha parlato... E' con noi... )
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
l'islam moderato è CORANO INTERPRETATO IN CHIAVE BUONISTA!
l'islam estremo è corano letto
letteralmente o poco intepretato!
In pratica la stessa cosa vale per i CRISTIANI moderati ed estremisti.
Il fatto comunque non giustifica assolutamente, se non nelle semplicistiche menti che si fanno imbambolare ed ubriacare dai proclami stupidi e bigotti di fallaci e company...
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
MA NEL CORANO NON c'è UNA PARTE VECCHIA E PRIVA DI VALORE! NELLA BIBBIA INVECE sì!
NO ! ti sbagli. Nella BIBBIA non c'è alcuna parte vecchia... vallo a dire a Mazinger...
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
tant'è che l'islam è ECONOMICAMENTE ARRETRATO PROPRIO PER COLPA DELLA RELIGIONE!
Arretrato, permettimi, sarai tu con le tue eresie...
Che cazzo centra dire RELIGIONE DIVERSA = ARRETRATO.
Poi, con calma, mi spieghi cosa significa ARRETRATO... forse non avere un telefonino con cui dire scemenze o non avere una TV digitale per vedere cazzate e la macchina per portare il culo dalla puttana sul vialetto ?
Citazione:
In Origine Postato da Ronnie
SAPETE CHE PER IL CORANO NON POSSONO ESISTERE BANCHE ISLAMICHE? ce ne sono pochissime e gli ortodossi si rifiutano di usarle!
[/B]
E tu questa la chiami arretratezza ?
-
C'è un piccolo particolare, la Chiesa, perlomeno cattolica, non interpreta letteralmente i testi, che non furono scritti da Dio, ma riportati dai profeti di 3000 anni fa, ma esiste appunto una Chiesa, responsabile di dare la giusta dottrina. questo evita i fanatismi non a caso presenti nell'Islam, nell'ebraismo e nel protestantesimo. quando un imam, un rabbino, un pastore televisivo evengelico sclera, nessuno può scomunicarlo, la Chiesa cattolica scomunicò Lefevbre e infatti ora i suoi non sono quasi cagati. Certo, la presenza di una struttura rende tutto più lento, eventuali riforme e cambiamenti, ma evita in un certo senso la varianza, non è possibile variare tra i mormoni i pastori donna gay, come tra i protestanti. Se uno dice che stronzate il Papa ribadisec la retta via, nell'Islam non è possibile.