Citazione:
Originally posted by Gilbert I
[B]Spero di riuscire a essere più chiaro questa volta! Scusami se l'altra volta ti ho fatto fare fatica, ma sono nuovo di pol!
Un piccolo suggerimento metodologico.
La efunzioni grafiche di pol si attivano semplicemente inserendo un testo tra due comandi in parentesi quadra [xxx] [/xxx] di cui il secondo preceduto da barra storta. Così per citare, al posto delle x, ti basterà scrivere quote, ponendo tra i due comandi, il testo che desideri citare. Alla stessa maniera, con "b" avrai il grassetto, con "i", il corsivo, con "img" potrai inserire una foto (che deve essere il link ad un sito), e così via. Dopodichè ci pensa il programma del sito a fare il resto.
Citazione:
certo verissimo, Ricordo tanti monarchici Savoiardi a difendere la rep. di Roma di Mazzini! Tralasciando che questa eventuale colpa non è però attribuibile ai Savoia, a parer mio fecero bene.
volevi una repubblica romana in cui fossero fucilati i sacerdoti e le suore? Credo fu un bene che vi furono anche buoni elementi tra chi prese e difese a prezzo della vita, la capitale d'Italia.
Ricordo che mentre Mazzini scappò travestito per la paura e abbandonando tutti a un triste destino riuscì a salvarsi, Menara (monarchico piemontese ed eroe delle campagne risorgimentali) rimase alla testa dei suoi uomini e morì cercando di sfondare le linee francesi come invece riuscì a fare Garibaldi, insieme ai suoi uomini!
Non l'avrei proprio voluta una repubblica romana. In ogni caso, non mi pare di avere accusato i Savoia di averla tirata in piedi.
Citazione:
con Umberto II sono sicuro di no!! Io credo che le leggi siano colpe oggettive. Altrimenti anche te ti contraddici ad accusare Vittorio Emmanuele II di aver solo firmato, pur contrario, certe leggi ai danni della Chiesa!!