ciao a tutti,
ho approfittato del breve volo (10 min) tra st maarten e st barthelemy, su cui ero l'unico passeggero del giorno, alloggiato nel posto 1A e con davanti a me il posto non occupato dal secondo pilota mancante, per fare un report fotografico del volo...
la parte più divertente di questo volo è l'atterraggio... penso che dalle foto si capirà anche il perchè...
il volo si è svolto la mattina del 16 agosto (dopo la due giorni intensive di foto a SXM) con partenza prevista per le 8:45... vettore AIR CARAIBES, volo operato con CESSNA 208 GRAND CARAVAN... il banco totalmente deserto che mi sono trovato davanti alle 8:15 per il check in mi faceva presagire che saremmo stati in pochi... quando 20 minuti dopo mi sono trovato solo al gate ho capito che sarebbe stata un'occasione unica di fare un report fotografico del volo in totale libertà e senza che nessuno, a parte il pilota, mi prendesse per matto...
ecco anzitutto la foto della cabina completamente vuota dietro di me... rispetto alla configurazione, claustrofobica, del DH6 con 2+1 e spazio nullo per le gambe, il CESSNA è configurato con un più ampio 1+1 e un più che buono spazio per le gambe, considerata poi la brevità del volo...
ci dirigiamo spediti verso la pista, ci allineiamo e attendiamo l'autorizzazione al decollo, che ovviamente sarà brevissimo... nella breve salita scatto qualche foto di st maarten
questo non potevo strapparlo enzino...
ci solleviamo quasi subito...
![]()