Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    MONTINI
    Data Registrazione
    09 Jun 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hiroshima E Nagasaki Annientate 60 Anni Fa’

    HIROSHIMA E NAGASAKI ANNIENTATE 60 ANNI FA’
    Da spettatori della televisione abbiamo visto, negli ultimi decenni, la miseria di Soweto, l’odio tra greci e turchi a Cipro, l’emarginazione degli indiani d’America, gli orrori di mille guerre. Eppure, visitando il Museo di Hiroshima e poi quello di Nagasaki si rimane sconvolti dalla totale e assoluta devastazione causata da un piccolo involucro di metallo da cui si è sprigionata tanta energia quale mai l’uomo era riuscito a produrne in tutta la sua storia. “Ora sono diventato morte, il Distruttore dei mondi!” questi versi del testo sacro indù, Bhagavad Gita, pronunciati dallo scienziato israelita J. R. Oppenhei,mer, uno dei padri della bomba atomica, in occasione del suo primo test, il 6 e il 9 agosto 1945 si tramutarono in terribile realtà. Trecentomila persone morirono in pochi secondi a causa dello scoppio; altre centinaia di migliaia continuarono a morire negli anni, e fino a tutt’oggi, a causa delle radiazioni. Molte di esse evaporarono per il calore sprigionatosi; già, letteralmente evaporarono come gocce d’acqua, lasciando solo, leggeri aloni sui muri come testimonianza del loro passaggio su questo mondo. A sessant’anni di distanza le commemorazioni per il lancio delle prime bombe atomiche usate contro esseri umani si svolgeranno sotto tono; i giapponesi, in attrito con cinesi e nordcoreani, non vogliono rischiare di offendere l’alleato americano. I testimoni della memoria sono scandalizzati: “ Per questioni politiche rischiamo di dimenticare tutte le sofferenze causate dalle bombe atomiche. Tra poco non ci saranno più testimoni, chi racconterà alle nuove generazioni ciò che è accaduto?”. Nel 1966 ancora 277.955 giapponesi atomizzati erano viventi nonostante le gravissime malattie croniche causate dalle radiazioni. Tra il 45 e il 54 nella sola Nagasaki i nati malformati sono stai un settimo del totale: 4282 su 30150. La gente si chiede: “Può succedere ancora?” E’ difficile rispondere di no!

    www.forzanuova.org

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hiroshima E Nagasaki Annientate 60 Anni Fa’

    In origine postato da Forzanovista
    HIROSHIMA E NAGASAKI ANNIENTATE 60 ANNI FA’
    Da spettatori della televisione abbiamo visto, negli ultimi decenni, la miseria di Soweto, l’odio tra greci e turchi a Cipro, l’emarginazione degli indiani d’America, gli orrori di mille guerre. Eppure, visitando il Museo di Hiroshima e poi quello di Nagasaki si rimane sconvolti dalla totale e assoluta devastazione causata da un piccolo involucro di metallo da cui si è sprigionata tanta energia quale mai l’uomo era riuscito a produrne in tutta la sua storia. “Ora sono diventato morte, il Distruttore dei mondi!” questi versi del testo sacro indù, Bhagavad Gita, pronunciati dallo scienziato israelita J. R. Oppenhei,mer, uno dei padri della bomba atomica, in occasione del suo primo test, il 6 e il 9 agosto 1945 si tramutarono in terribile realtà. Trecentomila persone morirono in pochi secondi a causa dello scoppio; altre centinaia di migliaia continuarono a morire negli anni, e fino a tutt’oggi, a causa delle radiazioni. Molte di esse evaporarono per il calore sprigionatosi; già, letteralmente evaporarono come gocce d’acqua, lasciando solo, leggeri aloni sui muri come testimonianza del loro passaggio su questo mondo. A sessant’anni di distanza le commemorazioni per il lancio delle prime bombe atomiche usate contro esseri umani si svolgeranno sotto tono; i giapponesi, in attrito con cinesi e nordcoreani, non vogliono rischiare di offendere l’alleato americano. I testimoni della memoria sono scandalizzati: “ Per questioni politiche rischiamo di dimenticare tutte le sofferenze causate dalle bombe atomiche. Tra poco non ci saranno più testimoni, chi racconterà alle nuove generazioni ciò che è accaduto?”. Nel 1966 ancora 277.955 giapponesi atomizzati erano viventi nonostante le gravissime malattie croniche causate dalle radiazioni. Tra il 45 e il 54 nella sola Nagasaki i nati malformati sono stai un settimo del totale: 4282 su 30150. La gente si chiede: “Può succedere ancora?” E’ difficile rispondere di no!

    www.forzanuova.org
    Solo Papa Pio XII° condanno' questa strage di civili.

    L' UNITA ' gli diede del piagnone !

  3. #3
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui si possono leggere alcune testimonianze di sopravvissuti...

    http://www.inicom.com/hibakusha/

  4. #4
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Questo è stato un crimine paragonabile ai lager tedeschi, e a quelli sovietici. Solo che essendo che a perpetrarlo sono stati i "buoni" cow boy...allora tutto andava bene!!

  5. #5
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    Questo è stato un crimine paragonabile ai lager tedeschi, e a quelli sovietici. Solo che essendo che a perpetrarlo sono stati i "buoni" cow boy...allora tutto andava bene!!
    bè....di questo esistono le prove.....

  6. #6
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    di TUTTO esistono le prove...

  7. #7
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    di TUTTO esistono le prove...
    quelle stile rapimenti alieni non valgono....

  8. #8
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    E chi ha parlato di rapimenti alieni?

    bè forse che hitler era in contatto con gli alieni, che gli diedero l'incarico di creare una nuova razza umana, è una leggenda metropolitana ben riuscita. L'olocausto, non lo so...

  9. #9
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    E chi ha parlato di rapimenti alieni?

    bè forse che hitler era in contatto con gli alieni, che gli diedero l'incarico di creare una nuova razza umana, è una leggenda metropolitana ben riuscita. L'olocausto, non lo so...
    non parlavamo di visitors?

 

 

Discussioni Simili

  1. Hiroshima E Nagasaki Annientate 60 Anni Fa’
    Di Forzanovista nel forum Storia
    Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 08:59
  2. Hiroshima e Nagasaki
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 10:20
  3. Hiroshima e Nagasaki
    Di T. Muntzer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 17:32
  4. Hiroshima e Nagasaki annientate 60 anni fa'
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 22:24
  5. Hiroshima E Nagasaki Annientate 60 Anni Fa’
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito