Ciao!
Vi mostro alcuni scatti fatti durante un volo charter tunisair da napoli a tunisi...e, perchè no, qualche scatto OT!
(all'inizio ho poche foto per alcuni problemi con la digitale :( )
Spero siano di vostro gradimento :)
Sveglia al mattino presto del 22 Luglio, nonostante il volo sia alle 10 la valtur richiede ai clienti di trovarsi in aeroporto 2 ore prima...forse esagerato, ma per me è un piacere arrivare prima in aeroporto!:D
L'imbarco avviene con circa 15 minuti di ritardo, l'aeromobile è un A320...(mi sono dimenticato le marche :confused: )
Con sopresa noto che nonostante sia un charter è in configurazione 2 classi...:cool: meglio così, anche se per l'andata nn potrò sfruttare questo vantaggio.
Ultimato l'imbarco vedo che la porta del cockpit è aperta... chiedo e mi viene dato il permesso di entrare.
Ogni volta che osservo una cabina è emozionante come se fosse sempre la prima volta. Quella del 320 non fa eccezione, è molto bella nonostante io sia un fan della boeing.
Saluto cpt e fo e chiedo se la SID (procedura di partenza strumentale) sia la SOR 6 alpha..un pò sopreso mi dice di si e io chiedo quale sia la "runway in use": è la 24.
Il F/O sorride.. "Are you a pilot?!"
gli rispondo che nn lo sono ancora ma che è il mio traguardo nel prossimo futuro perchè amo il volo e gli aerei.
Mi chiede quindi se io usi un "computer simulator":
"oh yess!":D
Non voglio più insistere nel tenere occupati i piloti quindi li saluto e torno al mio posto. Il volo procede come previsto, decollo dalla 24, a sx il centro direzionale, il porto, puntiamo il VOR di SOR (sorrento), dopo il vor virata a destra per l'aerovia UM725.
A bassa quota c'è una leggera foschia tipica di un caldo afoso, ma in quota il cielo è terso.
Rimango sbalordito nel vedere, pochi minuti dopo aver passato il VOR SOR, l'Etna. Non so se vi rendete conto ma sono minimo 250 km dalla nostra attuale posizione.
In questa foto noterete sullo sfondo l'etna e si intravede giusto sotto l'etna anche un'isola delle eolie, forse stromboli.
Dopo un pò incomincia a delinearsi all'orizzonte tutta la costa settentrionale della Sicilia, dall'Etna fino a Trapani e alle Egadi.
Buon atterraggio sulla pista 29 di Tunisi .
Liberiamo la pista, arriviamo allo stand e in poco tempo siamo nella zona arrivi.
Il controllo di polizia però è molto lento.
Temperatura al suolo 35 celsius, per fortuna molto secchi:)
Soggiorniamo nel villaggio valtur di el kebir, vicino biserta, a circa 1h di bus dall'aeroporto della capitale.
Qui, i resti di Cartagine
..ed il villaggio turistico di Sidi Bou Said
-CONTINUA-
![Termometro Politico - Forum [TR] Napoli - Tunisi](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)