Sul sito di Croatia Airlines viene riportata questa breve notizia

New co-operation with AirOne

Croatia Airlines has extended its co-operation with Alitalia, now offering flights between Croatia and Italy (Milan, Catania, Palermo, Torino, Venezia, Genova and Cagliari) in co-operation with AirOne also. The same offer is valid for flights from Sarajevo and Skopje.
For all information please contact the nearest Croatia Airlines office.

Alcune cose non mi sono chiare :

1) una compagnia straniera che faccia co-operation sui voli da/per l'Italia sia con AZ che con AP mi sembra di sentirlo per la prima volta

2) il sito AP non riporta nulla di ciò (riporta ancora la notizia degli accordi con AC e TP)

3) "co-operation" in che termini? al momento non credo si tratti di c/s , anche se la logica vorrebbe questo (entrambe , OU e AP , sono Star All.).

4) il c/s OU e AZ tra MXP e ZAG pare terminerà con l'orario estivo anche se sussisterà ancora quello sui voli da FCO. Potrebbe forse nei prox mesi cadere completamente l'ormai storico accordo di c/s con AZ su tutti i voli ITA-CRO a favore dell'alleato AP?

5).... The same offer is valid for flights from Sarajevo and Skopje...?? qui invece non ho capito il nesso con i voli tra Italia e Croazia.

Vabbè , però forse qualche parole in più potevano sprecarla per cercare di essere un pò più precisi.

Ciao