User Tag List

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115
    email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>>>Ho scvritto esplicitamente che Corsi è innocente. Più chiaro di così...c'e' poco da leggere sulle righe. e comunque per la sua svista stava inducendo una persona a querelarmi a torto. Atteggiamento assai irresponsabile

"nei giorni del delitto (fausto e iaio) corsi, insieme ad altri camerati romani, è nella città lombarda ..." questo che riporta è falso semplicemente perché corsi non era a milano nell'occasione che indica. per come la mette qualcuno sarebbe giustificato a pensare che corsi se la potrebbe essere cavata, visto che - in fondo - era presente il giorno del duplice omicidio nella città dove è stato commesso. che quello che riporta sia falso lo dovrebbe ammettere.
    per il mio atteggiamento irresponsabile che dice rifaccio ammenda, cmq sarebbe stato chiarito appena con la persona tirata in ballo avessimo riletto il suo passo.

>>>Nel mio libro viene detto che Fini fu ferito dal lancio di lacrimogeni prima del ferimento mortale di Recchioni.

ed è inesatto. fini non era presente quando venne ucciso recchioni. il candelotto se lo prese durante gli scontri dei giorni successivi, dopo una manifestazione in un teatro a piazza del gesù. si fidi che andò così. glielo possono confermare almeno un centinaio di persone.

>>> NON PROCEDO PER VIE LEGALI E SI DECIDA A DIRE COME SONO VENUTO IN CONTATTO CON LA DESTRA RADICALE. RIPETERE CHE LEI HA IL SOSPETTO CHE IO ABBIA RAPPORTI CON I SERVIZI E' INFAMANTE E PUO' ISTIGARE QUALCHE MALINTENZIONATO

che lei abbia rapporti con certe strutture sarà pure infamante, ma io le riporto "voci dell'ambiente" e non sono certo il rpimo che glielo dice. non se la prenda con me, che cmq ho dei sospetti.

>>>

QUESTO E' UN FALSO GROSSOLANO. IO NON HO MAI DETTO CHE ERAVATE RESPONSABILI DELL'OMICIDIO DI UN BARBONE SOMALO. E QUINDI LEI HA SCRITTO IL FALSO

vabbè, giochiamo con le parole. lei ha scritto "voci di ambiente attribuirono al loro giro (il gruppo prati) anche il primo delitto xenofobo: un barbone somalo bruciato vivo nei pressi del pantheon, così, tanto per fare uno scherzo". se esistono delle evidenze giudiziarie chiarissime che così non è, se le tace è come se avallase queste "voci".
    se non la pensa così, allora non si adiri se altre "voci" le attribuiscono una presunta infiltrazione nell'ambiente.

>>>QUESTA AFFERMAZIONE E' RIDICOLA: A CHI VOLEVA ESSERE ISTIGATO CONTRO CORSI BASTAVA LA DICHIARAZIONE DEL GIORNALISTA GAY CHE ACCUSAVA CORSI DI ESSERE L'OMICIDA DI FAUSTO E IAIO. NON AVEVA CERTO BISOGNO DI UNA MIA MEZZA FRASE AVENDO IO GIA SCRITTO A CHIARE LETTERE CHE CORSI E' INNOCENTE ED ESSENDOMI PRESO ANCHE LA BRIGA DI DIMOSTRARE LOGICAMENTE LA FALSITA' DI ALCUNE AFFERMAZIONI DEI PENTITI (IZZO IN PARTICOLARE) IN FASCISTERIA

come già detto sarebbe stato molto meglio evitare di riportare la falsità che corsi era presente nella città lombarda quando venne fatto l'omicidio.

>>HO LETTO ANCHE MIGLIAIA DI ATTI PROCESSUALI, DECINE DI LIBRI, CENTINAIA DI SAGGI MIGLIAIA DI ARTICOLI DI GIORNALI E DI AGENZIE DI STAMPA. NON HO MAI PARLATO INVECE CON UN POLIZIOTTO O UN MAGISTRATO NE' PER RICEVERE NE' PER DARE INFORMAZIONI

mi permetta di dubitarne. se lo avesse fatto non avrebbe commesso certe inesattezze, come nomi di battesimo sbagliati. e avrebbe anche messo eventuali assoluzioni per reati contestati, cosa che non ha fatto.

E ORA LE FACCIO UNA DOMANDA IO, PER AMORE DI VERITA'. CHI SI E' INVENTATA LA LEGGENDA NEGATIVA SULLA VOSTRA BANDA?
    PENSA CHE SIA STATO IO E SIA ANIMATO DA UN PARTICOLARE FERVORE NEI VOSTRI CONFRONTI?

no, assolutamente non credo che lei abbia motivi di livore nei confronti del gruppo prati. magari qualcuna delle sue fonti invece sì. per amor di verità non può chiedere a me chi si è inventato la leggenda negativa sul gruppo di cui feci parte, dovrebbe chiederla a chi le ha raccontato queste cose.
    ripeto che comunque sono certo della sua buona fede, come altrettanta certezza la ripongo nel fatto che le informazioni devono essere verificate.

ora, a prescindere dal tono che ha preso la discussione e da ovvi risentimentri personali che metto da parte, quello che penso dei suoi libri, sinteticamente, è:
    1) concordo con wandervogel che dice "riuscito nell'insieme a dare un taglio che può rispecchiare quelle che erano le pulsioni dell'ambiente in quegli anni", anzi, dico di più: ha messo benissimo in evidenza certi raccordi, come la colusione coi servizi di una certa generazione e la contiguità tra ustica e strage di bologna. in più certe citazioni sono pienamente descrittive, come - tra le tante ottime - cosa dice soderini della psicologia di sordi
    2) che se omette di citare eventuali assoluzioni per le persone che cita, non fa un'operazione di informazione
    3) si basa troppo - a mio giudizio - sulle letture di quel periodo di una certa parte che, ripeto, mi pare abbia tutt'ora interessi di cooptazione
    4) deve stare più attento - per una cronaca esatta - ai nomi di battesimo delle persone citate, perchè in caso di omonimie nei cognomi (una l'ho trovata) potrebbe creare confusione o guai al prossimo
    5) una lettura di tutte le carte processuali capisco sia un lavoro gigantesco, ma le assicuro che il suo lavoro ne risentirebbe positivamente e le permetterebbe di conoscere - perché dette dai diretti interessati - cose molto specifiche circa le infiltrazioni, che lei in qualche punto ha giustamente accennato
    6) fondamentale: sarebbe meglio evitare di riportare "voci dell'ambiente" ma attenersi, soprattutto quando si parla di reati gravi come l'omicidio, agli atti processuali. sul somalo, ripeto fino alla noia, è tutto nero su bianco al tribunale di roma, accessibile al pubblico. mi scusi se insisto su questo punto.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[email protected]:
    Credo sia buona norma, in un forum internet, chiudere una discussione non appena da ambo le parti si scrive la parola "querela". Con questo non intendo criticare l' operato dei moderatori, che ovviamente si regolano come credono opportuno, ma solo esprimere una mia opinione.

chiedere è legittimo, rispondere cortesia. come vedi ti rispondo.

>>>Tantopiù che, stando agli ultimi post, questa discussione ha dimostrato di aver già detto tutto quello che aveva da dire, e si sta trasformando - per tua stessa ammissione - in una contesa personale che, come tale, viola le regole del forum.

leggi meglio, caro il mio censore, io parlo sì di cose che mi riguardano, ma soprattutto di altre persone e dell'impostazione generale e particolare di un libro. vorresti censurarmi perché esprimo la mia opinione - concedimelo - abbastanza "ferrata" dell'oggetto della chiacchierata?

>>>il problema è che, a me e credo a tutti gli altri, delle tue questioni personali con Tassinari non interessa nulla. Ma trovo inammissibile che un utente di questo forum, con pari diritti e dignità di tutti gli altri utenti, non possa esprimere un' opinione su una qualunque discussione senza che tu gli voli sulle piume in meno di cinque minuti.

beh, che dirti caro censore, vuoi eliminare questa discussione solo perché a te e ad altri utenti non interessa una mazza? ti suggerisco un'altra possibilità: non leggere questa discussione, non ti pare? poi che io impedisca ad altri utenti di intervenire sennò "gli volo sulle piume" mi pare una tua personale paranoia. come vedi tu che volevi censurarmi esprimi la tua opinione e io ti rispondo.

>>> Per avere un parere da lui su una questione trattata nel forum alcuni giorni fa sono stato costretto a scrivergli in privato, e questa cosa non sta ne' in cielo ne' in terra: non è possibile che qualunque discussione in cui interviene o viene citato un determinato utente (che sia Tassinari o Pinco Pallino non importa) si trasformi in una polemica ripiegata su se' stessa con relativo corredo di post lunghi quanto un comunicato di rivendicazione delle Brigate Rosse e altrettanto poveri di significato.

cos'è, un outing la lunghezza dei msg e lo spessore del loro contenuto? ti ripeto che se non ti piacciono i miei post, non leggerli. nessuno ti obbliga. ma non te ne uscire con la censura perché scadi nel ridicolo. non la chiede il diretto interessato e la chiedi te?

Quindi, mi permetto di darti un consiglio, già sapendo che non lo seguirai: i tuoi problemi con Tassinari risolviteli fuori da qui, perchè qui non è possibile risolvere alcunchè. Nessuno è disposto a cambiare la propria opinione su una persona mai vista ne' conosciuta in base a ciò che sente dire in Internet da un' altra persona mai vista ne' conosciuta, e perdipiù anonima. Se non lo capisci da te, non so cosa farci.

ma scusa, a te da fastidio che io parli di certe cose e di certe inesattezze ed errori di tassinari?

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pardon, avevo scordato la sua seguente nota:
    NON PROCEDO PER VIE LEGALI E SI DECIDA A DIRE COME SONO VENUTO IN CONTATTO CON LA DESTRA RADICALE.

veramente mi autorizza a riportare qui in pubblico quelle che sono le "voci dell'ambiente" in merito? non è che poi mi becco una denuncia da parte sua? sa, sarebbe paradossale...

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ho già detto che non querelo per principio.
    Siccome il modo in cui sono entrato in contatto con la destra radicale è cosa di pubblico dominio e su cui esistono documenti oggettivi e datati nel tempo
    io non ho nulla da temere.
    Solo che poiché si tratta di un episodio di cui potrei menar vanto non sarò certo io a raccontarlo.
    Le ripeto: può raccontare quello che sa. Così se, come penso, dirà una "voce" d'ambiente infondata, sarò finalmente libero di replicarle senza peccare di vanagloria.

PS: Agli altri: non prendetevela con i moderatori. Tomas sa perfettamente che io sono per principio contrario alla censura. Questo post a stretta logica di regolamento non sarebbe stato ammissibile dall'inizio ma c'è un precedente di un altro post dedicato alla mia persona in cui fu addirittura l'amministrazione, preoccupata, a contattarmi. E io ribadii che sono contrario alla censura e so difendermi benissimo con argomenti razionali. Anche perché quando so di avere torto non ho problemi a riconoscerlo.

PS2: Se lei è sicuro che Fini non è stato ferito ad Acca Larentia, ne prendo atto. Io ho ripreso la notizia dal libro di Baldoni e Provvisionato. Comunque è una minuzia...

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io dimenticavo un particolare. E' la prima volta che qualcuno mi attribuisce rapporti con i servizi. E la cosa per me, oltre che moralmente intollerabile, è anche economicamente dannosa: perché rischierei l'espulsione dall'ordine dei giornalisti.
    Del resto, la riforma dei servizi segreti dopo i tanti danni fatti da miei colleghi ha stabilito che i GIORNALISTI NON POSSONO LAVORARE PER I SERVIZI

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. Qui non si tratta di censurare niente e nessuno (la chiusura di thread è cosa diversa dalla censura), ma di porre un limite ad una "chiacchierata" che mi pare sia diventata a tutti gli effetti un linciaggio morale, e perdipiù condotto da dietro lo schermo di un computer.

2. Evitiamo certi discorsi sulla "paranoia", che potrebbero non giovare a chi incautamente li vuole aprire... le motivazioni per cui ho chiesto ai moderatori se non fosse il caso di chiudere questo thread sono ben altre che la lunghezza dei post o il mio disinteresse per la questione in se', e le ho già scritte.

3. Il fatto che chiunque è intervenuto, da Keller a Eowyn, da Wanderwoegel a Nolan fino al sottoscritto, sia stato iscritto ad un partito pro-Tassinari o anti-Tassinari - e trattato di conseguenza - la dice molto lunga su questo discorso tra sordi...

Ad ogni modo, riporto quanto scritto sul regolamento circa le dispute personali tra utenti: "Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum."

Se ne dovrebbe dedurre che un thread di questo genere è nato male e proseguito peggio, eccezion fatte per le semplici contestazioni al libro (che comunque sono posteriori, e alle quali è già stata data esauriente risposta), peraltro nettamente minoritarie rispetto alla polemica personale pura e semplice.

Io non sono l' avvocato difensore di nessuno, solo mi infastidisce, come utente del forum, il fatto che questo forum venga utilizzato come una specie di "Mi manda Raitre" virtuale per ottenere chissà quali rivalse alternative a quelle legali.

POCHI SGUARDI NOBILI...
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io nn prendo le parti a nessuno, siamo tutti d'accordo che l'errore c'è e non è leggero.. ma è stato ormai fatto.. non si può crocefiggere una persona e sminuire TUTTO il suo lavoro..

per quanto grande sia l'errore (e nessuno mette in dubbio la gravità di questa omissione) penso che Ugo Tassinari non debba esser totalmente screditato o messa in dubbio la sua buona fede e il suo impegno x cercare di dare una visione il piu possibile veritiera.

E' anche vero che nessuno di noi è perfetto.. e gli errori si trovano sempre.. altrimenti saremmo Dio..

Non penso che Ugo se le faccia scivolare addosso, mentre mi pare che partendo dal fatto che c'è stato un errore di omissione da parte sua sul tuo conto tu ora voglia screditare tutto andando a cercare errori x forza anche dove nn ci sono.
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che il fatto del lacrimogeno di fini sia una quisquilia rispetto alla bontà generale del libro l'avevo premesso. era solo una puntualizzazione. se si preferisce riportare quello che ha scritto baldoni, per carità, liberissimo di farlo.

dal mio personale punto di vista (ma anche di parecchi di quelli che ha citato, che tutt'ora sono miei amici) un appunto lo ripropongo. spessissimo si riferisce delle assoluzioni che hanno avuto le persone che cita. ora, trattandosi di reati piuttosto gravi, troverei buona regola che questo venga sempre fatto. essendo uno scrittore, sa benissimo che le parole hanno un senso esplicito e uno implicito. per intenderci, una cosa è dire:
    "il signor tizio era presente nella città dell'omicidio"
    altra cosa è dire
    "il signor tizio, come riferito dal pentito X, considerato inaffidabile dalla magistratura, era presente nella città dell'omicidio"
    non può sfuggirle la profonda differenza di queste costruzioni letterarie.

cmq, mi pare di averlo detto molto chiaramente, eowyn, il lavoro di tassinari è fatto molto bene nelle linee generali e nel rappresentare lo spirito di quei tempi. l'ho chiaramente scritto. quindi non voglio screditare il suo lavoro nel complesso. poi nei dettagli c'è qualche svarione, qualcuno - a mio giudizio - grave (lasciando da parte quelli che possono riguardarmi).

non ho mai detto che tassinari fosse colluso coi servizi. se si legge bene ho chiesto se lui non fosse stato contattato tempo fa, quando si verificò che ufficiali in borghese cercarono di contattare persone dell'ambiente, richiedendo un'"analisi" di quel periodo. poi ho detto chiaro cosa di lui si pensa nell'ambiente.

riferisco le "voci dell'ambiente" su tassinari: anni fa avvertì un esule all'estero che stava tornando in italia di un nuovo mandato di cattura nei suoi confronti. cosa molto meritoria, senza dubbio. quello che ha reso molto sospettose parecchie persone è come tassinari fosse venuto a conoscenza di questa informazione, che di regola è disponibile solo attraverso le istituzioni (magistratura che la emette o forze dell'ordine che devono eseguirla).
    visto che in quegli anni di persone "strane" ne abbiamo viste a tonnellate, un sospetto del genere mi sembra più che legittimo. mi pare anche legittimo pensare che un'entratura del genere permetta di conoscere parecchi dettagli dell'ambiente, sia del passato che del presente.
    e, paradossalmente, da parte delle nuove generazioni esiste più predisposizione a confidarsi con uno "storico del terrorismo" piuttosto che con altra persona dell'ambiente stesso, ma di gruppo diverso.
    la posizione che si è costruita tassinari sembra perfetta per avere informazioni di prima mano sull'ambiente della destra radicale.
    sarò, saremo tutti paranoici? probabile. ma il fatto di come tassinari abbia potuto conoscere quell'informazione sul mandato di cattura è piuttosto curiosa. almeno questo penso, non solo io, ma buona parte dell'ambiente.
    è vero? forse sì, forse no. per quello che nel passato è successo, ben mi guardo dall'aprire la porta a una persona che ha questi presupposti.
    questo è quanto dice la "voce dell'ambiente". se è sbagliata, nessuno ne avrà un grosso danno. se non è sbagliata, buon per tutti conoscerla.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da pantagruel
    ultima domanda, senza polemica ma per puro amor di verità: è errato il concetto che lei scrive i suoi libri in base alle informazioni e alle letture personali di quel periodo che le fornisce qualche ex di terza posizione?
    zizzania, sò chi sei tu zizzania....

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da pantagruel
    questo è quanto dice la "voce dell'ambiente". se è sbagliata, nessuno ne avrà un grosso danno. se non è sbagliata, buon per tutti conoscerla.
    E poi ti domandi chi è che chiacchiera e mette in giro voci dell'ambiente...

zizzania zizzania

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima